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ChS |
///M Power |
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Maggio 07, 2016, 13:35:41 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Infatti di Mondeo Vignale ne sono piene le strade... Quello che voleva dire è che tra una Giulia e una A6 ci sono 4-5-6k€ di differenza... e IO personalmente non avrei dubbi su quale scegliere considerando che una è di una categoria decisamente superiore. Questo ad indicare che "forse"... hanno leggermente esagerato con i prezzi... Non mi sembrava così difficile da capire questo... dai era facile.. applicati di più Il senso del mio discorso era proprio questo, per il 90% degli automobilisti la Giulia è una nuova 159 poi se col tempo si dimostrerà ben superiore forse le cose cambieranno ma se ti metti sul mercato a queste cifre dopo 20 anni che non fai una macchina seria per me sbagli poi avrò torto io e ne venderanno a vagonate
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Maggio 07, 2016, 14:31:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Infatti di Mondeo Vignale ne sono piene le strade... Quello che voleva dire è che tra una Giulia e una A6 ci sono 4-5-6k€ di differenza... e IO personalmente non avrei dubbi su quale scegliere considerando che una è di una categoria decisamente superiore. Questo ad indicare che "forse"... hanno leggermente esagerato con i prezzi... Non mi sembrava così difficile da capire questo... dai era facile.. applicati di più La stessa cosa accade anche per una a4... che discorso sarebbe?
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 07, 2016, 17:31:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Infatti di Mondeo Vignale ne sono piene le strade... Quello che voleva dire è che tra una Giulia e una A6 ci sono 4-5-6k€ di differenza... e IO personalmente non avrei dubbi su quale scegliere considerando che una è di una categoria decisamente superiore. Questo ad indicare che "forse"... hanno leggermente esagerato con i prezzi... Non mi sembrava così difficile da capire questo... dai era facile.. applicati di più devo applicarmi di più? e se mi metto a giocare col configuratore ed esce fuori che una A4 full viene a costare di più di una A6 base? cosa succede? perchè comprano le A4 e non le A6?!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 07, 2016, 17:32:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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La stessa cosa accade anche per una a4... che discorso sarebbe?
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 07, 2016, 18:07:36 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Invece molti prendono l'A6 manuale perchè quando la rivendono dopo 3 anni con 200.000 km si vende meglio all'estero, inoltre non hanno le beghe del poco affidabile S tronic
Sopratutto le Sedan che all'est europeo son ricercatissime
Quindi le strade pullulano di A6 berlina manuali perchè da usate si piazzano bene all'est?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 07, 2016, 19:09:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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La stessa cosa accade anche per una a4... che discorso sarebbe?
devo applicarmi di più? e se mi metto a giocare col configuratore ed esce fuori che una A4 full viene a costare di più di una A6 base? cosa succede? perchè comprano le A4 e non le A6?! Ragazzi, dovreste applicarvi di più e leggere meglio ... già scritta e quasi 24 ore fa Ma ha detto "in pratica", ovvero praticamente ... l'ordine di grandezza è quello, c'è una differenza del 5.333% (2'600 €), ma un segmento di differenza ... però, come dice MRC, bisognerebbe vedere cosa ha messo per raggiungere i 48'750 € perché dubito che la Giulia si meno equipaggiata della A6 che costerebbe quasi uguale.
Per segmenti, sì ... assolutamente ... se però parli di prezzi, a quel punto i discorsi cambiano (anche una A4 messa giù un po' bene rischia di arrivare nelle cifre di una A6 "business vattelappesca").
Io mi configurai una CLA Shooting Brake CDI 220 4Matic (così Raven è contento) e arrivavo vicino ai prezzi di una A5 SB quattro messa bene ... ma non sono dello stesso segmento.
Il discorso, alla base, mi pare sia: la Giulia è un ottimo prodotto sulla carta, ma che, data una gestione squinternata, deve ricostruirsi la nomea o qualsiasi cosa vogliate mettere come vocabolo, avete capito cosa intendo. Il listino è tale che messa giù un po' bene, entra in conflitto con le segmento superiore. Ma tutto questo discorso viene fatto da una particolare categoria di "professionisti". Io, che uso l'auto per lavoro, ma per spostarmi e nonportare in giro gente, non ci penso neanche a prendere un segmento E perché con quello prendo un segmento sotto ben messo, ma meno ingombrante. Nella particolare categoria professionale usano determinate auto del "segmento E" o delle "segmento D" definiamole spaziose (Passat o Superb, forse Insigna). Sopra la Giulia non c'è nulla, quindi, se un NCC volesse prendere un'Alfa Romeo deve prendere la Giulia, quindi si rientra nel discorso "moneta da cacciare" per un'auto da NCC ... mi pare logico, ma ditemi se non lo fosse.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 07, 2016, 20:01:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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No Christian... dai bene che non è così... il discorso è: la pranza mi sta sul cazzo e mi realizzò a parlarne male... dopo di che si può disquisire se costa o non costa molto... Fermo restando che ormai qualsiasi segmento d Premium si accavalla facilmente alle segmento è in versione d'accesso... Personalmente avessi deciso io il posizionamento della Giulia, l'avrei prezzata come una qualsiasi altra Premium, giocando sui contenuti... iniziando col dare più contenuti rispetto alla concorrenza...
