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MRC |
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Aprile 07, 2016, 11:29:45 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Mah, io ho da tempo l'impressione che ogni volta che FCA tira fuori qualcosa di nuovo, si vada alla ricerca della scusa per non comprarlo... questa volta con Giulia il livello delle supercaxxole che ho letto in rete è salito a livelli impensabili, perché non ci si può più attaccare alla TA, alle finiture, alla mancanza dello sparapippe integrato nel sedile. Fra un po' leggerò qualcuno che stronca Giulia perché i tappini coprivalvole delle ruote sono del colore sbagliato.
a me basta semplicemente il fatto che sia marchiata AlfaRomeo per non comprarla, non ho bisogno di altre scuse « Ultima modifica: Aprile 07, 2016, 11:32:47 am da MRC »
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Phormula |
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Aprile 07, 2016, 11:31:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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anche 159 nn era male....scontava solo il peso ma lo sterzo era super
Il peso ne uccideva la sportività, è vero. Ma alla fine quelli che conosco e l'hanno comprata si sono lamentati della scarsa qualità degli assemblaggi e delle finiture.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 07, 2016, 11:32:20 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Mah, io ho da tempo l'impressione che ogni volta che FCA tira fuori qualcosa di nuovo, si vada alla ricerca della scusa per non comprarlo... questa volta con Giulia il livello delle supercaxxole che ho letto in rete è salito a livelli impensabili, perché non ci si può più attaccare alla TA, alle finiture, alla mancanza dello sparapippe integrato nel sedile. Fra un po' leggerò qualcuno che stronca Giulia perché i tappini coprivalvole delle ruote sono del colore sbagliato.
io non dico sarà perfetta...su molte cose non sarà una tettesca....che so magari sull infoteiment....o sulla morbidezza della plancia xo' avra' un carattere che solo nelle sportive italiane sai trovare...in ferrari e maserati x dire....che su molte cose non sono la perfezione ma x l'appassionato trasmettono qualcosa in piu' forse di romantico x la giulia non si è badati a spese (sempre compatibilmente a quello che puo' fca)....si è cercato di fare il massimo traendo spunto dalle critiche degli alfisti....è una vettura che crea uno stacco dalle ultime alfiat...
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 07, 2016, 11:33:11 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Il peso ne uccideva la sportività, è vero. Ma alla fine quelli che conosco e l'hanno comprata si sono lamentati della scarsa qualità degli assemblaggi e delle finiture.
si parlava di solo handling
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Phormula |
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Aprile 07, 2016, 11:36:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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a basta semplicemente il fatto che sia marchiata AlfaRomeo per non comprarla, non ho bisogno di altre scuse
Appunto. Invece di arrampicarsi sui vetri e sui soffitti per trovare scuse razionali sempre più improbabili, si potrebbe risparmiare molto traffico internet se molti personaggi accettassero di ammettere che con non comprano Alfa Romeo perché non vogliono compare Alfa Romeo, punto. Indipendentemente dalla bontà o meno del prodotto. Dopo tutto io faccio lo stesso con le vetture francesi, per me possono essere le migliori del mondo, non mi interessano e basta. Non vado a scrivere che non compro una Peugeot perché le maniglie interne delle portiere sono di plastica invece che in metallo. Non compro Peugeot, Renault e Citroen perché non voglio comprare Peugeot, Renault e Citroen.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Aprile 07, 2016, 11:48:14 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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147 e 156 avevano un handling che le altre concorrenti si sognavano (anche quelle a TP)
la 147 infatti non l'ho scritta... era molto bella da giudare... la 156 non aveva niente di speciale... oltre ad essere costruita in modo pietoso (ma questo è un'altra storia)
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 07, 2016, 11:50:35 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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comunque sul listino di maggio di Auto ancora non c'è....o meglio, c'è sempre e solo la Quadrifoglio che hanno inserito a ottobre con grande ottimismo
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 07, 2016, 12:49:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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oh prendete un tanto al kilo non l ho guidata era solo un parere di uno
cmq gli alfisti sono anni che sfrancicano le palle su handling sportivita tp 50 e 50 ca,zi e mazzi e che sono passati a bmw x questo e adesso che gli fanno un prodotto sportivo non lo prendono?
cmq la giulia x la genesi che ha avuto è stato il modello del riscatto sportivo eccc la prima idea fu di farla a ta che io sappia e nella primavera 2013 si cambio tutto penso su idea di maglionne
mio cugino si lamenta del suo 320d proprio per la troppa rigidezza dell'assetto (fa circa 5-6000km/mese)
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pino |
ooo=V=ooo |
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Aprile 07, 2016, 13:26:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Su 156 e 159 credo che possa dire qualcosa con cognizione di causa, al di la delle chiacchere da bar, visto che sono l'unico qui dentro che le ha avute entrambe.
156 JTD 2.4 (sport pack 3 con assetto ribassato). Avuta sino a 300000 Km (ora ne ha più di 400000), unico vero problema vero riscontrato sulla centralina del climatizzatore. Per il resto due volte cambiati i braccetti anteriori (problema endemico), frizione e volano sostituiti a 250000 KM, poi normale manutenzione in 9 anni in cui l'ho posseduta. Sempre gommata Michelin Pilot Sport (eccetto l'ultimo treno Michelin Exalto II), era eccezionale per precisione di guida a fronte di una rigidità un po' eccessiva specie al posteriore. Internamente mai avuto un decadimento, solo una cerniera cambiata allo sportello anteriore sinistro e una volta entrambi gli alzacristalli posteriori.
