|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 09, 2016, 09:15:20 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ma perchè non ci illustri tutto tu? ti ha fatto una domanda diretta, dopo giorni che dici che di sospensioni comunque ne sai e giudichi macchine da sotto, dai parla e spiegaci, illuminaci....o spegniti.
...forse di sospensioni ne sa quanto la banda di Top Gear che critica la Corvette per "le balestre".....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 09, 2016, 09:49:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto che chiedi questo gia' chiarisce che non hai capito la mia domanda...non ci arrivi proprio.... Tie' fatti un bel giro tecnico delle sospensioni della Cayman con spiegazioni dettagliate (in Inglese...usa Google translator) e tanto di foto..cosi' capisci perche' il Mac puo' andare bene su una piccola sportiva (le 911 ce l'hanno davanti tra l'altro) te lo spiegano per benino cosi' eviti di dire stupidaggini la prossima volta. http://www.edmunds.com/car-reviews/track-tests/suspension-walkaround-2012-porsche-cayman-r.htmlLa 4C puo' probabilmente digerire un Mac dietro anche meglio di una Cayman/Boxster...ma la ragione non la sai...ed e' semplicissima Poi se vuoi veramente cominciare capire in dettaglio geometrie, cinematismi e soluzioni ideali per le sospensioni delle auto sportive consiglio vivamente di iniziare dal sempre ottimo "Tune to Win" di Carrol Smith, disponibile gratuitamente anche in pdf. http://users.telenet.be/AudiR8/Carroll%20Smith%20-%20Tune%20to%20win%20OCR.pdfmaddai non lo conoscevo Tune to WIn.. Poi noto che tutte le auto da corsa montano Macpherson ....... E' da dire che Porsche lo usa dietro solo con cayman... usa multilink su tutto il resto. Il punto è che sino a un certo punto il Mac lo riesci a sfruttare, ma quando vai su di gommatura/potenza , e non puoi compensare con gommatura/barra/angoli assassini , non riesci a dare motricità. La 4c è un ottimo mezzo , ma sopra i 280/300cv quell'architettura con quella gommatura semislick con quella barra semplicemente non riesce ad avere buona motricità. Lotus 1.11 usa i vetusti triangoli sovrapposti e guardacaso riesce ad avere in uscita una motricità superiore..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 09, 2016, 10:57:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma perchè non ci illustri tutto tu? ti ha fatto una domanda diretta, dopo giorni che dici che di sospensioni comunque ne sai e giudichi macchine da sotto, dai parla e spiegaci, illuminaci....o spegniti.
Emi...ti prego.. è educato... Non dice parolacce...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2016, 11:10:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Emi...ti prego.. è educato... Non dice parolacce...
si vabbhe....io sto aspettando la risposta tecnica a saturn
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 09, 2016, 11:18:27 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Scusa... sono 15 anni che spostiamo cazzate qui intorno: hai memoria di argomentazioni trattate con serietà e cognizione di causa? O delle ballette d'acqua?
Se stai parlando per te non sarei così drastico, va bene l'autocritica ma ogni tanto ti è anche capitato di comportarti con serietà.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2016, 11:19:28 am |
|
Scusa... sono 15 anni che spostiamo cazzate qui intorno: hai memoria di argomentazioni trattate con serietà e cognizione di causa? O delle ballette d'acqua?
dai molla che si ergono i difensori....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 09, 2016, 11:29:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2016, 12:10:10 pm |
|
Non mi offendo.
quando mi spiegheranno quando un macpherson "concettualmente" sarà superiore per una sportiva superiore ad un multilink/triangoli sovrapposti
inizia a rispondere alla domanda precisa che ti ha posto saturn, alla quale, per il momento, non stai rispondendo
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 09, 2016, 12:14:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Inedito questo nuovo team
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 09, 2016, 12:18:46 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
^^^
Veramente sei tu che stai eludendo una domanda... rispondi, suvvia...
ma ti pagano per fare il pinscher rompi palle? perchè in caso contrario ascolta un cretino... fatti pagare.. ti riesce bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 09, 2016, 12:22:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
^^^
Veramente sei tu che stai eludendo una domanda... rispondi, suvvia...
spero tu sia in grado di comprendere la mia risposta Il saturno fa capire che su un auto leggera, con relativa poca gommatura, tp motore centrale trasversale , il macpherson non offre tutti quelli svantaggi per cui è conosciuto. Io invece affermo che è una limitazione in quanto comunque sei più vincolato come altezze (e ti aggiungo scelta del cerchio/disco) in quanto l'ammo strutturale può infastidire in quella zona , mentre hai comunque variazione accentuata di camber in compressione/estensione. Aggiungo che io (come tutti chi ne capisce un pochetto) parto dal postulato di una messa a punto per auto sportiva "mi regolo l'assetto per come voglio far lavorare la mia gomma, mai il contrario". Parliamo di bump steer , altra grossa limitazione ma che in questo caso si sente meno oppure non si sente caro Marzullo?? Illuminaci d'immenso con la tua sapienza!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 09, 2016, 12:25:10 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Inedito questo nuovo team mmmmmm-m magici Marzu & Emi 2 cipi gi cagacaccio giversi, ciuci afiaciaici come una squadra vincence
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|