|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2016, 11:37:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Questo WE non sono riuscito ad andare.. credo lo farò domani. Due cose però sono per me FONDAMENTALI: i sedili posteriori reclinabili e la possibilità di disattivare l'ESP e tutte le altre menate... a quanto pare entrambe le cose non sono fattibili, erro?
in race dovrebbe essere disattivato l'ESP, ma non so se c'è su tutte la funzione o solo sulla Quadrifoglio. Per i sedili reclinabili pare sia una questione di tempo. Quelle che ho visto ieri in salone non li avevano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Ma io di commenti sulla guida non ne ho letti... In tal senso è bello davvero... gente che parla di cose che ha potuto toccare con mano...
Io un giro di prova l'ho fatto. Ma é durato 5 minuti e mi ha fatto percorrere penso 2 km, il tutto é anche comprensibile perché di gente ce n'era tanta. Le impressioni le ho scritte, sono buone, ma non ho idea di quanto possano valere, considerando la pochezza del percorso (vie intorno alla concessionaria) e anche che la macchina avesse meno di 300km all'attivo.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 30, 2016, 11:43:40 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Leggendo qui i pregi ed i difetti riscontrati da chi l'ha vista, non ho ancora ben chiaro a che target di acquirenti si rivolga: - non è comoda (si entra ed esce con contorsionismi) - non è spaziosa dietro - non ha bagagliaio - non ha vani portaoggetti - non è economica nei prezzi - finiture non eccelse In compenso è bella da vedere e da guidare. Ma siamo sicuri che venderà tanto ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 30, 2016, 11:46:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io un giro di prova l'ho fatto. Ma é durato 5 minuti e mi ha fatto percorrere penso 2 km, il tutto é anche comprensibile perché di gente ce n'era tanta. Le impressioni le ho scritte, sono buone, ma non ho idea di quanto possano valere, considerando la pochezza del percorso (vie intorno alla concessionaria) e anche che la macchina avesse meno di 300km all'attivo.
Sabato mattina sono andato a fare la spesa e ho visto la gente davanti al concessionario. Mi sono fermato per la curiosità di vederla dal vivo. Ho girato attorno all'esemplare grigio con i sedili in pelle esposto e sono salito al posto guida provando i vari comandi. Al giro di prova ho rinunciato. Troppa coda, facevano un giro dell'isolato con la macchina guidata da un venditore e tre persone per volta. Non ha senso provare una macchina in modalità passeggero da taxi e inoltre non mi andava di far perdere tempo al personale della concessionaria, dal momento che per un anno ancora di cambiar macchina non se ne parla. Vedremo quando sarà il momento. Se mi entra nel budget, prenoterò una prova su strada.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
Sabato mattina sono andato a fare la spesa e ho visto la gente davanti al concessionario. Mi sono fermato per la curiosità di vederla dal vivo. Ho girato attorno all'esemplare grigio con i sedili in pelle esposto e sono salito al posto guida provando i vari comandi.
Al giro di prova ho rinunciato. Troppa coda, facevano un giro dell'isolato con la macchina guidata da un venditore e tre persone per volta. Non ha senso provare una macchina in modalità passeggero da taxi e inoltre non mi andava di far perdere tempo al personale della concessionaria, dal momento che per un anno ancora di cambiar macchina non se ne parla. Vedremo quando sarà il momento. Se mi entra nel budget, prenoterò una prova su strada.
Fortunatamente ad Arcore facevano fare il giro di prova singolo, facendo guidare il cliente, con un meccanico che, nei limiti del possibile, autorizzava a "tirare" un pochino...almeno quello. Al momento anche io non ho né intenzione, nè budget per cambiare auto, penso ancora di attendere 1 o 2 anni, e Giulia potrebbe entrare nel budget(potrei anche pensare ad un NLT). Però ho approfittato del fatto che facessero guidare e che non fosse un giro statico da passeggero(un mio amico a Novara ci ha rinunciato proprio per questo). Sono stato ad altre presentazioni, ma il giro di prova l'ho fatto solo nei casi in cui fossi realmente interessato all'auto.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 30, 2016, 12:04:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Leggendo qui i pregi ed i difetti riscontrati da chi l'ha vista, non ho ancora ben chiaro a che target di acquirenti si rivolga: - non è comoda (si entra ed esce con contorsionismi) - non è spaziosa dietro - non ha bagagliaio - non ha vani portaoggetti - non è economica nei prezzi - finiture non eccelse In compenso è bella da vedere e da guidare. Ma siamo sicuri che venderà tanto ? Praticamente è il tipo di auto per cui anni fa ero appassionato di questo mondo... non cerca di far contenti tutti, ma cerca di fare bene una cosa nello specifico... E' evidente che non è un'auto votata al traffico commerciale/professionale... non sembra fare della vita a bordo, intesa come permanenza in auto, il suo cavallo di battaglia... la permanenza in quest'auto dovrebbe essere esclusivamente finalizzata alla guida e al trarne godimento... non lo so... Venerdì sono stato a positano... circa 2,5h per arrivarci... lo stesso tempo che ho impiegato ad andare a roma sabato... è stata una tortura... fossi stato in un mezzo esclusivamente votato al comfort sarebbe stato meglio, magari alta, un po' più spaziosa, etc. Certo... se ci vai per piacere, o non hai lo stress dell'appuntamento, di dover trascorrere il viaggio al telefono, inseguendo gente, etc. etc. etc. avere una macchina che ti trasmetta la strada che stai percorrendo sarebbe un vero piacere... perchè ci sono dei punti dove, pur senza tentare di suicidarsi o di ammazzare altri, puoi divertirti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2016, 12:19:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Praticamente è il tipo di auto per cui anni fa ero appassionato di questo mondo... non cerca di far contenti tutti, ma cerca di fare bene una cosa nello specifico...