159 1.9 Exclusive Ad oggi circa 230000 KM, frizione e volano sostituiti a 200000 Km oltre all'alternatore sostituto in garanzia. Poi NULLA a parte il tagliando una volta all'anno (circa 30000 Km/anno). A fronte di un assetto normale ed una comodità enormemente superiore alla 156 è anche meglio rispetto a quest'ultima come hadling. Precisione nelle curve ottima e retrotreno fantastico. Il tutto con gommatura di serie 17" (Michelin Primacy 3). La centralina è stata ottimizzata quasi 4 anni fa da un noto preparatore della mia zona e dall'ora è diventata cattiva all'altezza delle prestazioni telaistiche.
Ora, io certo non sono un pilota e probabilmente so tenere le mie cose, tuttavia quando spesso sento dire che la 159 è un bidone mi incazzo.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Aprile 07, 2016, 14:31:13 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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159 ha scontato il solito marketing sbagliato...quando è uscita pesava molto più delle rivali, poi magicamente quando sono uscite le versioni aggiornate di A4/3er/C negli anni successivi la differenza di peso (complice anche il restyling di metà carriera che ha introdotto grosse modifiche che han ridotto di quasi 100kg il peso) è diventata molto molto ridotta...cmq 156 quando uscì aveva un comportamento stradale secondo solo alla serie 3...aveva un sacco di difetti per carità (finiture, qualità assemblaggi, abitabilità, bagagliaio) ma sul comportamento e sulle prestazioni c'era poco da dire... Riguardo affermazioni come questa a me basta semplicemente il fatto che sia marchiata AlfaRomeo per non comprarla, non ho bisogno di altre scuse
mi viene solo da rispondere "mi dispiace per te"...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 07, 2016, 14:53:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Riguardo affermazioni come questa mi viene solo da rispondere "mi dispiace per te"...
Cambia utente e marchio e vediamo se hai lo stesso ... come dire ... slancio ... ancora un po' e volevi commettere un patricidio (esagero, ma non troppo) In sé, sono affermazioni assolutistiche, quelle di Marco, che lasciano il tempo che trovano ... non tutti i gusti sono alla menta, ma scandalizzarsi a simpatia lascia altrettanto tempo ... uno è libero di prendersi o non prendersi quel che vuole, e non son io che andrò a dirgli che ha sbagliato ... e la Giulia mi piace molto, da qui a prenderla è un'altro discorso, ma l'auto è bella e mi piace, molto.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 07, 2016, 14:56:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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A me di 156 e 159 ne sono capitate alcune a noleggio e per un periodo ho usato una 156 2.0 benzina aziendale che era stata di un dirigente andato in pensione e che ci avevano lasciato come vettura di servizio perché aveva ancora due anni di NLT. Sul comportamento dinamico della 156, come dicono i francesi, chapeau.
A deludermi sono state ogni volta le finiture interne, nonostante si trattasse di esemplari con chilometraggi molto bassi. Ricordo altoparlanti che gracchiavano, scricchiolii, sedli che ballavano nelle guide, accoppiamenti approssimativi, ... un campionario di problemini, nessuno dei quali grave da compromettere la funzionalità del mezzo, ma che non avrei tollerato molto sulla mia macchina. La ciliegina è stata un esemplare di 159 che aveva il navigatore, me lo ricordo così lento nell'adeguare la posizione da essere in pratica inutilizzabile. Poi, per carità, può essere che gli esemplari dati ai noleggi fossero particolarmente delicati o sfortunati, del resto io a casa ho una Lupo che è un colabrodo, nonostante ci sia chi spergiura sulla leggendaria affidabilità VW.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MRC |
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Aprile 07, 2016, 15:38:30 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Riguardo affermazioni come questa mi viene solo da rispondere "mi dispiace per te"...
non dispiacerti, il mercato mi dà già abbondanti alternative
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niu |
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Aprile 07, 2016, 18:36:14 pm |
Visitatore, , posts |
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159 ha scontato il solito marketing sbagliato...quando è uscita pesava molto più delle rivali, poi magicamente quando sono uscite le versioni aggiornate di A4/3er/C negli anni successivi la differenza di peso (complice anche il restyling di metà carriera che ha introdotto grosse modifiche che han ridotto di quasi 100kg il peso) è diventata molto molto ridotta...cmq 156 quando uscì aveva un comportamento stradale secondo solo alla serie 3...aveva un sacco di difetti per carità (finiture, qualità assemblaggi, abitabilità, bagagliaio) ma sul comportamento e sulle prestazioni c'era poco da dire...
Riguardo affermazioni come questa mi viene solo da rispondere "mi dispiace per te"...
era però ampiamente dietro la mitica Bmw 320d E46
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Loggato
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Homer |
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Aprile 07, 2016, 20:22:39 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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non dispiacerti, il mercato mi dà già abbondanti alternative Peccato che ti auto limiti la scelta fissandoti sul marchio invece che sui contenuti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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