|
776 Visitatori + 1 Utente = 777
mariner
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 09, 2016, 09:37:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Interesse nazionale... quando Fiat era interessata a Citroën sappiamo come finì... si mise di traverso persino De Gaulle.
E più di recente potrei citare normative francesi che partono da un problema che ha avuto un altro stato UE o da una questione irrisolta a livello europeo ufficialmente per tutelare la popolazione francese, in pratica per erigere barriere commerciali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 09, 2016, 14:52:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Interesse nazionale... quando Fiat era interessata a Citroën sappiamo come finì... si mise di traverso persino De Gaulle.
E più di recente potrei citare normative francesi che partono da un problema che ha avuto un altro stato UE o da una questione irrisolta a livello europeo ufficialmente per tutelare la popolazione francese, in pratica per erigere barriere commerciali.
Beh, gli americani che volevano Alfa Romeo (era Ford o GM?) non furono trattai meglio ... se possono farlo rimanendo nelle regole per tutelare l'interesse nazionale, con il risultato di continare a mantenere posti di lavoro entro i confini nazionali, fan bene a farlo ... ripeto: hanno un'altra mentalità e si chiudono in difesa se l'interesse nazionale è in pericolo. Pensi che se avessero infranto qualche regola, la Germania non avrebbe reagito?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 09, 2016, 15:44:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non nutro particolare simpatie per i francesi, e l insulto o il disprezzo sono esecrabili, detto cio..fanno bene a difendere i loro interessi ed i loro politici fanno cio per cui sono pagati: gli interessi dei loro elettori..(poi anche loro hanno la loro quota di corrotti)...siamo noi che siamo stupidamente autolesionisti..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 09, 2016, 16:55:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Diciamo che, come sancito dai trattati europei, le norme devono essere proporzionate ed efficaci. Supponi che domani mattina un produttore di vino italiano metta sul mercato del vino di poco prezzo adulterato che crea una intossicazione alimentare. La tipica reazione francese sarebbe una norma che sic et simpliciter vieta l'importazione e la commercializzazione di qualsiasi vino italiano, ufficialmente a tutela della salute pubblica. « Ultima modifica: Aprile 11, 2016, 09:50:50 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2016, 09:05:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2016, 10:01:15 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
da clubalfa.it 2.0 Turbo Benzina da 200 CVIl modello base della Giulia benzina presenta il 2.0 Turbo Benzina da 200 CV abbinato alla trazione posteriore (come tutte le versioni della Giulia europea) ed a un cambio automatico ad 8 rapporti. La potenza massima, 200 CV, è disponibile a 5000 giri mentre la coppia massima esplicata, pari a 330 Nm, è disponibile a 1750 Nm. La Giulia benzina da 200 CV raggiunge una velocità massima di 230 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 6.6 secondi. Per quanto riguarda i consumi, i valori dichiarati per il ciclo misto sono pari a 16,9 km/l con emissioni pari a 138 grammi di CO2 al chilometro. 2.2 Turbodiesel da 150 CVLa versione entry level della Giulia diesel presenta il motore 2.2 JTDm da 150 CV abbinato alla trazione posteriore ed al cambio manuale a sei marce. Tra gli optional figura anche il cambio automatico. In termini di performance, la potenza massima risulta disponibile a 4000 giri mentre la coppia massima, pari a 380 Nm è disponibile a 1500 giri. La velocità massima della Giulia con motore turbodiesel da 150 CV è di 221 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h è completato in 7,9 secondi. I dati relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 non sono stati ancora ufficializzati. Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel da 180 CV La Giulia con motore 2.2 JTDm da 180 CV presenta specifiche molto simili alla versione base a gasolio ed è abbinabile alla trazione posteriore ed al cambio manuale. In alternativa è disponibile anche l’automatico. La potenza massima è disponibile a 3750 giri mentre la coppia massima, pari a 450 Nm è disponibile a 1750 giri. La velocità massima raggiungibile dall’Alfa Romeo Giulia in questa configurazione è pari a 230 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in 6,8 secondi (per la versione con cambio automatico a 8 rapporti). Passiamo ai consumi. La Giulia con motore diesel da 180 CV copre 23,8 chilometri con un litro di carburante. Le emissioni di CO2 risultano pari a 109 grammi al chilometro. Questa variante della berlina di casa Alfa Romeo è molto importante dal punto di vista commerciale visto e considerato che dovrebbe essere la base della versione Business con la quale il marchio italiano proverà ad incrementare la sua presenza nel segmento di mercato delle flotte. 2.9 V6 Biturbo da 510 CVIl 2.9 V6 Biturbo da 510 CV è il simbolo del nuovo corso di casa Alfa Romeo. Questo propulsore, di derivazione Ferrari, è alla base del progetto della Giulia Quadrifoglio presentata ad Arese lo scorso giugno. Le specifiche tecniche sono note da tempo. La potenza massima è pari a 510 CV, disponibili a a 6500 giri/min, mentre la coppia massima, disponibile tra 2500 e 5500 giri/min, è di 600 Nm. La Giulia Quadrifoglio raggiunge una velocità massima di 307 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3.9 secondi. Grazie alla spinta del 2.9 V6 Biturbo, la Giulia Quadrifoglio ha realizzato un miglior tempo di 7 minuti e 39 secondi sul tracciato del Nurburgring. 150922_Alfa-Romeo_Giulia_01 2.0 Turbo Benzina da 280 CV Chiudiamo l’analisi dei vari motori disponibili nel listino della nuova Alfa Romeo Giulia con il 2.0 Turbo Benzina da 280 CV, un’unità che, per ora, non sarà commercializzata in Europa ma sarà disponibile sotto al cofano della versione nordamericana della berlina e potrà essere abbinata al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione posteriore o alla trazione integrale (per ora non disponibile in Europa). In termini di performance, la Giulia benzina da 280 CV (la coppia massima è pari 400 Nm disponibili tra 2250 e 4500 giri/min) raggiunge una velocità massima di velocità massima di 240 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 5.5 secondi. Questa variante arriverà in listino anche in Europa. Probabilmente per il suo debutto sarà necessario attendere la fine del 2016, quando la berlina debutterà anche in Nord America. Nei prossimi mesi, inoltre, dovrebbe debuttare in Europa anche il 2.2 JTDm da 210 CV che, a differenza delle altre motorizzazioni diesel, potrebbe essere abbinato alla trazione integrale. « Ultima modifica: Aprile 15, 2016, 10:02:55 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 15, 2016, 10:51:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Curiosa, al giorno d'oggi, la cilindrata 2.2 per i turbodiesel (specie per quello da 150CV).
Taca mia Ma non doveva essere anche a trazione integrale? o ricordo male? I prezzi restano ancora un mistero Non è ancora mezzanotte ... c'è tutto il tempo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2016, 10:52:17 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
così è veramente spettacolare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 15, 2016, 11:07:59 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Noto tempi di accelerazione molto buoni...o sbaglio?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2016, 11:09:26 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io invece trovo la scelta della motorizzazione un po' più elevata decisamente più intelligente... tutti i 2.2 su cui ho viaggiato (honda, mercedes e mazda, a memoria) si sono rivelati decisamente migliori di altri...
Credo che il vantaggio sia nella maggiore coppia fruibile a più basso regime Per quanto riguarda la 180 CV ipotizzerei che si tratta della futura 210 CV depotenziata da centralina. Potenza massima disponibile a 3750 giri secondo me la dice lunga. « Ultima modifica: Aprile 15, 2016, 11:14:02 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2016, 11:15:58 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
così è veramente spettacolare
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|