|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2015, 21:59:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Pensa se fosse integrale. E a gasolio. Top! E magari suv...non son mica un nobile marchio ridotto a fare cassonetti a nafta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 15, 2015, 22:02:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 16, 2015, 05:03:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bisognerebbe capire se in fase di posteggio ha lo spunto sufficiente per manovrare.... Il 150-250 e' interessante
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 16, 2015, 08:27:05 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
magari il fatto che abbia il motore centrale posteriore e i 1800 ccv c'entrano qualcosa. Non mi sembra che Giulia abbia queste caratteristiche. Non che se fa da 0-100 in 4,5 piuttosto che in 3,9 cambi molto. Ma non è credibile per me 3,9 poi col cambio manuale, praticamente impossibile.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 16, 2015, 09:15:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non ricordo quando, mi pare negli '80 , quattroruote provo una F1 (direi la Renault o la Minardi) ...e spiegò che "depurarono " il dato dell'accelerazione da fermo, facendo praticamente un 20-100 kmh, perchè tanto il primo mezzo secondo se ne andava in patinamento. Penso che al di sotto dei 4 sec diventi aleatoria qualsiasi prova. Certo, dà comunque un'idea delle potenzialità del mezzo.. poi dipende anche dalle gomme...se magari monti delle semislick omologate stradale. Indubbio comunque che questa Giulia QV come motore sia , finalmente, all'altezza dello spirito, come ho già detto...deve essere che non c'è n'è per nessuno come prestazionu...altrimenti non è un Alfa, che sia Alfasud 1.2 o Alfetta o Giulietta anni '80 o (...omissis..) Alfa 6 !
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 16, 2015, 09:23:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
magari il fatto che abbia il motore centrale posteriore e i 1800 ccv c'entrano qualcosa. Non mi sembra che Giulia abbia queste caratteristiche. Non che se fa da 0-100 in 4,5 piuttosto che in 3,9 cambi molto. Ma non è credibile per me 3,9 poi col cambio manuale, praticamente impossibile.
Dubito sará munita di un tradizionale manuale,sarebbe cotta la frizione entro fine rodaggio dandola in mano al compratore medio. 3,9 è poco,ma gommata giusta e con aiuto elettroni o ci sta,520 cv son proprio tanti,basta scaricarne 400 per arrivare a quei valori di accelerazione...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 16, 2015, 09:26:19 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dubito sará munita di un tradizionale manuale
I che senso ? Dovrebbe essere proprio manuale con frizione...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 16, 2015, 09:26:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Secondo me lo spirito Alfa era un po' diverso... se ci riferiamo all'anteguerra è un conto... se ci riferiamo al dopoguerra un altro... in realtà 1900, Giulietta, Giulia, Alfetta (ho preso a campione) non erano più potenti delle altre... ma, nel loro segmento di appartenenza, mantenevano un equilibrio complessivamente più spostato verso la guidabilità... in fondo la storia l'hanno fatta con 1.3 e 1.6... quest'ultimo introdotto dopo non per avere più potenza (parliamo di una manciata di cv) quanto per avere più coppia... la sportività delle Alfa, va ricercata nella "saponosità" della concorrenza più accreditata... con valori tecnici d'eccellenza sapientemente dosati su telaio e motore...
Forse (ed era quello che sostenevo pure per le TA) sarebbero più alfa vetture che puntassero alla leggerezza, a soluzioni avanzate per le sospensioni, etc. etc. che un dragster da millemila cv...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 16, 2015, 09:29:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Forse (ed era quello che sostenevo pure per le TA) sarebbero più alfa vetture che puntassero alla leggerezza, a soluzioni avanzate per le sospensioni, etc. etc. che un dragster da millemila cv...
Alla fine non va mai bene, se le fanno con pochi cavalli, ce ne voglio di piu', se ne mettono tanti, era meglio meno, se era automatica ma perche' non farla anche manuale, se era manuale, con tutti sti cavalli era meglio automatic... non siete mai contenti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 16, 2015, 10:17:18 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Alberto, non intendevo "non c'è n'è per nessuno" riferito al valore della pura potenza pura, stile muscle car tedesche come la 350 6.3 o la 450 SEL 6.9 degli anni 70. Facevo un discorso più generale di prestazioni/tenuta/guidabilità. Ovvio che l'Alfasud o la Sprint degli '70 , o anche la giulietta con 1.3-1.6-1.8 come valori di potenza pura e prestazioni assolute non fossero ai massimi, ma globalmente nel segmento erano ai vertici. La stessa 164 twin spark o 2.5 td dei primi anni 80...era "solo" 2000 cc o 2500 cc...però, nel novero delle berline "normali" vedi Peugeot 505 , Citroen , Renault ..ed anche le versioni "italiche" di BMW e Mercedes...(audi non se la filava nessuno...)...in generale di più..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 16, 2015, 10:41:48 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il punto è che oggi il mercato lo vedo molto lontano da certe possibilità... Oggi si vuole la macchina sportiva ma pesante e sicura, la si vuole filante ma alta stile suv, la si vuole potente ma parca etc. etc. etc. E le case , che ormai sono diventati dei pachidermi, rincorrono questo modello cercando di far contenti tutti, contemporaneamente... Un'Alfa o una BMW caratterizzata come lo erano giulia, giulietta, alfetta, etc., oppure E30 etc., oppure mercedes W124 (o precedenti), non le vorrebbe nessuno... Chi comprerebbe oggi un'equivalente della DS... vedi Citroen per cosa e come sta usando il nome DS, trasformato in un marchio... nel contempo, le idrattive sono scomparse dal listino... « Ultima modifica: Luglio 16, 2015, 10:43:51 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 16, 2015, 10:45:25 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Dubito sará munita di un tradizionale manuale,sarebbe cotta la frizione entro fine rodaggio dandola in mano al compratore medio. 3,9 è poco,ma gommata giusta e con aiuto elettroni o ci sta,520 cv son proprio tanti,basta scaricarne 400 per arrivare a quei valori di accelerazione...
La fanno manuale perché adesso negli states le auto sportive le pretendono manuali
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 16, 2015, 10:48:34 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
La fanno manuale perché adesso negli states le auto sportive le pretendono manuali Se non ricordo male negli states occorre una sorta di estensione supplementare alla patente per usare il cambio manuale .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
|