|
979 Visitatori + 2 Utenti = 981
lou, Homer
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:24:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
io cerco di evitare di fare di tutta l'erba un fascio Tutti siamo - in un momento o in un altro - intolleranti per un fatto personale. Ma la differenza la fa chi riesce a superare questa situazione ho la fortuna di vivere in una citta' dove vi sarebbero tutti i motivi possibili per diventare intollerante verso un gruppo od un'altro. invece sono diventato molto piu' tollerante. perche' anche io sono parte di uno di questi gruppi. mi fai venire in mente Benigni e Troisi che cercano di fermare Cristoforo Colombo dallo scoprire il Nuovo Mondo per evitare che nel futuro un Americano sposi la sorella di Benigni Cosa vuoi che ti dica? Complimenti se riesci ad essere trattato a pesci in faccia e reagire con un sorriso. Ad un amiche che il Christiano conosce, è capitato che il portiere di un albergo facesse finta di non capire breakfast... comunque questo 3ed ha assunto toni surreali, anche se, bene o male, consistenti con quello che negli anni le persone hanno fatto capire di se...
Concordo, ma dal momento che questo forum in realtà è un club di persone che scrivono da anni, ormai penso che tutti abbiano una idea chiara di cosa dicono e come razzolano gli altri.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 08, 2016, 16:25:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah oddio, quanti stranieri con accento balordo ci capita di sentire in Italia? Però, in un modo o nell'altro, ci si capisce. Invece loro non ce la possono fare, s'impegnano anche (almeno quelli che "non lo fanno apposta", come dice Phormula), ma non ce la possono fare A me capitò la commessa, di una certa età, tedesca, ad Heildelberg, che non capiva "Hugo Boss" perché non aspiravo abbastanza la "H" ... quando le feci vedere il cartellone, mi pronunciò lei l'H e mi pettinò all'indietro i capelli ... anzi, penso proprio che l'inesorabile caduta iniziò quel giorno Beh ... capita anche che se non parli italiano ti portino il conto "aumentato" e all'urlo di "eh, moro" il cameriere torni indietro e si scusi di aver confuso gli scontrini ... capitato a un mio amico vicentino a Venezia ... solo che parlava con l'amico britannico in inglese. Come dice Riccardo, sempre meglio non fare di tutta l'erba un fascio ... usiamola diversamente
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:28:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma io non sto parlando di antipatie o dolo eh, ho avuto a che fare con persone che davvero si impegnavano a capire quel che dicevo (fra gesti, inglese discreto e qualche parola francese mal pronunciata sparata qua e là). Ma niente, era più forte di loro. Ma ho apprezzato l'impegno (apprezzo meno che in certe località turistiche non spiaccichino una parola d'inglese è vero che capita anche in Italia, ma A NOI ci pigliano per il culo worldwide, A LORO no )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:33:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Oh mi sembra bellissima questa Giulia...direi la più bella del segmento senza ombra di dubbio!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:46:21 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Boh, io no ci vedo niente di diverso da questa posizione a quella di Marco... Proprio nessuna... Tu stai facendo un discorso relativo alla nazione basandoti su un numero limititatissimo di iterazioni con i Franesci... Marco lo fa perche avrà avuto delle esperienze con degli alfisti... IO la penso esattamente come qui sotto... ------------------------------------- Esatto. La mia idiosincrasia nei confronti degli alfisti deriva da esperienze personali, di famiglia e divergenze di visione nel settore automobilistico, la "sbruffonaggine" con sui si porgono nei confronti del loro interlocutore e con cui descrivono il loro mezzo... che mi ha portato a non amare gli alfisti e di riflesso il marchio Alfa Romeo. E' l'alfa romeo ma potrebbe essere qualsiasi altra casa madre. La reazione è stata che, per quel che mi riguarda, tra un prodotto AR ed un altro, tendo a scegliere il secondo. Non pretendo che mi si capisca né tantomeno che mi si approvi, e ancora meno che mi si imiti. Ho semplicemente espresso le ragioni di una mia scelta di fondo. Per contro non invento scuse più o meno razionali per giustificare le mie scelte né tento di convincere altri ad imitare il mio comportamento. In questo penso di essere più coerente di altri che si arrampicano sui vetri per screditare un prodotto quando alla base vi è una antipatia per il marchio o per il paese da cui proviene. Vado semplicemente per la mia strada e, dal momento che automobili buone e anche migliori le fanno anche altri, vivo benissimo anche senza un' Alfa Romeo. ------------------------------------- Questo no significa che tutti gli Alfisti siano come da me sopra descritti, anzi... sono solo una "minima" parte... ma visto che il discorso vale per i Francesi, non vedo perchè non possa valere anche nel mio caso. APPLAUSI A SCENA APERTA. Ma quindi qualcuno (oltre a ChB) che la mattina accende il cervello esiste anche sul Pistone?
