|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 19, 2015, 17:12:17 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Scelta oggettivamente sciocca....
anche perchè come detto per fare una SW partendo da una berlina spendi relativamente poco di più ma specie in EU copri gran parte del mercato
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 19, 2015, 18:25:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per quanto riguarda il discorso SUV SW tendo ad essere d'accordo con la scelta. Essere passato da una station wagon ad un suv non mi ha fatto perdere nulla in termini di praticità e de dovessi scegliere avendo provato entrambe le esperienze scarterei la famigliare senza ombra di dubbio. Evidentemente il gruppo proporrà la tipologia con altro marchio.
Quoto; anch'io non comprerei mai una Station Wagon se vivessi in Europa; punterei dritto ad un SUV. Secondo me, se la Giulia é pensata anche per mercati fuori Europa, non trovo sbagliata l'idea di non proporla come SW. Fuori dall'Europa le Station Wagon si vendono relativamente poco; si tende a privilegiare o la berlina o il Suv.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 19, 2015, 18:35:57 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Per quanto riguarda i tempi al Ring sul sito Alfa Usa scrivono
"The Giulia Quadrifoglio establishes a new performance benchmark in the world of performance sedans: 0-60 mph in only 3.8-seconds(1) and a lap time of only 7:39 around the Nürburgring, one of the most demanding tracks in the world, making the Giulia Quadrifoglio the fastest 4-door production vehicle ever around the track(2). This is Alfa Romeo spirit in its purest form.
(1)Based on the latest available manufacturer testing. Actual results may vary. *Based on european pre-production model. Luxury mid-size car segment. (2)RWD, 6-speed manual transmission, pre-production European model tested."
quindi 7:39 e' un tempo ufficiale...?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 19, 2015, 21:23:00 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Quoto; anch'io non comprerei mai una Station Wagon se vivessi in Europa; punterei dritto ad un SUV. Secondo me, se la Giulia é pensata anche per mercati fuori Europa, non trovo sbagliata l'idea di non proporla come SW. Fuori dall'Europa le Station Wagon si vendono relativamente poco; si tende a privilegiare o la berlina o il Suv.
ma infatti sarà probabilmente questa la mia ultima SW in quanto si va ad invecchiare e quindi mi convertirò anche io ai SUV al prossimo giro. Anche perchè il Macan mi piaciucchia assai
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 19, 2015, 22:55:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scelta oggettivamente sciocca....
Sintetico ed esaustivo. Ti quoto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2015, 07:58:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Quoto; anch'io non comprerei mai una Station Wagon se vivessi in Europa; punterei dritto ad un SUV. Secondo me, se la Giulia é pensata anche per mercati fuori Europa, non trovo sbagliata l'idea di non proporla come SW. Fuori dall'Europa le Station Wagon si vendono relativamente poco; si tende a privilegiare o la berlina o il Suv.
mettiamo due numeri alfa dovrà vendere 400000 èezzi secondo il piano marchionne. oggi ne vende 60/70K, quasi tutti in europa.... In Usa e asia è un po' cenerentola direi...... Quindi si la troverei una scleta ssurda, ma ripeto non confermata ufficialmente da nessuna parte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2015, 08:17:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anch'io mi stavo chiedendo quanto avesse senso fare la SW se una macchina su due verrà venduta fuori dall'UE e considerando che il mercato delle SW premium è in contrazione. Non solo arrivi per ultimo, ma ti devi spartire una torta che sta diventando sempre più piccola.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2015, 08:30:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Anch'io mi stavo chiedendo quanto avesse senso fare la SW se una macchina su due verrà venduta fuori dall'UE e considerando che il mercato delle SW premium è in contrazione. Non solo arrivi per ultimo, ma ti devi spartire una torta che sta diventando sempre più piccola.
forse nel E sw .... ma nel D non mi pare si facciano piccoli numeri sui sw...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 20, 2015, 08:33:02 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
che poi riflettevo: - l'automobile è nata grossa e alta, in cui si saliva con il predellino - si è rimpicciolita e abbassata fino agli eccessi degli anni 60-70 - è tornata a ingigantirsi e alzarsi con i SUV moderni. quanto tempo sprecato nell'evoluzione...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 20, 2015, 09:07:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Innanzitutto, questa storia che Giulia si venderà solo all'estero è tutta da vedere... in Europa (che pure dovrebbe assorbire un bel po' di prodotto) se non hai SW non vendi... almeno ad oggi... e se vuoi prestigio, per rilanciare il brand non puoi tagliare fuori l'Europa...
SECONDO ME, era più elegante dire: avevamo 100 lire... abbiamo preferito usarle per ri-darvi la TP, fare una buona macchina, investire in finiture, nei nuovi motori, etc. etc. etc. e le 100 lire sono finite... dovevamo scegliere e abbiamo scelto così... sempre SECONDO ME sarebbe stata una scelta più azzeccata anche dal punto di vista del marketing... umiltà, concretezza, consapevolezza dei propri limiti, sono dei valori aggiunti... soprattutto in questo momento storico (ogni riferimento a vw è puramente voluto)... Questa storia del SW non serve, perchè a noi dell'europa ce ne fotte, vogliamo vendere in ammerega suona proprio male... da possibile cliente europeo, risponderei: bene!!! vai a vendere in usa... a me, qui, non vendi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 20, 2015, 09:11:46 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
anche perchè se voglio/necessito di una SW per praticità non è che allora mi prendo una berlina perchè è Alfa. Di solito se un brand non ha il prodotto che la gente cerca, la gente si rivolge ad altro, non è che sceglie comunque all'interno della gamma. Oggi c'è troppa scelta in giro, non puoi sperare di vendere a prescindere.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 20, 2015, 09:25:21 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|