|
978 Visitatori + 0 Utenti = 978
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 30, 2016, 16:50:30 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
gia il paragonare audi a4 con giulia vuol dire capire poco il prodotto:
giulia nasce per avere un appeal sportivo in mille cose...distribuzione masse,trazione posteriore,sospensioni raffinate,posizione guida,sterzo....a4 è semplicemente ta.....non c'entra nulla..
Cerchiamo di non passare da un estremo al altro, adesso pare che la Giulia non abbia concorrenti ... non è mica una nicchia di mercato nuova! Si posiziona in un settore ben preciso, dove altre case sono già presenti con altri prodotti, e credo pure di alto livello. Che poi la citata Audi abbia un approccio un po' diverso è una cosa, ma ragionare solo "tecnicamente" è fuorviante, il mercato non è così preparato, il 95% degli acquirenti è portato a pensare quello che il marketing, attraverso anche le riviste ed il web, vuole fargli credere. Ed Audi è anni presente in segmento di questo e di livello superiore; a me personalmente non entusiasmano, ma è innegabile la coerenza e la qualità dei loro prodotti a 360°. l'unica concorrente (che ha fatto da benchmark è la serie3)....e visto come è scaduta negli ultimi anni la sr3 possiamo dire che la giulia giocherà bene le sue carte.... per non parlare del design
La Serie 3 ha fatto da benchmark ma allo stesso tempo è scaduta, ti contraddici nella stessa frase ... Serie 3 è un ottimo prodotto, nel suo segmento è quella più sbilanciata verso la sportività (Mercedes più classica, elegante e comoda, Audi è una via di mezzo tra le 2, che da sempre l'impressione di freschezza, il Dogui direbbe che un marchio col quale si può "rampare"), ma mi pare che sopratutto con l'ultima versione abbiano fatto un salto epocale in termini di qualità interna, sia per i materiali che per il design. Esteticamente poi, Serie 3 e Serie 5 mi sembrano tra le più belle del segmento. Poi, ovvio, va a gusti, a me sta Giulia mi pare una 166 restyling; poi, quando finalmente riuscirò a vederla live, magari cambierò idea.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 30, 2016, 18:16:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
gia il paragonare audi a4 con giulia vuol dire capire poco il prodotto:
giulia nasce per avere un appeal sportivo in mille cose...distribuzione masse,trazione posteriore,sospensioni raffinate,posizione guida,sterzo....a4 è semplicemente ta.....non c'entra nulla..
Beh ... sinceramente, anche in questo caso non si è capito molto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 01, 2016, 08:16:44 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ho provato a configurare una 320d con cerchi da 18, interni in pelle, navigatore da 6' e sensori di parcheggio (e bona).
Mi vengon 44 keuri e spiccioli ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 01, 2016, 10:17:07 am |
Visitatore, , posts |
|
I prezzi sono in linea con la concorrenza, punto. Saranno gli sconti a posizionarla (per dire bmw su p.iva fa sconti col 2 davanti..)
Piuttosto mi spaventa stà cosa del benchmark F30/1 , quando si sa che è un auto che tra 1 anno andrà in pensione... il benchmark è meglio farlo coi progetti recenti a mio avviso.
Inoltre ostinate a dire che A4 è concorrente , non è vero,semplicemente perché A4 vende il 75% (di più in italia) in versione AVANT, Giulia sarà solo sedan pare.
Vedremo cosa dimostrerà questa giulia in termini di Handling,finiture,confort, affidabilità, tutte cose che deve ancora dimostrare.
Test su strada delle riviste circa il 10 maggio .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 01, 2016, 10:27:23 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Come benchmark (ovvero quella di cui hanno studiato più a fondo i criteri di progettazione/costruzione) hanno usato più serie 5 che serie 3. « Ultima modifica: Maggio 01, 2016, 10:29:54 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 01, 2016, 11:10:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Come benchmark (ovvero quella di cui hanno studiato più a fondo i criteri di progettazione/costruzione) hanno usato più serie 5 che serie 3.
no no quella smontata nelle famose slides di due anni fa era una serie3 che poi magari abbiano guardato anche sr5 ci sta cmq i parametri di prestazioni sono riferiti alla sr3 « Ultima modifica: Maggio 01, 2016, 11:15:29 am da abrasda »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 01, 2016, 11:14:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
I prezzi sono in linea con la concorrenza, punto. Saranno gli sconti a posizionarla (per dire bmw su p.iva fa sconti col 2 davanti..)
