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1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
alura
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 30, 2016, 15:22:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io vedo qualcosa qua a Milano (Golf R e GTI e A3 S), ma si tratta appunto delle versioni molto sportive e caratterizzate. Lavorando nei pressi del consolato svizzero, molte hanno la targa di quel paese. Non credo di avere mai visto una Golf VII normale tre porte.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Maggio 30, 2016, 15:33:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le uniche A3 normali a tre porte che ho visto sinora erano della prima e seconda serie.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 31, 2016, 15:46:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Prova nella puntata odierna di AutoMoto su TF1 ... http://www.tf1.fr/tf1/auto-moto/videos/essai-giulia-retour-d-alfa.htmlPregi: linea riuscita confort posizione di guida (letteralmente entusiasti) Difetti: tecnologia limitata (più per la poca scelta meccanica) motore rumoroso qualche difetto di finitura (la parte bassa degli interni) La conclusione della prova, comunque, è sintomatica: "ha fatto bene a farsi aspettare: le qualità sono tali che cancellano i piccoli difetti riscontrati ... pienamente riuscita, un amore a prima vista" PS: bagagliaio di 480 litri, nella prova, loro dicono che è nella media del segmento ... ma 4R coi suoi cubetti forse è meglio lasciarlo perdere, no? ma la ragazza del video è uno gnomo, un folletto, o cosa?! la macchina sembra enorme
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 31, 2016, 16:11:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Leggendo qui i pregi ed i difetti riscontrati da chi l'ha vista, non ho ancora ben chiaro a che target di acquirenti si rivolga: - non è comoda (si entra ed esce con contorsionismi) - non è spaziosa dietro - non ha bagagliaio - non ha vani portaoggetti - non è economica nei prezzi - finiture non eccelse In compenso è bella da vedere e da guidare. Ma siamo sicuri che venderà tanto ? più o meno il target della bmw serie 3 abitacolo stretto comoda il minimo indispensabile in autostrada divertente da guidare con qualche accessorio tecnologico per renderla più accogliente
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 31, 2016, 16:11:38 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 01, 2016, 12:32:23 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Provata!
La solita 150 cv manuale super coi cerchi da 18'. Premetto che la macchina era ancora legatissima, comunque il motere di coppia ne ha davvero tanta, ho fatto un paio di riprese in quarta da ben sotto i 1000 giri e il motore non singghiozza mai. Il cambio è molto ben fatto ed ergonomico, il pomello si impugna bene e soprattutto le cambiate si possono fare tranquilamente tutte con il braccio comodamente appoggiato sul tunnel centrale, con la leva molto corta. Raggio di sterzata finalmente degno di un'auto e non di un trattore. La strumentazione: bello il tachimetro digitale tra i due orologi del contagiri e del tachimetro: non mi sono piaciuti invece gli indicatori della temperatura dell'acqua e del carburante, a led a fianco degli orologi: qui avrei preferito dei classici orologi. Molto bella invece la grafica del navigatore. Ovviamente essendo una prova guida non ho giocato con l'infotainment ....
Come si guida: la macchina sembra avere una tenuta di strada eccezionale. Sia io che il venditore abbiamo preso qualche rotonda in modo mooooolto allegro, e la macchina non si muove mai dall'essere orizzontale. Non credo di essere in grado di portarla al limite. Allo stesso tempo, l'assetto è sì rigido e molto piatto, ma le sospensioni riescono sempre ad assorbire le sconnessioni, anche se si sentono sotto le ruote tutti i sassolini. E' come se avesse una banda passante: ti fa sentire solo quello che ti serve, e assorbe tutto il resto. La QV in pista deve essere un mostro. Data la coppia del motore, i 150 cv per l'uso "normale" sono fin troppi.
I freni non li ho usati, praticamente ....
Rispetto alla prima impressione che ho avuto, confermo che lo spazio davanti è tantissimo, e la posizione di guida è perfetta. Anzi, sceso il venditore che è alto almeno 10 cm più di me (io sono già sull'1.80) non ho dovuto fare nessuna regolazione se non spostare il sedile un po' avanti. Lo spazio dietro invece mi ha stupito: è un po' dificile l'accesso, ma una volta seduti si possono anche allungare le gambe.
Molto ma molto bello il volante.
Finiture: direi ottime per quello che si vede. La plastica della parte inferiore delle portiere è invece rigida, qui avrebbero potuto fare di più.
Insomma mi è piaciuta, e tanto.
Capito prezzi.
