|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2016, 13:08:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mmmmmm-m magici Marzu & Emi 2 cipi gi cagacaccio giversi, ciuci afiaciaici come una squadra vincence
almeno siamo allo scoperto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 09, 2016, 13:19:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
..il branco... Ovviamente è inutile sottolineare che tutti gli interventi sono nello stesso segno di ciò che vorrebbero stigmatizzare... la sagra della coerenza... spero tu sia in grado di comprendere la mia risposta Il saturno fa capire che su un auto leggera, con relativa poca gommatura, tp motore centrale trasversale , il macpherson non offre tutti quelli svantaggi per cui è conosciuto. Io invece affermo che è una limitazione in quanto comunque sei più vincolato come altezze (e ti aggiungo scelta del cerchio/disco) in quanto l'ammo strutturale può infastidire in quella zona , mentre hai comunque variazione accentuata di camber in compressione/estensione. Aggiungo che io (come tutti chi ne capisce un pochetto) parto dal postulato di una messa a punto per auto sportiva "mi regolo l'assetto per come voglio far lavorare la mia gomma, mai il contrario". Parliamo di bump steer , altra grossa limitazione ma che in questo caso si sente meno oppure non si sente caro Marzullo?? Illuminaci d'immenso con la tua sapienza! Guarda io un po' di fisica, all'università, l'avrei studiata, ma diversamente dai campioni di gioco delle tre carte di cui sopra, ho sempre detto che il comparto sospensioni non mi ha mai affascinato... anyway era interessante la discussione a cui tu continui a rispondere che "il macpherson non va bene", ma io ancora non ho letto una argomentazione tecnicamente esaustiva a supporto della tesi... né da te, né da altri che pure hanno starnazzato, a onore del vero... Continui a dire "parliamo parliamo" ma continuo a non parlare... cazzo sei un camorrista all'interrogatorio? PARLA!!! Ti leggo!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 09, 2016, 13:59:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
..il branco...
Ovviamente è inutile sottolineare che tutti gli interventi sono nello stesso segno di ciò che vorrebbero stigmatizzare... la sagra della coerenza... Guarda io un po' di fisica, all'università, l'avrei studiata, ma diversamente dai campioni di gioco delle tre carte di cui sopra, ho sempre detto che il comparto sospensioni non mi ha mai affascinato... anyway era interessante la discussione a cui tu continui a rispondere che "il macpherson non va bene", ma io ancora non ho letto una argomentazione tecnicamente esaustiva a supporto della tesi... né da te, né da altri che pure hanno starnazzato, a onore del vero...
Continui a dire "parliamo parliamo" ma continuo a non parlare... cazzo sei un camorrista all'interrogatorio? PARLA!!! Ti leggo!!!
ti rispiego, son paziente su quel tipo di auto: - minor possibilità di gioco su altezze e minor spazio sopra il mozzo (per cerchi maxi esempio) - comunque cambia tanto il camber in estensione e compressione , e ha meno impronta a terra in appoggio/uscita ergo meno motricità. - per un appasionato in garage , lavorare sulle durezze degli elastomeri termoplastici non è cosi semplice...... invece di regolare dei pratici registri. / mettere togliere degli spessorini. - sostituire un ammo (per tararlo lui e magari settare la molla/helper) è molto più laborioso nel Mac, in un doppio triangolo bastano esattamente 2 bulloni e lo sfili - se la molla non è assiale devi fare attenzione al variarne la durezza non è di risposta lineare come su un quadri/triangolo vantaggi? minor ingombro trasversale costi inferiori Parlo di applicazioni al posteriore , che sono notoriamente le sospensioni più "critiche e importanti" in qualsiasi macchina, soprattutto e a maggior ragione su una sportiva!!! Poi se mi dite "aaa porsche lo usa , quindi và bene !!"" è vero lo usa, davanti e dietro (solo su boxster) ma esistono Macpherson realizzati bene e altri no, parlo di geometrie dello "strut" geometria della barra del Toe Link, stampati a supporto dei ball joint sferici o i semplici steering arm. Per dire che un Macpherson buono può essere migliore di tanti triangoli/quadrilateri/multilink fatti male è verissimo, ma la scelta vincente che adottano ad esempio le auto da corsa non è senz'altro il classico Macpherson. - « Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 14:02:00 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 09, 2016, 14:06:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sono contento della tua pazienza... e gli svantaggi di un MacPherson o i suoi vantaggi, oltre a conoscerli pure io, a livello qualitativo, li trovo googolando per tipo 3 secondi.... quello che mi incuriosiva è la risposta a Saturn, il quale ti chiede una roba ben precisa... mi toccherà aspettare lui... ah, ovviamente, avendo studiato qualcosina ed avendo smanettato per un po' con misure, esperimenti, etc. mi rimane anche la curiosità di sapere questa tua capacità occhiometrica di valutazione a che errore strumentale è associata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 09, 2016, 14:10:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
, etc. mi rimane anche la curiosità di sapere questa tua capacità occhiometrica di valutazione a che errore strumentale è associata...