Piuttosto mi spaventa stà cosa del benchmark F30/1 , quando si sa che è un auto che tra 1 anno andrà in pensione... il benchmark è meglio farlo coi progetti recenti a mio avviso.
Inoltre ostinate a dire che A4 è concorrente , non è vero,semplicemente perché A4 vende il 75% (di più in italia) in versione AVANT, Giulia sarà solo sedan pare.
Vedremo cosa dimostrerà questa giulia in termini di Handling,finiture,confort, affidabilità, tutte cose che deve ancora dimostrare.
Test su strada delle riviste circa il 10 maggio .
guarda che il mercato di elezione, nel medio (sempre imho), di giulia non è italia e manco europa piu che tanto....il mercato è pensato come quello di maserati....usa e cina difatti la scelta di sviluppare subito sedan e poi suv è riferita ai gusti di quei mercati...è solo in eu che le sw fanno il 50% (in italia ancora di piu) anche il design ricorda le scelte fatte x 4p e ghibli
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 01, 2016, 11:41:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
guarda che il mercato di elezione, nel medio (sempre imho), di giulia non è italia e manco europa piu che tanto....il mercato è pensato come quello di maserati....usa e cina difatti la scelta di sviluppare subito sedan e poi suv è riferita ai gusti di quei mercati...è solo in eu che le sw fanno il 50% (in italia ancora di piu) anche il design ricorda le scelte fatte x 4p e ghibli
Ma in Cina e USA l'hanno già presentata? Sono già usciti i listini per quei mercati?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 01, 2016, 14:25:13 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma in Cina e USA l'hanno già presentata? Sono già usciti i listini per quei mercati?
Vuoi sapere quanto costa in Yuan?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 02, 2016, 08:23:49 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
no no
quella smontata nelle famose slides di due anni fa era una serie3
che poi magari abbiano guardato anche sr5 ci sta cmq i parametri di prestazioni sono riferiti alla sr3
Le hanno smontate tutte e due. E hanno deciso di copiare in molte soluzioni la serie 5 perché più raffinate di quelle della serie 3
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 02, 2016, 08:42:37 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 02, 2016, 08:45:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
infatti...l'hanno pure caricata su elearn
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 03, 2016, 10:05:32 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 03, 2016, 10:14:53 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Le hanno smontate tutte e due. E hanno deciso di copiare in molte soluzioni la serie 5 perché più raffinate di quelle della serie 3
Ma si sono assicurati di aver capito bene? Io tutto questo sbandierare di scelte al top, competitor importanti, benchmark assoluti etc etc me lo sarei risparmiato... visto ciò che sta trasformando trapelando, mi pare più un'autorete che altro... magari era meglio uscire sul mercato, dimostrare di essere bravi e lasciarlo dire agli altri "ci hanno copiato"... « Ultima modifica: Maggio 03, 2016, 10:18:51 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 03, 2016, 10:17:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma si sono assicurati di aver capito bene?
Io tutto questo sbandierare di scelte al top, competitor importanti, benchmark assoluti etc etc me lo sarei risparmiato... visto ciò che sta trasformando, mi pare più un'autorete che altro... magari era meglio uscire sul mercato, dimostrare di essere bravi e lasciarlo dire agli altri "ci hanno copiato"...
anche a me come strategia lascia perplesso, è come dire "da soli non sapevamo cosa fare" , Poi, mettetevi d'accordo...secondo TonyH "son partiti dal foglio bianco"..secondo Abrasda han copiato a mani basse da serie 5... magari un giusto compromesso
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|