Mi sono fatto fare il preventivo per una super 180 cv manuale, con
Cerchi da 18 Metallizato Pack driver assistance (specchi fotocromici, retrovisori esterni con specchio differenziato per l'angolo morto e qualche altra cazzatina varia) Pack climate upgrade (in pratica, climatizzatore a tre vie con le boccole dietro) Pack convenience (alette parasole illiminate, keyless entry e luci di cortesia sulle maniglie esterne più altre cazzatine che ora non ricordo). Cornice esterna cromata
Sarebbero 33 k di differenza con la Giulietta come usato.
Insomma, costicchia. Però secondo me, dati i contenuti dell'auto, li vale ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 01, 2016, 12:46:48 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Addio Mustang...
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ChS |
///M Power |
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Giugno 01, 2016, 15:20:19 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Provata!
La solita 150 cv manuale super coi cerchi da 18'. Premetto che la macchina era ancora legatissima, comunque il motere di coppia ne ha davvero tanta, ho fatto un paio di riprese in quarta da ben sotto i 1000 giri e il motore non singghiozza mai. Il cambio è molto ben fatto ed ergonomico, il pomello si impugna bene e soprattutto le cambiate si possono fare tranquilamente tutte con il braccio comodamente appoggiato sul tunnel centrale, con la leva molto corta. Raggio di sterzata finalmente degno di un'auto e non di un trattore. La strumentazione: bello il tachimetro digitale tra i due orologi del contagiri e del tachimetro: non mi sono piaciuti invece gli indicatori della temperatura dell'acqua e del carburante, a led a fianco degli orologi: qui avrei preferito dei classici orologi. Molto bella invece la grafica del navigatore. Ovviamente essendo una prova guida non ho giocato con l'infotainment ....
Come si guida: la macchina sembra avere una tenuta di strada eccezionale. Sia io che il venditore abbiamo preso qualche rotonda in modo mooooolto allegro, e la macchina non si muove mai dall'essere orizzontale. Non credo di essere in grado di portarla al limite. Allo stesso tempo, l'assetto è sì rigido e molto piatto, ma le sospensioni riescono sempre ad assorbire le sconnessioni, anche se si sentono sotto le ruote tutti i sassolini. E' come se avesse una banda passante: ti fa sentire solo quello che ti serve, e assorbe tutto il resto. La QV in pista deve essere un mostro. Data la coppia del motore, i 150 cv per l'uso "normale" sono fin troppi.
I freni non li ho usati, praticamente ....
Rispetto alla prima impressione che ho avuto, confermo che lo spazio davanti è tantissimo, e la posizione di guida è perfetta. Anzi, sceso il venditore che è alto almeno 10 cm più di me (io sono già sull'1.80) non ho dovuto fare nessuna regolazione se non spostare il sedile un po' avanti. Lo spazio dietro invece mi ha stupito: è un po' dificile l'accesso, ma una volta seduti si possono anche allungare le gambe.
Molto ma molto bello il volante.
Finiture: direi ottime per quello che si vede. La plastica della parte inferiore delle portiere è invece rigida, qui avrebbero potuto fare di più.
Insomma mi è piaciuta, e tanto.
Capito prezzi.
Mi sono fatto fare il preventivo per una super 180 cv manuale, con
Cerchi da 18 Metallizato Pack driver assistance (specchi fotocromici, retrovisori esterni con specchio differenziato per l'angolo morto e qualche altra cazzatina varia) Pack climate upgrade (in pratica, climatizzatore a tre vie con le boccole dietro) Pack convenience (alette parasole illiminate, keyless entry e luci di cortesia sulle maniglie esterne più altre cazzatine che ora non ricordo). Cornice esterna cromata
Sarebbero 33 k di differenza con la Giulietta come usato.
Insomma, costicchia. Però secondo me, dati i contenuti dell'auto, li vale ....
Ma dal prezzo di listino ora non fanno nemmeno un 5% di sconto?
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 01, 2016, 16:01:39 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 01, 2016, 18:15:10 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ma dal prezzo di listino ora non fanno nemmeno un 5% di sconto?
Di listino così configurata la macchina viene sui 45. Tenuto presente che la valutazione della Giulietta è intorno ai 10, lo sconto è effettivamente intorno al 5 %
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 01, 2016, 19:43:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Di listino così configurata la macchina viene sui 45. Tenuto presente che la valutazione della Giulietta è intorno ai 10, lo sconto è effettivamente intorno al 5 %
Hai tenuto conto che a chi viene da un'Alfa regalano i 1000€ del metallizzato?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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