|
1001 Visitatori + 0 Utenti = 1001
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2015, 13:40:18 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma quello sarebbe un errore generale, sull'intero modello (la stilo era berlina 3p e 5p + SW). Qui si parla solo dell'opportunità di proporre la SW.
Si, ma i numeri che devi fare sono anche legati a quante ne vuoi piazzare. Di Serie 3 ne piazzano nella sola Europa quasi il doppio delle vendite che vogliono fare con Giulia nel mondo.... Guardando a quei numeri viene naturale fare di più. Se inizialmente vuoi farne pochi, ovviamente ti concentri alla versione più spendibile un po' ovunque....magari in alcuni mercati significa rinunciare a una fetta, ma dall'altra parte non ti porta a spendere per una versione appunto voluta solo in pochi posti. Detta terra terra. Se la fai la SW ne vendi abbastanza in Europa da ripagare l'extracosto? Imho no. Che di A4 in UE ne hanno vendute 130 mila l'anno scorso. Di serie 3 170 mila Numeri così Giulia non li fa manco per errore. « Ultima modifica: Ottobre 20, 2015, 13:45:38 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2015, 13:48:15 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Detta terra terra. Se la fai la SW ne vendi abbastanza in Europa da ripagare l'extracosto?
Non lo so, ma è così tanto l'extracosto? Da ignorante mi verrebbe da dire che una volta che hai fatto la berlina (ammesso e non concesso di averla progettata già con un occhio alla possibile SW), il delta sia roba da poco. Chiaro che se l'hai progettata come modello a sé stante, diventa più difficile e costoso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2015, 13:50:16 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Non costa come un modello nuovo, ma un 20-30% di aggravio c'è....specie di attrezzamenti per la lastratura.
E già adesso sono oltre budget.....la SW rischiava di far diventare il tutto l'ennesimo bagno di sangue.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2015, 13:52:25 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Alla fine se ci pensi dal montante B in avanti sono due auto diverse. Progettarle è il meno, è industrializzarle che è sempre costoso.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2015, 13:53:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma i numeri che devi fare sono anche legati a quante ne vuoi piazzare.
Di Serie 3 ne piazzano nella sola Europa quasi il doppio delle vendite che vogliono fare con Giulia nel mondo.... Guardando a quei numeri viene naturale fare di più.
Se inizialmente vuoi farne pochi, ovviamente ti concentri alla versione più spendibile un po' ovunque....magari in alcuni mercati significa rinunciare a una fetta, ma dall'altra parte non ti porta a spendere per una versione appunto voluta solo in pochi posti.
Detta terra terra. Se la fai la SW ne vendi abbastanza in Europa da ripagare l'extracosto?
Imho no.
Che di A4 in UE ne hanno vendute 130 mila l'anno scorso. Di serie 3 170 mila
Numeri così Giulia non li fa manco per errore.
Ti rimenbro che ALfa dovrà fare 400000 pezzi annui complessivi secondo il piano Marchionne !! Se non ne fa almeno 150000 giulia non vedo come ci possano arrivare!! Aggiungo, budget imho l'hanno dato che hanno speso pure qualcosa su quell'oggetto ormai del passato chiamato MiTo col nuovo restyling!!! Idem Giulietta restyling richiesta dalla rete per almeno avere qualcosa oltre alla Giulia in salone per i prossimi 3 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 20, 2015, 13:56:41 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Alla fine se ci pensi dal montante B in avanti sono due auto diverse. Progettarle è il meno, è industrializzarle che è sempre costoso.
e quanto ci metteranno a dire "eh ma vende poco perchè manca la SW" e via a rincorrere un'altra volta tra l'altro io sarò anche ignoranissimo da questo punto di vista, ma facendo una media ad cazzum tra le tedesche direi che si vendono 3 SW per ogni berlina. E' così scontato e frutto di un'indagine di mercato che quadruplicando (o anche solo triplicando o raddoppiando) le vendite nella sola Europa non copri il delta che ti costa attualizzare il ed industrializzare il progetto? E se così non fosse come sperano di rientrare allora con la sola berlina?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 20, 2015, 13:59:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Alla fine se ci pensi dal montante B in avanti sono due auto diverse. Progettarle è il meno, è industrializzarle che è sempre costoso.
semmai indietro?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2015, 14:08:29 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
semmai indietro?
Dipende dal sistema di riferimento comunque, la parte posteriore, così ci si capisce. e quanto ci metteranno a dire "eh ma vende poco perchè manca la SW" e via a rincorrere un'altra volta
tra l'altro io sarò anche ignoranissimo da questo punto di vista, ma facendo una media ad cazzum tra le tedesche direi che si vendono 3 SW per ogni berlina. E' così scontato e frutto di un'indagine di mercato che quadruplicando (o anche solo triplicando o raddoppiando) le vendite nella sola Europa non copri il delta che ti costa attualizzare il ed industrializzare il progetto? E se così non fosse come sperano di rientrare allora con la sola berlina?
La 159 negli anni più fulgidi in UE ha fatto circa 60.000 pezzi. http://left-lane.com/european-car-sales-data/alfa-romeo/alfa-romeo-159/Secondo la tua proporzione rinunciano a 45 mila pezzi. Anche meno mi sa, perché questa sarà ben più cara
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2015, 14:12:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche meno mi sa, perché questa sarà ben più cara
Non penso chiedano più dei tedeschi, semmai si adegueranno Street price da 35K per 150cv diesel automatiche. le sedan..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 20, 2015, 14:56:34 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
e quanto ci metteranno a dire "eh ma vende poco perchè manca la SW" e via a rincorrere un'altra volta
tra l'altro io sarò anche ignoranissimo da questo punto di vista, ma facendo una media ad cazzum tra le tedesche direi che si vendono 3 SW per ogni berlina.
In Italia..... qui 1500 berline per 1 SW
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 20, 2015, 15:24:10 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
In Italia..... qui 1500 berline per 1 SW e dire che le SW con le fiancate in legno le hanno inventate lì
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 20, 2015, 15:58:01 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 20, 2015, 16:01:13 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
vabè per dire in generale, non mi sono messo a cercare il pelo nell'uovo
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 20, 2015, 16:01:47 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
vabè per dire in generale, non mi sono messo a cercare il pelo nell'uovo
Ah beh... allora
|
|
|
|
|
|