|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 01, 2016, 20:08:26 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Hai tenuto conto che a chi viene da un'Alfa regalano i 1000€ del metallizzato?
No, ma non sono stato a tirare sul prezzo. Secondo me si può scendere ancora di qualcosa. Tu Pino che opinione ti sei fatto ?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 01, 2016, 20:18:41 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Vista oggi in conce...che dire....ancora meglio che in foto....bassa...filante....linea pulita...mi è piaciuta davvero tanto. Dentro l'ho trovata molto ben fatta, ma c'è da dire che non sono salite sulle concorrenti dirette, quindi non ho metro di paragone. Spero ne venderanno tante, secondo me merita.
P.s.accanto a lei una giulietta in allestimento sportivo ., in grigio opaco....dite quel che volete, ma la trovo ancora molto attraente.
Spettacolari le 4c coupe e cabrio. ..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 01, 2016, 22:45:22 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
No, ma non sono stato a tirare sul prezzo. Secondo me si può scendere ancora di qualcosa. Tu Pino che opinione ti sei fatto ?
Ho ricavato più o meno le tue impressioni generali. Anch'io non ho ho provato niente del reparto multimediale focalizzandomi sulla guida (c'era tanta gente che attendeva di provarla). Come detto era una base 150 cv. Beh, che dire, sembrava ben più potente e con una gran coppia immediatamente disponibile. Ho provato tutte le modalità tirando abbastanza. Provenendo da una 159 sono abituato alla precisione di guida, ma in questo caso il risultato è sbalorditivo. Il comportando è così sincero e trasparente che immagino sia necessario fare l'imbecille per metterla in difficoltà. Le vibrazioni mi sembrano molto limitate, direi a livello Mercedes, ma con un rombo all'esterno più intrigante. Sinceramente avrei voluto guidarla con lo ZF 8 rapporti per vedere se va come sulla X4 che ho provato, tuttavia il 6 marce ha un funzionamento ottimo, con escursione limitata e precisissimo; si sente che scatola sta praticamente lì, poco avanti la leva. Riguardo alle finiture non ho potuto soffermarmi, ma a parte le impressioni molto positive riguardo alla plancia, ho trovato il rivestimento dei sedili pelle e stoffa buono ma sotto tono rispetto al livello generale delle finiture; la mia scelta andrebbe senz'altro sulla pelle totale come quella, color biscotto, della Super esposta ma non in prova. Non ho parlato di prezzi perché se ne riparlerà eventualmente fra un paio d'anni. Cambiare ora la 159 che va benissimo (10 anni e mezzo/232000 km) equivarrebbe a buttarla via; tanto vale farlo a 300000 km. « Ultima modifica: Giugno 03, 2016, 14:39:01 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 02, 2016, 12:57:04 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 03, 2016, 08:09:13 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
che paese del pazzo! se hai letto un mio messaggio qualche pagina fa gli stessi dipendenti FIAT hanno detto che preferirebbero una tedesca a questa
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 03, 2016, 13:13:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Provata!
La solita 150 cv manuale super coi cerchi da 18'. Premetto che la macchina era ancora legatissima, comunque il motere di coppia ne ha davvero tanta, ho fatto un paio di riprese in quarta da ben sotto i 1000 giri e il motore non singghiozza mai. Il cambio è molto ben fatto ed ergonomico, il pomello si impugna bene e soprattutto le cambiate si possono fare tranquilamente tutte con il braccio comodamente appoggiato sul tunnel centrale, con la leva molto corta. Raggio di sterzata finalmente degno di un'auto e non di un trattore. La strumentazione: bello il tachimetro digitale tra i due orologi del contagiri e del tachimetro: non mi sono piaciuti invece gli indicatori della temperatura dell'acqua e del carburante, a led a fianco degli orologi: qui avrei preferito dei classici orologi. Molto bella invece la grafica del navigatore. Ovviamente essendo una prova guida non ho giocato con l'infotainment ....