vuoi il mio curriculum di auto utilizzate? i corsi di guida che ho fatto? le auto che ho avuto e provate in pista? i "maestri" da cui ho appreso? quante auto ho visionato da sotto il ponte? quante ho provate a tararle per i miei gusti/gomma?? Ma non vorrei tediarti, tu affermi , "ho sempre detto che il comparto sospensioni non mi ha mai affascinato... " cit Marzullaurus Torniamo allora a parlare di pumarole e mozzarelle fresche , buone per grandi e piccini, io non le ho studiate all'università (che non ho fatto) ma Ha me affascinano ASSAI!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2016, 14:59:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vuoi il mio curriculum di auto utilizzate? i corsi di guida che ho fatto? le auto che ho avuto e provate in pista? i "maestri" da cui ho appreso? quante auto ho visionato da sotto il ponte? quante ho provate a tararle per i miei gusti/gomma??
bhe si sarebbe interessante, ci fai sapere punto per punto?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 09, 2016, 15:06:37 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Alla presentazione han detto che sarà ordinabile dal 15/4 con consegne entro giugno
Quindi in concessionaria quando la presentano? I driver di Balocco stanno scioperando perchè in uscita dalla parabolica del Misto Alfa il cd smette di funzionare e non riescono a digerire gli orribili pasti della mensa senza musica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 09, 2016, 15:10:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe si sarebbe interessante, ci fai sapere punto per punto?
-auto comuni tantissime sia Tp (bmw) che Ta , scarseggio un po' sul 4wd/fuoristrada lo ammetto -corso per prendere la patente B italiana -lotus exige/elise tutti i tipi immaginabili, evora, 4c , ktm xbow, ferrari 360 , dallara f394 , f.midjet, 430 challange,, Peugeot rcz , audi a4 - maestri un meccanico molto noto a Parma (ci andava il vata) , uno a Bologna e un assettista noto nel mondo lotuZZ - auto visionate sotto al ponte tantissime , quando entro in un officina ci vado sotto... e mi redarguiscono giustamente... - 5 mezzi veramente su cui ho lavorato , 3 telai 1.11 , il Golf V che non mi piaceva come Handling, e la mitica punto 75 elx
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 09, 2016, 15:25:42 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
- auto visionate sotto al ponte tantissime , quando entro in un officina ci vado sotto... e mi redarguiscono giustamente...
Preghiamo il Signore che faccia la grazia
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 09, 2016, 15:32:09 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
-auto comuni tantissime sia Tp (bmw) che Ta , scarseggio un po' sul 4wd/fuoristrada lo ammetto -corso per prendere la patente B italiana -lotus exige/elise tutti i tipi immaginabili, evora, 4c , ktm xbow, ferrari 360 , dallara f394 , f.midjet, 430 challange,, Peugeot rcz , audi a4 - maestri un meccanico molto noto a Parma (ci andava il vata) , uno a Bologna e un assettista noto nel mondo lotuZZ - auto visionate sotto al ponte tantissime , quando entro in un officina ci vado sotto... e mi redarguiscono giustamente... - 5 mezzi veramente su cui ho lavorato , 3 telai 1.11 , il Golf V che non mi piaceva come Handling, e la mitica punto 75 elx Quindi, sostanzialmente, un cazzo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2016, 15:32:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
-auto comuni tantissime sia Tp (bmw) che Ta , scarseggio un po' sul 4wd/fuoristrada lo ammetto -corso per prendere la patente B italiana -lotus exige/elise tutti i tipi immaginabili, evora, 4c , ktm xbow, ferrari 360 , dallara f394 , f.midjet, 430 challange,, Peugeot rcz , audi a4 - maestri un meccanico molto noto a Parma (ci andava il vata) , uno a Bologna e un assettista noto nel mondo lotuZZ - auto visionate sotto al ponte tantissime , quando entro in un officina ci vado sotto... e mi redarguiscono giustamente... - 5 mezzi veramente su cui ho lavorato , 3 telai 1.11 , il Golf V che non mi piaceva come Handling, e la mitica punto 75 elx alla fine non hai risposto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 09, 2016, 15:35:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Quindi in concessionaria quando la presentano? I driver di Balocco stanno scioperando perchè in uscita dalla parabolica del Misto Alfa il cd smette di funzionare e non riescono a digerire gli orribili pasti della mensa senza musica alla mensa di balocco si mangia stupendamente...una delle migliori mai provate
|
|
|
|
|
|