|
1089 Visitatori + 1 Utente = 1090
J. C.
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2016, 09:02:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
I tempi in cui Issigonis scelse le ruote da 10 per la Mini perché ruote piccole rubavano meno spazio nell'abitacolo sono lontani...
Secondo me più che una scelta è una conseguenza. Le norme sui crash test richiedono musi alti, e inoltre serve sempre più spazio sotto il cofano per farci stare tutto. Il risultato sono parafanghi alti, che devono essere in qualche modo "riempiti" da un cerchio di dimensioni adeguate.
Idem le fiancate, la linea di cintura si è progressivamente alzata, ormai in tutte le vetture si alza andando verso il posteriore e anche qui serve il cerchio esagerato per "riempire".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2016, 09:09:10 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
bah...io tutta sta meraviglia non la vedo. Il mio titolare ci viene ancora al lavoro quasi tutti i giorni con la sua 2.5 V6, è gommata 205/60R15...francamente una spalla /60 non fa scena su nessuna macchina, è inutile girarci attorno...i cerchi grandi con spalle ribassate fanno effetto "sportivo" su qualsiasi mezzo, anche un monovolume o un SUV... alla fine dipende dall'uso che uno ne fa...io una spalla /40 su un SUV la trovo un abominio, ma su una berlina sportiveggiante IMHO ci vuole una bella gomma ribassata...non metterei i 20" sull'insignia, ma un bel 18 o un 19 sulla Giulia (o sulla serie 3) ci va per forza
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2016, 09:27:48 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 29, 2016, 09:30:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Una cosa è ricercare l'aspetto "sportivo", altra l'equilibrio estetico, per cui con un cerchio da 15 la vettura non sembra poggiata sui mattoni dopo il furto dei cerchi.... sono due argomenti che non hanno relazione alcuna fra loro... Per intenderci... spalla.... non spalla... etc. St'affare, con questi cerchi non si può guardare... ripeto và bene per chi fa poser... ma chi la macchina la usa sul serio per tanti km o anche in pista avere la spalla bassa è una cacata mondiale tecnicamente. è una moda il ruotone tutto qui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2016, 09:36:32 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
È certamente molto più equilibrata e regge molto meglio i cerchi piccoli... (se il problema è il termine meravigliosa, trattasi di iperbole, così la finiamo prima di cominciare)
regge cerchi piccoli semplicemente perchè ha i passaruota concepiti per contenere ruote al massimo di 17", quindi coi 15" il "buco" è più pieno. Sulla Giulia son previsti di serie sulla Quadrifoglio i 19", coi 16" son 3 misure in meno...se proprio vuoi fare un confronto che abbia un minimo di senso prendi una giulia coi 17 e confrontala con una 156 coi 15
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 29, 2016, 09:44:05 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 29, 2016, 09:46:54 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
esteticamente non mi dice niente. La 156 rispetto a questa era un capolavoro
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 29, 2016, 10:01:52 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
regge cerchi piccoli semplicemente perchè ha i passaruota concepiti per contenere ruote al massimo di 17", quindi coi 15" il "buco" è più pieno. Sulla Giulia son previsti di serie sulla Quadrifoglio i 19", coi 16" son 3 misure in meno...se proprio vuoi fare un confronto che abbia un minimo di senso prendi una giulia coi 17 e confrontala con una 156 coi 15
E allora? Il risultato sempre quello è... il 90% di quelle vetture verrà venduto con cerchi normali... al massimo da 17"... tutta questa dietrologia a chi serve? Il confronto sensato è quello fra le misure minime a libretto con cui la vettura è normalmente in vendita.. Il resto è tifo da stadio... « Ultima modifica: Marzo 29, 2016, 10:04:54 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2016, 10:11:13 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
E allora? Il risultato sempre quello è... il 90% di quelle vetture verrà venduto con cerchi normali... al massimo da 17"... tutta questa dietrologia a chi serve? Il confronto sensato è quello fra le misure minime a libretto con cui la vettura è normalmente in vendita.. Il resto è tifo da stadio... continua pure da solo la tua battaglia contro i mulini a vento FCA...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 29, 2016, 10:59:52 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma di cosa parli? Hai mangiato troppo e ti è rimasta la roba sullo stomaco?
Quanta gente porterà a casa la versione con i 16? Quelli, poi, verranno da te a farsi spiegare che non bisogna confrontare con non si sa cosa, ma che l'auto può montare pure i 19, per cui non devono guardare, ma immaginare... ma ti rileggi, ogni tanto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 29, 2016, 11:04:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma di cosa parli? Hai mangiato troppo e ti è rimasta la roba sullo stomaco?
Quanta gente porterà a casa la versione con i 16? Quelli, poi, verranno da te a farsi spiegare che non bisogna confrontare con non si sa cosa, ma che l'auto può montare pure i 19, per cui non devono guardare, ma immaginare... ma ti rileggi, ogni tanto?
Marzullo uso un po' di testa... Giulia è seg D berlina, dove storicamente in italia la fanno da padrona le auto di p.iva (aziende professionisti etc etc) , per dire ho letto che ad esempio passat ha 86% di utenza professional, percentuale che sulle premium scende a circa il 70%. Ora tranne rari casi, un azienda tenderà a non esagerare col cerchio, massimo un 17, i 19" vanno bene per il privato che vuole fare il ganassa al bar con la smandrappona. Anche perché magari un optional dei 18 è capace di costare 1500 euro o più!!! E' da dire che Giulia mi aspetto venga comprata molto di più dai privati , ha un bel aspetto e gli alfisti cercano un bel mezzo dai tempi di 156!! Quindi è facile che tanti privati la comprino ben accessoriata, ma non dimenticarti mai che i numeri li fanno le aziende/flotte/professionisti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2016, 11:13:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Confermo. Ogni tanto mi capita di vedere qui in centro a Milano vetture premium con i cerchi in lamiera e le borchie di plastica. Il che mi fa pensare che siano vetture di flotte aziendali, non credo che un privato compri una vettura premium con i cerchi base in lamiera.
Il servizio di NCC da cui mi servo ha ordinato le ultime tre Classe E con gli interni in pelle (più facili da pulire ed apprezzati dalla clientela) ma con la gommatura base, perché più confortevole per chi ci passa a bordo tutto il giorno e perché consumano un treno di gomme estive e uno di invernali ogni anno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 29, 2016, 11:58:04 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|