|
Homer |
|
|
Marzo 09, 2016, 15:51:15 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
alla mensa di balocco si mangia stupendamente...una delle migliori mai provate
quoto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 09, 2016, 16:15:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dogui continui a danzare intorno alla risposta che ti chiedo...l'hai appena sfiorata ma per compensare ci hai infilato un'altro sfondone sul bump steering ed il Mac il quale e' un problema risolvibile Rispondi argomentando su scelte "concettuali"...appunto nozionistica mentre l'ingegneria e' fatta anche di compromessi (non necessariamente di natura economica) per raggiungere determinati obbiettivi e dove a volte una scelta "concettuale" puo' andare ad impattare negativamente altri aspetti. C'e' un detto da queste parti tra gli ingegneri ed i piloti...."si misura con il micrometro, si segna con il gessetto e si taglia con un'ascia"....sai cosa significa?? Inoltre mi congratulo per il fatto che in un colpo d'occhio sotto al ponte riesci a capire che un Mac e' "striminzito" ed inedguato su una vettura...hai calcolato a vista ed in tempo reale gli angoli caratteristici, i carichi in gioco, la resistenza dei materiali...ammazza...sei una workstation CATIA vivente.... « Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 16:59:58 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 09, 2016, 16:24:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dogui continui a danzare intorno alla risposta che ti chiedo...l'hai appena sfiorata ma per compensare ci hai infilato un'altro sfondone sul bump steering ed il Mac il quale e' un problema risolvibile
Inoltre mi congratulo per il fatto che in un colpo d'occhio sotto al ponte riesci a capire che un Mac e' "striminzito" ed inedguato su una vettura...hai calcolato a vista ed in tempo reale gli angoli caratteristici, i carichi in gioco, la resistenza dei materiali...ammazza...sei una workstation CATIA umana....
Ho provato il mezzo in questione in pista...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 09, 2016, 16:29:43 pm |
|
Saturn, potresti chiarire un po' tu il discorso che avi iniziato sperando in una risposta? Ormai è montata la curiosità... No ci deve arrivare lui anche perche' non e' una risposta secca "concettuale".... E comunque ormai gliela ho data con il mio ultimo intervento.......dovrebbe domandarsi perche' la sua Serie 3 ha un Mac davanti (e risolve brillantemente il problema del bump steering) mentre una Serie 5 ricorre al quadrilatero.... « Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 16:33:50 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 09, 2016, 16:34:45 pm |
|
Ho provato il mezzo in questione in pista...
Hai provato e ne hai dedotto che non e' efficace....contrariamente a giudizi di piloti professionisti...e soprattutto hai capito che le pecche da te percepite sono dovute al Mac "striminzito"....... « Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 16:37:51 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 09, 2016, 16:42:25 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Hai provato e ne hai dedotto che non e' efficace....contrariamente a giudizi di piloti professionisti...e soprattutto hai capito che le pecche da te percepite sono dovute al Mac "striminzito".......
si ma provando da passeggero
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 09, 2016, 16:44:41 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
si ma provando da passeggero dimentichi che l'ha anche guardata sotto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 09, 2016, 16:54:17 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
dimentichi che l'ha anche guardata sotto
magari ha letto anche la recensione che feci ad ottobre 2013
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 09, 2016, 16:59:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
No ci deve arrivare lui anche perche' non e' una risposta secca "concettuale".... E comunque ormai gliela ho data con il mio ultimo intervento.......dovrebbe domandarsi perche' la sua Serie 3 ha un Mac davanti (e risolve brillantemente il problema del bump steering) mentre una Serie 5 ricorre al quadrilatero.... ti rispondo stasera ma ti preannunZio che userò le differenze che trovi tra una 991 "regular" e una 991 "gt3"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 09, 2016, 17:01:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Fighissimi tutti questi dettagli sulle sospensioni, io non ne capisco una cippa, quí fra quadrilateri, trilateri, Makk-e-phersson, analisi sottogonna ecc. mi state facendo diventare scemo Penso che alla fine, quello che importerá veramente, é come la vettura si comporterá su strada, in condizioni reali. E speriamo che la Giulia sia a livello della migliore concorrenza; i presupposti - per ora - sembrano esserci tutti, almeno a livello tecnico. Sicuramente, se fossi sul mercato per questo tipo d'auto e fossi interessato a comprare Giulia, aspetterei per lo meno un anno, dato che é un prodotto nuovissimo e non sono da escludere problemi di giovinezza. Che speriamo non siano troppo grandi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 09, 2016, 17:01:31 pm |
|
ti rispondo stasera ma ti preannunZio che userò le differenze che trovi tra una 991 "regular" e una 991 "gt3"
Puoi replicare in 10 secondi se la risposta la sai...e credimi e' terra terra....ma non ci arrivi...perche', parafrasandoti, non e' "concettuale"....o nozionistica... « Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 17:03:16 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 09, 2016, 17:03:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Puoi replicare in 10 secondi se la risposta la sai...e credimi e' terra terra....ma non ci arrivi...perche' non e' "concettuale"....
guarda veramente non ti seguo, parliamo di anteriore/posteriore , auto berlina tp 4wd!! Mi sono perso il tuo discorso! Vuoi parlare del peso ridotto? Non capisco !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 09, 2016, 17:04:44 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Puoi replicare in 10 secondi se la risposta la sai...e credimi e' terra terra....ma non ci arrivi...perche' non e' "concettuale"....
sarà mica una roba tipo ci sono più cose in paradiso e sulla terra di quante la nostra filosofia ne possa sognare??
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|