|
925 Visitatori + 1 Utente = 926
mauring
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 27, 2016, 19:26:17 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io lo chiamo sfruttamento alla Marchionne, dove trova dei dipendenti che gli costano 3 euro l'ora? Da nessuna parte, quindi le competenze sono inutili davanti ai costi.
Guarda che per fare i driver di flotta basta la terza media... Devono fare solo start sull' acquisitore e guidare normalmente...possibilmente non andare al mare e lasciare accesa la macchina nel parcheggio mentre fanno il bagno...xké è successo anche di questo
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 27, 2016, 20:21:03 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Guarda che per fare i driver di flotta basta la terza media... Devono fare solo start sull' acquisitore e guidare normalmente...possibilmente non andare al mare e lasciare accesa la macchina nel parcheggio mentre fanno il bagno...xké è successo anche di questo
a chi devo mandare il curriculum???
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 28, 2016, 10:22:30 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
si certo fan fare la messa a punto a gente presa al volo per strada...le auto che vedi in giro son già belle che deliberate, fan solo km su km per cercare di riprodurre guasti e difetti che puntualmente non si riscontreranno mai finchè non consegneranno la macchina a qualche vip o giornalista o blogger che si inventerà una manovra che nessuno avrebbe mai pensato... i collaudi seri li fanno i tecnici delle case a porte chiuse in comprensori tipo Balocco o Ehra o Nardò, non sicuramente aziende esterne come Prototipo o Dekra...
Difatti sti personaggi ingaggiati da Prototipo girano a Balocco e cmq il fatto di macinare km non serve a niente se chi guida non sa distinguere un battito motore da una coppia conica rumorosa....altrimenti io non mi sarei fatto 4 anni in produzione a provare le macchine preconsegna prima di passare in Durata ed Esperienze. In Ferrari stanno facendo una cosa diversa ma per certi versi simile, la maggior parte delle prove a Nardò le fanno quelli di Idiada ed altri di una ditta privata che assume a partita iva piloti ed ex piloti ma anche gente normale che prima faceva tutt'altro....le prove con vetture considerate "a rischio" invece le fanno i collaudatori Ferrari, ma pensa un po' Andate a vedere in Porsche, Mercedes e BMW come funziona invece....va beh siamo in Italia lo so
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 28, 2016, 10:26:35 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Guarda che per fare i driver di flotta basta la terza media... Devono fare solo start sull' acquisitore e guidare normalmente...possibilmente non andare al mare e lasciare accesa la macchina nel parcheggio mentre fanno il bagno...xké è successo anche di questo
Da noi c'è che andava a fare la spesa al centro commerciale ma magari sono andati anche al mare eh Si comunque è vero perchè di gente che guidava e ne capisse tra Prototipo e FIAT ne ho conosciuti ben pochi ma alla fine della storia anche Ferrari stanno diventano vetture di flotta per come hanno impostato le prove
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:28:50 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Da noi c'è che andava a fare la spesa al centro commerciale ma magari sono andati anche al mare eh Si comunque è vero perchè di gente che guidava e ne capisse tra Prototipo e FIAT ne ho conosciuti ben pochi ma alla fine della storia anche Ferrari stanno diventano vetture di flotta per come hanno impostato le prove tanto oggi anche le supersportive sono regolate dall'elettronica al 100% che decide se e quanto farti derapare, quindi messa a punto quella al simulatore e poi un veloce riscontro in pista, il resto serve a vedere se il clima climatizza e se il connect è loggato su whatsup. A sto punto vedo poche differenze tra quelle e una MB wagon
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:29:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Difatti sti personaggi ingaggiati da Prototipo girano a Balocco e cmq il fatto di macinare km non serve a niente se chi guida non sa distinguere un battito motore da una coppia conica rumorosa....altrimenti io non mi sarei fatto 4 anni in produzione a provare le macchine preconsegna prima di passare in Durata ed Esperienze. In Ferrari stanno facendo una cosa diversa ma per certi versi simile, la maggior parte delle prove a Nardò le fanno quelli di Idiada ed altri di una ditta privata che assume a partita iva piloti ed ex piloti ma anche gente normale che prima faceva tutt'altro....le prove con vetture considerate "a rischio" invece le fanno i collaudatori Ferrari, ma pensa un po' Andate a vedere in Porsche, Mercedes e BMW come funziona invece....va beh siamo in Italia lo so son cuorioso cosa cambia nei tedeschi??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:31:13 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
son cuorioso cosa cambia nei tedeschi??
se restano in panne dicono Scheiße invece di merda
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 28, 2016, 10:32:27 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Da noi c'è che andava a fare la spesa al centro commerciale ma magari sono andati anche al mare eh Si comunque è vero perchè di gente che guidava e ne capisse tra Prototipo e FIAT ne ho conosciuti ben pochi ma alla fine della storia anche Ferrari stanno diventano vetture di flotta per come hanno impostato le prove Guarda alla fine x non dare in mano a certa gente certe prove di stabilizzazione assestamento di componenti tipo dpf...mi perdevo 2 ore e me le facevo io in tangenziale...piuttosto che perdere magari una settimana ai rulli xké mi avevano collaudato coi piedi il componente
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 28, 2016, 10:44:26 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
son cuorioso cosa cambia nei tedeschi??
Sono tutti dipendenti della casa e da quel che so tutti ingegneri, qui da noi la figura dell'ingegnere collaudatore non esiste, anzi in Ferrari sono tutti inquadrati come operai a parte un paio di responsabili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 28, 2016, 11:13:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sono tutti dipendenti della casa e da quel che so tutti ingegneri, qui da noi la figura dell'ingegnere collaudatore non esiste, anzi in Ferrari sono tutti inquadrati come operai a parte un paio di responsabili...
mmm nn sono esperto...ma quelli che fanno l'assetto a balocco (parlo di quelli alfa che conoscevo 10 /15 anni fa) erano laureati se non sbaglio... certo i macinakm no
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2016, 11:14:33 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma tornado IT, i listini li han pubblicati? è ordinabile?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2016, 11:22:32 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
i commerciali erano anch'essi in libertà vigilata e gli è stata revocata? è per questo che ancora non si sanno i prezzi?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 28, 2016, 11:38:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se non ricordo male qualche casa usa robot per far girare meccanicamente le vetture su un circuito di prova e macinare chilometri.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 28, 2016, 13:13:18 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
mmm nn sono esperto...ma quelli che fanno l'assetto a balocco (parlo di quelli alfa che conoscevo 10 /15 anni fa) erano laureati se non sbaglio... certo i macinakm no
Ho dei dubbi ma tutto è possibile, cmq anche in Maserati il capo collaudatori non credo sia nemmeno diplomato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 28, 2016, 14:15:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Andate a vedere in Porsche, Mercedes e BMW come funziona invece....va beh siamo in Italia lo so
Agli ispettori tecnici di un noto gruppo tedesco non è neanche richiesta la laurea... figuriamoci una specializzazione nel settore automotive...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|