E' evidente che non è un'auto votata al traffico commerciale/professionale... non sembra fare della vita a bordo, intesa come permanenza in auto, il suo cavallo di battaglia... la permanenza in quest'auto dovrebbe essere esclusivamente finalizzata alla guida e al trarne godimento... non lo so... Venerdì sono stato a positano... circa 2,5h per arrivarci... lo stesso tempo che ho impiegato ad andare a roma sabato... è stata una tortura... fossi stato in un mezzo esclusivamente votato al comfort sarebbe stato meglio, magari alta, un po' più spaziosa, etc.
Certo... se ci vai per piacere, o non hai lo stress dell'appuntamento, di dover trascorrere il viaggio al telefono, inseguendo gente, etc. etc. etc. avere una macchina che ti trasmetta la strada che stai percorrendo sarebbe un vero piacere... perchè ci sono dei punti dove, pur senza tentare di suicidarsi o di ammazzare altri, puoi divertirti...
ma cosa usi adesso per lavoro, una 126 bis senza ammortizzatori? Boh io faccio 30-35mila km all'anno su una punto van...mi piacerebbe tanto avere una bella media automatica, col cruise control e tante amenità...ma probabilmente gradirei di più una giulia 180CV (anche manuale)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
ma cosa usi adesso per lavoro, una 126 bis senza ammortizzatori? Boh io faccio 30-35mila km all'anno su una punto van...mi piacerebbe tanto avere una bella media automatica, col cruise control e tante amenità...ma probabilmente gradirei di più una giulia 180CV (anche manuale)... Anch'io faccio gli stessi km all'anno. Ora su Astra J 160cv(mia, perché l'aziendale mi é stata tolta da 1 anno e 1/2, ma bene così, visto che si trattava di Polo 1.4TDI). Ok, é un naftone, non può definirsi sportiva ma ha un minimo di potenza ce l'ha, oltre ad avere il cruise ecc ecc. Il cambio automatico, facendo prettamente autostrada, non lo vedo come un "must", ma mi piacerebbe averlo sulla prossima auto, magari con le palette. La prossima auto(fra 2 anni) sarà una media, spero una seg. D. Al momento spazierei dagli "elettrodomestici"(come Mondeo/Talisman/Passat tutte SW) a qualcosa di più carino(Giulia, sicuramente la più dinamica /V60 che a me piace un sacco o Mazda 6).
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 30, 2016, 12:56:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Provata! Purtroppo "solo" 150 CV e manuale. Scriverò appena posso
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2016, 12:59:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Provata! Purtroppo "solo" 150 CV e manuale. Scriverò appena posso
Mi sa che le automatiche non sono ancora state prodotte... Erano tutte manuali quelle del porte aperte . Stamattina ho beccato un convoglio in prova con una quadrifoglio automatica e due q2 benzina (una automatica e una manuale). Hanno tolto la mascheratura dalla scritta Giulia nei prototipi in prova
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 30, 2016, 13:00:32 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
... Scriverò appena posso
Ti è venuto il colpo della strega scendendo ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2016, 13:04:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ti è venuto il colpo della strega scendendo ? Stanno cercando in 4 di tirarlo giù dal sedile del guidatore...ma non c'è verso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 30, 2016, 13:31:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io per la prossima macchina mi sono dato un budget nel quale, allo stato attuale delle cose, entra abbondantemente una segmento C con un motore a benzina da 150 cavalli, allestita esattamente come la vorrei (quindi con 5-6 mila Euro di accessori) e compresa di garanzia estesa. Calcolo fatto prendendo il listino della casa, quindi senza considerare gli sconti e le promozioni.
Considerato il fatto che faccio poca strada, concentrata in pochi viaggi lunghi l'anno e che le segmento C a tre porte sono praticamente sparite, non escludo di salire di segmento, budget (a questo punto leggermente allargato) permettendo. Dovendo passare alle 4 porte, non mi dispiacerebbe una berlina tradizionale segmento D. Così viaggio più comodo e non credo che i consumi d'uso siano tanto lontani da quelli del Beetle, che è un duemila a benzina con la linea antiaerodinamica.
Avevo scartato la Giulia perché nelle foto ufficiali non mi piaceva. Vista dal vivo però fa un'altra figura e potrei ripensarci. Vedremo quando sarà il momento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 30, 2016, 13:48:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma che c'entra sta domanda? Houna Gpunto... fossi stato con una roba un po' più ampia (suvvetto? crossover?), col cambio automatico e, magari, dei sedili un po' più comodi (preferisco il concetto alla tedesca, di sedile più rigido) sarebbe stato meglio... lo confermo... Boh io faccio 30-35mila km all'anno su una punto van...mi piacerebbe tanto avere una bella media automatica, col cruise control e tante amenità...ma probabilmente gradirei di più una giulia 180CV (anche manuale)...
io, per lavoro preferirei: una roba un po' più ampia (suvvetto? crossover?), col cambio automatico e, magari, dei sedili un po' più comodi (preferisco il concetto alla tedesca, di sedile più rigido) e, aggiungo, anche un motore meno nervoso... Potendo, per il tempo libero, mi piacerebbe tanto una Mx5...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|