|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 04, 2016, 13:44:54 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
scusa eh...ma ti sembra che in un'ottica di rilancio del brand (volendo essere premium) il marketing possa posizionare il prezzo come una passat berlina?
senza voler parlare di contenuti tecnici come tp....limitazione del peso su tutti i modellli...motori tutti in alluminio ecc eccc?
il rilancio del marchio lo fai con un percorso nel tempo basandoti sui contenuti... no posizionando il primo prodotto decente allo stesso prezzo della concorrenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 04, 2016, 14:24:41 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
oggi (a parte i 3 brand noti e affermati tedeschi) conta solamente design e appeal
guarda il caso della Evoque: ha spaccato con il design e nonostante sia un freelander travestito, nonostante sia claustrofobica, nonostante sia cara come il veleno gli hanno appiccicato il marchio Range e ha venduto a vagonate nel segmento.
Nessuno guarda alla meccanica, al limite guardano al numero e tipo di optional inclusi nei pacchetti. Una volta almeno c'era una schiera di persone che leggeva 4 ruote o genteMotori, ora non fanno neanche più quello.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 04, 2016, 16:36:46 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Il prezzo è quello del segmento a cui il produttore vuole mirare... la differenza la fai con i contenuti...
Fino ad un certo punto... Il segmento da una forbice di prezzo... Perciò se vuoi posizionarti nella parte "alta" lo fai se hai un brand affermato, altrimenti il rischio è alto, perchè contenuti li dimostri col tempo e non sulla cartella stampa. Perciò o trovi chi nella fase iniziale investe la stessa cifra di un brand affermato ponendo la "fiducia" sui contenuti del nuovo brand... oppure gli devi dare un incentivo economico (che per l'amor del cielo non per forza deve essere un prezzo più molto basso... ma magari assitenza milgiore e più economica/tagliandi compresi/ritorno del prezzo dopo tot tempo/politiche di vendita aggressive ecc ecc ecc)... di solito per inserirti nel mercato segui la seconda strada... ma nessuno ti vieta di fare lo "sborone" (nel senso buono) e porti sullo stesso piano se non superiore agli altri se sei sicuro del tuo prodotto... ma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 04, 2016, 16:41:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Fino ad un certo punto... Il segmento da una forbice di prezzo... Perciò se vuoi posizionarti nella parte "alta" lo fai se hai un brand affermato, altrimenti il rischio è alto, perchè contenuti li dimostri col tempo e non sulla cartella stampa.
Perciò o trovi chi nella fase iniziale investe la stessa cifra di un brand affermato ponendo la "fiducia" sui contenuti del nuovo brand... oppure gli devi dare un incentivo economico (che per l'amor del cielo non per forza deve essere un prezzo più molto basso... ma magari assitenza milgiore e più economica/tagliandi compresi/ritorno del prezzo dopo tot tempo/politiche di vendita aggressive ecc ecc ecc)... di solito per inserirti nel mercato segui la seconda strada... ma nessuno ti vieta di fare lo "sborone" (nel senso buono) e porti sullo stesso piano se non superiore agli altri se sei sicuro del tuo prodotto... ma...
basta guardare il cammino dei koreani
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2016, 16:43:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
basta guardare il cammino dei koreani
ti prego dimmi che non ci hai fatto caso....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 04, 2016, 16:49:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io più che un prezzo basso offrirei 5 anni/120 mila km di garanzia piazzando il prezzo appena sotto una vettura premium. Con le case tedesche che non vanno oltre i due anni risicati di legge e offrono pacchetti a pagamento che in realtà non coprono tutta la vettura (solo BMW estende la garanzia sulle parti lubrificate), questa sarebbe la migliore dimostrazione che credi nel prodotto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 04, 2016, 16:50:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
<va be' ma per questi soldi mi compro una tedesca!>
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 04, 2016, 16:52:52 pm |
|
Guarda, se uno vuole comprarsi una tedesca, una giustificazione la trova comunque.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 04, 2016, 17:01:16 pm |
|
Guarda, se uno vuole comprarsi una tedesca, una giustificazione la trova comunque.
infatti poi gli rode il culo se gli si fa notare che spaccano turbine e mangiano catene di distribuzione, oppure inquinano barando sui cicli di omologazione, oppure... etc etc etc sulla pagina fb del MDM uno è arrivato a dire che sono problemi meno gravi rispetto a quelli delle auto italiane! LOL 1500€ per rifare una catena ad una biemmevvu sono meno gravi di 200€ per rifare la guarnizione della testa di un 1.2 fire, oppure meno gravi della sopportazione di un cigolio, etc etc etc il problema è che il popolo italiano è un popolo di pagliacci
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 04, 2016, 17:05:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti poi gli rode il culo se gli si fa notare che spaccano turbine e mangiano catene di distribuzione, oppure inquinano barando sui cicli di omologazione, oppure... etc etc etc sulla pagina fb del MDM uno è arrivato a dire che sono problemi meno gravi rispetto a quelli delle auto italiane! LOL 1500€ per rifare una catena ad una biemmevvu sono meno gravi di 200€ per rifare la guarnizione della testa di un 1.2 fire, oppure meno gravi della sopportazione di un cigolio, etc etc etc il problema è che il popolo italiano è un popolo di pagliacci per cortesia non generalizziamo... perché anche le italiane nel tempo hanno avuto rogne come le tedesche le inglesi le svedesi etc etc e
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 04, 2016, 17:12:01 pm |
|
per cortesia non generalizziamo... perché anche le italiane nel tempo hanno avuto rogne come le tedesche le inglesi le svedesi etc etc e
me ne citi qualcuna? non ho memoria di danni così gravi sui motori italiani un mio zio addirittura dovette cambiare l'intero motore su una passat tdi 105cv per un foro nel monoblocco dovuto ad un difetto di fusione ... io di questi "numeri" sulle italiane non ne ho mai sentiti
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 04, 2016, 17:16:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
me ne citi qualcuna? non ho memoria di danni così gravi sui motori italiani
un mio zio addirittura dovette cambiare l'intero motore su una passat tdi 105cv per un foro nel monoblocco dovuto ad un difetto di fusione ... io di questi "numeri" sulle italiane non ne ho mai sentiti
vogliamo parlare delle teste delle Multipla a metano? dell'affidabilità del sistema multiair? della qualità dell'olio nelle 1.3 dpf prima generazione?? delle cinghe della reagat weekend. Dai Pasquale che discorsi sono, tutti sbagliano chi più chi meno, chi risolve e chi no etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 04, 2016, 17:18:50 pm |
|
Sinceramente le statistiche basate sull'esperienza del cugino lasciano il tempo che trova.
Io sulla Lupo ho avuto guasti che non avrei tollerato su nessuna macchina, nemmeno su una ZAZ 968M, dovuti in gran parte alla qualità della componentistica meccanica ed elettrica. Però ho una ex collega tedesca che con una macchina esattamente uguale alla mia ha fatto 360 mila km e va ancora bene.
Io spero che la Giulia si crei un mercato per meriti propri e non per demeriti altrui o per maggiore o minore intelligenza degli acquirenti.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2016, 17:36:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io spero che la Giulia si crei un mercato per meriti propri e non per demeriti altrui o per maggiore o minore intelligenza degli acquirenti.
I meriti propri credo siano l'unca strada per tornare ad affermarsi con forza.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|