|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 24, 2015, 21:40:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Beh, una cassa di risonanza sull'SQ5 c'è, mica usano gli altoparlanti, e il suono è da V8 ... su che Audi userebbero gli altoparlanti? Tra l'altro, il funzionamento della cassa è simile al Maserati, l'unica differenza è che non moduli il suono, sempre tipo V8 è. Correzione: via il Drive Select si può variare l'intensità ... http://www.audi.de/de/brand/de/kundenbereich/motorsoundsystem.htmlE mica pizza e fichi, ti danno gli Aha ... il celebre gruppo anni 80/90 Io ho letto che usa gli altoparlanti, e non è l'unica Audi a farlo. A sua volta BMW sta usando lo stesso sistema sulla i8 e non so in quale misura, ma in una certa misura, anche sulle attuali M3/M4, peraltro a mio avviso con risultati modesti. Ma non solo: vi sono utilitarie in commercio con motori a tre cilindri in cui puoi scegliere il suond, anche di un v8 a benzina, che naturalmente dall'esterno farà altro suono. Poi sicuramente se Audi e Bmw hanno fatto e stanno facendo questa porcheria, vedrai che MB ammesso che non lo abbia già fatto lo farà. Anche se loro al momento non vogliono montare tre cilindri sulle vetture con la stella e io questo lo apprezzo ( ma durerà poco penso). Sicché siamo al ridicolo e anche alla presa in giro. Per me è inaccettabile. Se io scoprissi che una vettura ha un suono bello dagli altroparlanti già solo per questo la escluderei perché è una presa in giro.E brutta anche . Già che ci sono devo anche manifestare tutto il mio disprezzo per il dowsizing. Perché io lo accetto nel caso dell'ibrido, in cui IO ( non altri qui) ho creduto subito e si è dimostrato vincente su ogni piano tanto che tutti vi devono fare ricorso, ma il motore termico piccolo è assurdo. Ricordo ancora la figura di m...da fatta da 4R quando provò la Prius con dati di consumo in autostrada fasulli. Mazda ha dimostrato che di poteva e doveva fare in maniera ben diversa. « Ultima modifica: Luglio 24, 2015, 21:51:52 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 24, 2015, 23:15:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dal link, ma l'avevo già letto e visto in vari video, parlano di nuova installazione di una linea di scarico, con speciale camera di risonanza, infatti il suono da V8 lo senti anche esternamente e chiaramente (cerca il youtube Motorsound system Audi). I 4 cilindri costan di più poiché modificano lo scarico da singolo a doppio, ovvero uno per parte, con nuovo diffusore. Quindi, almeno da A4 in sù il sistema non prevede altoparlanti.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 27, 2015, 12:09:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io posso capire che per fare uscire un suono migliore si lavori sullo scarico e sull'aspirazione (meno) e si cerchino frequenze ritenute gradevoli. Ma questa moda che sta usando BMW e Audi, almeno, ma possibilissimo anche MB, semplicemente non lo, di produrre un suono tutto artificiale con gli altoparlanti, per cui un tre cilindri suona come un sei, o un otto, dall'interno, la trovo oscena, l'ultima falsificazione della meccanica. E' veramente inaccettabile per me. Salite sulla ultima M3 M4 E' falsa, e lo si capisce in fretta.
un amico che ha frequentato questo forum come lucas321 è stato precursore dei tempi....quando la sua M3 e32 non era ancora a scarico libero,in pista come in strada il rumore non si avvertiva quasi in abitacolo,così montò un microfono che collegato allo stereo,riportava il suono nelle casse.. « Ultima modifica: Luglio 27, 2015, 12:13:13 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 27, 2015, 12:27:43 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io posso capire che per fare uscire un suono migliore si lavori sullo scarico e sull'aspirazione (meno) e si cerchino frequenze ritenute gradevoli. Ma questa moda che sta usando BMW e Audi, almeno, ma possibilissimo anche MB, semplicemente non lo, di produrre un suono tutto artificiale con gli altoparlanti, per cui un tre cilindri suona come un sei, o un otto, dall'interno, la trovo oscena, l'ultima falsificazione della meccanica. E' veramente inaccettabile per me. Salite sulla ultima M3 M4 E' falsa, e lo si capisce in fretta.
Non posso che unirmi al disappunto totale. Manca solo che mettano un 3 cilindri al posteriore, e nel cofano anteriore un V8 finto di cartapesta.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 19, 2015, 10:01:35 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 19, 2015, 10:03:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ma anche no....visto che il suo mercato d'elezione è usa e cina
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2015, 10:09:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sw vende solo in Europa, non hanno tutti i torti a investire sui suv
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 19, 2015, 10:20:24 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Immagino sia un problema di priorità connesso alle possibilità di investimenti. Non sono mica VW che ha (aveva?) i soldi per fare mille modelli. Stanno ripartendo ora, almeno così si dice. Detto questo, la SW rimarrebbe comunque una grave mancanza in Europa dove le "giardinette" premium hanno un mercato consistente. L'altra cosa che mi sento di dire, tuttavia, è che mi pare di aver scorto nella strategia di marketing la tendenza a sparigliare un po' le carte in modo da creare sorpresa e quindi interesse; magari la fanno invece questa SW
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2015, 10:23:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sw vende solo in Europa
Non sarebbe nemmeno un mercato così trascurabile... anche solo per la visibilità del marchio. Poi non credo che gli investimenti necessari per fare una SW a partire dalla berlina, siano mostruosi (senz'altro inferiori a quelli che servono per fare un modello completamente diverso come un SUV).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2015, 10:45:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non sarebbe nemmeno un mercato così trascurabile... anche solo per la visibilità del marchio. Poi non credo che gli investimenti necessari per fare una SW a partire dalla berlina, siano mostruosi (senz'altro inferiori a quelli che servono per fare un modello completamente diverso come un SUV).
però il suv lo fanno, anzi ne fanno due...ora come ora dal SUV non puoi prescindere, dalla SW si
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 19, 2015, 14:16:55 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Non posso che unirmi al disappunto totale.
Manca solo che mettano un 3 cilindri al posteriore, e nel cofano anteriore un V8 finto di cartapesta.
non solo BMW e Audi, ma anche Porsche, Ford sulla Mustang 6 cilindri, e altri....
|
|
|
|
|
|