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:49:30 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Cosa vuoi che ti dica? Complimenti se riesci ad essere trattato a pesci in faccia e reagire con un sorriso.
non ho detto reagire con un sorriso, non mi attribuire affermazioni che non ho fatto. ma alla mia eta' ho raggiunto quella fase nella quale mi rifiuto di farmi venire il sangue marcio per certe cose capitate anni prima. perche' alla fine sono io che pago.... « Ultima modifica: Aprile 08, 2016, 16:55:25 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:49:58 pm |
|
APPLAUSI A SCENA APERTA.
Ma quindi qualcuno (oltre a ChB) che la mattina accende il cervello esiste anche sul Pistone?
solo tu....
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:50:45 pm |
|
Beh ... capita anche che se non parli italiano ti portino il conto "aumentato" e all'urlo di "eh, moro" il cameriere torni indietro e si scusi di aver confuso gli scontrini ... capitato a un mio amico vicentino a Venezia ... solo che parlava con l'amico britannico in inglese. Come dice Riccardo, sempre meglio non fare di tutta l'erba un fascio ... usiamola diversamente che poi la parte degli scontrini è proprio da allocchi eh, lì non si tratta di capire ma di saper fare una somma, anche usando il telefono mi stupisco ancora che ci sia gente che casca su 'ste cose, ma d'altronde se ancora la gente comunica i propri dati bancari alle email di phishing...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:52:34 pm |
|
solo tu....
non metterti nel club pure te, non era difficile da capire l'analogia, bastava leggere...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:54:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ma alla mia eta' ho raggiunto quella fase nella quale mi rifiuto di farmi venire il sangue marcio per certe cose capitare anni prima. perche' alla fine sono io che pago....
Perché? Io ho scritto che mi faccio venire il sangue marcio? Assolutamente no. Alla fine sono io che pago (quando compro qualcosa i soldi li tiro fuori di tasca mia). Sarò libero di scegliere se dare i miei soldi a chi mi sta più simpatico (o meno antipatico)?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 08, 2016, 16:54:53 pm |
|
non metterti nel club pure te, non era difficile da capire l'analogia, bastava leggere...
sarcasmo... questo sconosciuto...
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 08, 2016, 17:02:12 pm |
|
Sarò libero di scegliere se dare i miei soldi a chi mi sta più simpatico (o meno antipatico)?
nessuno nega questo diritto. e nessuno ti ha detto che dovresti fare diversamente. ma cio' non toglie che le tue affermazioni sprigionano intolleranza. e nessuno ti impedisce di esserlo. ma allo stesso tempo nessuno puo' impedire a me di interpretare le tue affermazioni come forma di xenofobia ed io per forma mentis diffido degli estremismi, anzi, mi preoccupano proprio ma per fortuna siamo liberi abbastanza liberi nel potere esprimere le proprie opinioni mod. peraltro si sta facendo chiacchiere da bar, nulla piu' eh. giusto per chiarire... « Ultima modifica: Aprile 08, 2016, 17:06:21 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 08, 2016, 17:02:29 pm |
|
|