|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
niu |
|
|
Luglio 23, 2015, 17:11:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
È un attimo oddio non conosciamo il tuo curriculum sulle D premium , quindi la tua rece può essere inficiata dalla tua scarsa conoscenza del segmento/proposte alterntive. esempio sei mai salito su una Rs4 B8 e/o M3 saloon?? idem la guida in pista! è un attimo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 23, 2015, 17:32:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E senza tirare in ballo gli agnolotti!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 23, 2015, 19:37:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
oddio non conosciamo il tuo curriculum sulle D premium , quindi la tua rece può essere inficiata dalla tua scarsa conoscenza del segmento/proposte alterntive. esempio sei mai salito su una Rs4 B8 e/o M3 saloon?? idem la guida in pista! è un attimo!! Ma quale recensione ? Io non sono mai salito ne su RS4 ne M3, ma 500 e schiaccia cv son sempre 500 e schiaccia cv. La macchina andava da paura, ero seduto dietro e ho infilato le unghie nello schienale in carbonionio dei sedili anteriori . E come ho detto era cammuffata ed all'interno praticamente tutta smontata, piena di termocoppie e sensori vari, con le coperture tutte rovinate e graffiate quando presenti. Senza pelle sul cruscotto ne copertura palpabile, tutta plastica liscia. Un rottame Ma sballosissima, appena l'ho vista ho esclamato "oh finalmente siete riusciti a fare un alfa seria" Non l'ho cagata, ma la td esternamente non pareva tanto diversa dalla QV, dovevo guardarla con piu' attenzione. E' pero' possibile che giovedi' prox mi viene a trovare a Milano. La td, intendo. « Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 19:40:30 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 23, 2015, 19:44:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E senza tirare in ballo gli agnolotti!
O le Civic Type R
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 23, 2015, 20:26:17 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Ma quale recensione ? Io non sono mai salito ne su RS4 ne M3, ma 500 e schiaccia cv son sempre 500 e schiaccia cv. La macchina andava da paura, ero seduto dietro e ho infilato le unghie nello schienale in carbonionio dei sedili anteriori . E come ho detto era cammuffata ed all'interno praticamente tutta smontata, piena di termocoppie e sensori vari, con le coperture tutte rovinate e graffiate quando presenti. Senza pelle sul cruscotto ne copertura palpabile, tutta plastica liscia. Un rottame Ma sballosissima, appena l'ho vista ho esclamato "oh finalmente siete riusciti a fare un alfa seria" Non l'ho cagata, ma la td esternamente non pareva tanto diversa dalla QV, dovevo guardarla con piu' attenzione. E' pero' possibile che giovedi' prox mi viene a trovare a Milano. La td, intendo. le td che girano in test hanno gli stessi paraurti delle QV...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 23, 2015, 21:06:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
le td che girano in test hanno gli stessi paraurti delle QV...
Davanti si, ma dietro non han. I mega scarichi, niente prese d'aria su cofano e parafanghi, niente maxi freni, cerchi piu umani...insomma si riconoscono facilmente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 24, 2015, 14:48:23 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
La diesel monta il risuonatore come le Maserati tutta fuffa quindi
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 24, 2015, 14:56:57 pm |
|
tutta fuffa quindi
quello Audi e' tutt'altra cosa...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 24, 2015, 15:01:05 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
quello Audi e' tutt'altra cosa... perchè ce l'ha anche Audi? Io mi ricordo la M5 turbo che suonava dalle casse per avere un rombo gradevole
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 24, 2015, 15:06:35 pm |
|
perchè ce l'ha anche Audi? Io mi ricordo la M5 turbo che suonava dalle casse per avere un rombo gradevole
Se un diesel suona gradevole, qualche trucco c'e'...
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 24, 2015, 15:13:59 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
tutta fuffa quindi
No anzi, un sistema ingegnoso e fatto molto bene! Qui sotto quello relativo alla Maserati (ma il sistema è simile) ACUSTICA ATTUATA Il timbro gutturale e pieno è quello tipico di un V8 a benzina, realizzato mettendo a punto il sistema Maserati Active Sound che esalta i toni distintivi del motore e li modula con due attuatori acustici installati vicino ai tubi di scarico. In particolare, i responsabili di una “voce” così caratteristica sono le valvole pneumatiche nei condotti di ciascuna bancata e il Maserati Sound Tank, definito come unico nel suo genere dal marchio del Tridente. È in questo serbatoio - una sorta di cassa di risonanza - che passano i gas di scarico prima di diventare “musica” attraverso i quattro terminali di scarico sportivi. In modalità Normal, le valvole di bypass sono chiuse per garantire maggior comfort e una certa discrezione, per aprirsi premendo il tasto Sport sul tunnel centrale e accorciare così il percorso dei gas caldi, ottenendo il massimo delle prestazioni e del sound. Un concerto da ascoltare in un abitacolo particolarmente ben insonorizzato, grazie alla presenza di doppi vetri acustici laminati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 24, 2015, 16:29:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io posso capire che per fare uscire un suono migliore si lavori sullo scarico e sull'aspirazione (meno) e si cerchino frequenze ritenute gradevoli. Ma questa moda che sta usando BMW e Audi, almeno, ma possibilissimo anche MB, semplicemente non lo, di produrre un suono tutto artificiale con gli altoparlanti, per cui un tre cilindri suona come un sei, o un otto, dall'interno, la trovo oscena, l'ultima falsificazione della meccanica. E' veramente inaccettabile per me. Salite sulla ultima M3 M4 E' falsa, e lo si capisce in fretta.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 24, 2015, 19:02:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh, una cassa di risonanza sull'SQ5 c'è, mica usano gli altoparlanti, e il suono è da V8 ... su che Audi userebbero gli altoparlanti? Tra l'altro, il funzionamento della cassa è simile al Maserati, l'unica differenza è che non moduli il suono, sempre tipo V8 è. Correzione: via il Drive Select si può variare l'intensità ... http://www.audi.de/de/brand/de/kundenbereich/motorsoundsystem.htmlE mica pizza e fichi, ti danno gli Aha ... il celebre gruppo anni 80/90 « Ultima modifica: Luglio 24, 2015, 20:16:32 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|