Per me non è così ... visto che comunque mi piace 'sta Pranza, ovvero non sono d'accordo se mi accomuni a certi modi di fare. Il confronto di prezzo, tolto la tara di chi lo dice, per me potrebbe stare in piedi. Assolutamente d'accordo con l'accavallamento D e E base, come detto prima di voi da me Per me, come detto, una D deve avere un motore, non bolsaggini, e determinate caratteristiche, quindi la segmento E base non la considererei neanche, perché la prenderei con almeno lo stesso motore e le stesse caratteristiche e l'accavallamento scompare ... la pantegana a 4 cilindri è dovuta a bisogno rapido di auto "nuova", fosse stata V6 sarebbe stata perfetta, ora è sufficientemente decente D'accordo con te sul posizionamento: il prezzo è già giustamente in linea, ma forse si sono spinti troppo a copiare certe bassezze di BMW (e di Audi e di MB) ... qualche dotazione in più, visto che comunque devi ritrovare il posto nel genere di auto. « Ultima modifica: Maggio 07, 2016, 20:15:17 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 07, 2016, 20:15:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io prima di commentare i prezzi aspetto di vedere gli sconti. E' lo street price e non il prezzo di listino il vero indice del posizionamento di un prodotto.
Discorso NCC. Di solito scelgono le segmento E, per una ragione molto semplice: sono più spaziose dietro. Sono automobili che non devono appagare chi guida ma far viaggiare comodo chi siede dietro (e paga per essere scarrozzato). Come le Rolls di una volta, tanto comode per il passeggero quanto scomode per l'autista.
Infatti dove lavoro è un continuo via vai di NCC (è la zona del quadrilatero della moda) e non è raro vedere NCC in allestimento abbastanza barbonico, ma con i sedili in pelle (che fanno bella figura e sono comodi da pulire) ed i vetri posteriori oscurati. Mi è capitato di vedere delle Passat NCC con i cerchi in lamiera e le borchie di plastica. La società da cui mi servo ha 2-3 vetture per i servizi VIP (due A8 e una Classe S) e per quelli normali sono delle Passat o Classe E che non mi sembrano molto accessoriate.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChS |
///M Power |
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Maggio 08, 2016, 14:41:01 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Io prima di commentare i prezzi aspetto di vedere gli sconti. E' lo street price e non il prezzo di listino il vero indice del posizionamento di un prodotto.
Discorso NCC. Di solito scelgono le segmento E, per una ragione molto semplice: sono più spaziose dietro. Sono automobili che non devono appagare chi guida ma far viaggiare comodo chi siede dietro (e paga per essere scarrozzato). Come le Rolls di una volta, tanto comode per il passeggero quanto scomode per l'autista.
Infatti dove lavoro è un continuo via vai di NCC (è la zona del quadrilatero della moda) e non è raro vedere NCC in allestimento abbastanza barbonico, ma con i sedili in pelle (che fanno bella figura e sono comodi da pulire) ed i vetri posteriori oscurati. Mi è capitato di vedere delle Passat NCC con i cerchi in lamiera e le borchie di plastica. La società da cui mi servo ha 2-3 vetture per i servizi VIP (due A8 e una Classe S) e per quelli normali sono delle Passat o Classe E che non mi sembrano molto accessoriate.
Quindi se la macchina costa 50.000 euro ma te la danno a 30.000 ha un senso? Farà quindi la fine della Thema vuoi dire. Qui non si parla di piacere o non piacere e ribadisco il concetto per chi non comprende l'italiano rifacendomi a quanto già scritto due volte da Raven. Anche un privato prima di spendere 45.000 euro in una Alfa Romeo invece che BMW, Mercedes o Audi ci penserà non una ma cento volte perchè della prima oltre a non conoscere l'affidabilità e la "bontà" del progetto sarà molto diffidente sul valore dell'usato fra 2/3 anni....per le tedesche invece tutti questi dati sono certi e ricordatevi che la maggior parte della clientela non legge i forum, non legge le schede tecniche e nn lavora nel settore automotive. Discorso NCC la Mercedes rimane la vettura di rappresentanza per eccellenza per un discorso di marchio e non di spazio, BMW e Audi sono anche più spaziose ma la clientela le richiede poco cpme la Jaguar che va giusto per i matrimoni. Ora c'è anche la Maserati Ghibli, da noi ce ne sono due, ma sta avendo successo soprattutto sui privati mentre le aziende continuano a preferire Mercedes perchè vista più elegante e meno "sfacciata" di Maserati....Poi la Ghibli meriterebbe un discorso a parte per una serie di motivi. Cmq tra un anno vedremo se venderanno più Gilulia o più Audi A4, serie 3, Classe C considerati i prezzi http://ww3.autoscout24.it/classified/289093957?asrc=pl|as « Ultima modifica: Maggio 08, 2016, 15:45:50 pm da Siderman »
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 08, 2016, 20:28:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se lo street price è nella norma, nel senso che è listino - sconto normale, allora vuol dire che ci hanno azzeccato e che la clientela è disposta a pagarla quel prezzo. Se invece si ragiona sugli sconti e km zero, vorrà dire che o la gente non si fida o hanno sparato troppo alto con il listino o tutte e due le cose.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 10, 2016, 08:18:50 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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scherzi a parte
qualcuno è veramente interessato a comprare la giulia?
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 10, 2016, 08:24:29 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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scherzi a parte
qualcuno è veramente interessato a comprare la giulia?
Allo scadere del leasing della pantegana (2018/2019) potrei considerarla ... se nel frattempo han messo la trazione integrale ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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