Come si guida: la macchina sembra avere una tenuta di strada eccezionale. Sia io che il venditore abbiamo preso qualche rotonda in modo mooooolto allegro, e la macchina non si muove mai dall'essere orizzontale. Non credo di essere in grado di portarla al limite. Allo stesso tempo, l'assetto è sì rigido e molto piatto, ma le sospensioni riescono sempre ad assorbire le sconnessioni, anche se si sentono sotto le ruote tutti i sassolini. E' come se avesse una banda passante: ti fa sentire solo quello che ti serve, e assorbe tutto il resto. La QV in pista deve essere un mostro. Data la coppia del motore, i 150 cv per l'uso "normale" sono fin troppi.
I freni non li ho usati, praticamente ....
Rispetto alla prima impressione che ho avuto, confermo che lo spazio davanti è tantissimo, e la posizione di guida è perfetta. Anzi, sceso il venditore che è alto almeno 10 cm più di me (io sono già sull'1.80) non ho dovuto fare nessuna regolazione se non spostare il sedile un po' avanti. Lo spazio dietro invece mi ha stupito: è un po' dificile l'accesso, ma una volta seduti si possono anche allungare le gambe.
Molto ma molto bello il volante.
Finiture: direi ottime per quello che si vede. La plastica della parte inferiore delle portiere è invece rigida, qui avrebbero potuto fare di più.
Insomma mi è piaciuta, e tanto.
Capito prezzi.
Mi sono fatto fare il preventivo per una super 180 cv manuale, con
Cerchi da 18 Metallizato Pack driver assistance (specchi fotocromici, retrovisori esterni con specchio differenziato per l'angolo morto e qualche altra cazzatina varia) Pack climate upgrade (in pratica, climatizzatore a tre vie con le boccole dietro) Pack convenience (alette parasole illiminate, keyless entry e luci di cortesia sulle maniglie esterne più altre cazzatine che ora non ricordo). Cornice esterna cromata
Sarebbero 33 k di differenza con la Giulietta come usato.
Insomma, costicchia. Però secondo me, dati i contenuti dell'auto, li vale ....
Riprende in quarta da ben sotto 1.000rpm!? Ma ne sei sicuro? Inoltre, non discuto sul resto, ma il pomello del cambio, oltre ad essere quello delle ultime Fiat, è tutto tranne che ergonomici, è veramente troppo grosso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 03, 2016, 14:45:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ha detto solo "1000 giri". Forse erano al secondo.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 03, 2016, 16:11:49 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Riprende in quarta da ben sotto 1.000rpm!? Ma ne sei sicuro? Inoltre, non discuto sul resto, ma il pomello del cambio, oltre ad essere quello delle ultime Fiat, è tutto tranne che ergonomici, è veramente troppo grosso.
Si vede che hai le mani piccole
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 03, 2016, 16:22:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Alfa ha una 40ina d'anni di arretrati da scontare... per quale motivo dovrebbe essere diversamente? Hanno tutto da dimostrare... quando avranno dimostrato... si vedrà...
il fatto è che l'italiano medio giudica molto a cazzo... senza un minimo di conoscenza e/o esperienza 1. si lamentano delle plastiche "povere" -> hanno visto la concorrenza cosa offre? la serie 3 è la diretta concorrente... io sono andato in quella di mio cugino (320d 184cv allestimento base) e l'ho trovata molto ma molto spartana... non so se nei diversi allestimenti cambiano anche i pannelli porta ed il cruscotto, ma, estremizzando, sembrava che bmw abbia usato le stesse plastiche che usa fiat per panda e punto, solo con allinementi ed assemblaggi più curati (per come la vedo io, non c'è nulla di male, ma l'importante è che dopo 2 anni non inizia a fare rumori strani ...) fatta la premessa, chi ha giudicato negativamente le plastiche della giulia, è mai salito su una serie 3? se ci è salito, l'ha analizzata con spirito critico o annebbiato dal "ehcazzoèunabiemmevvu" non capendo più niente? 2. sanno le differenze e le novità tecniche di questa giulia? 3. l'hanno provata? hanno provato anche la diretta concorrente per paragonarla? detto questo, non voglio dire che a prescindere la giulia è migliore della serie 3, ma nella fattispecie, come fa l'italiano medio a dire "per questi soldi prenderei una tedesca", senza aver fatto nemmeno il giro dell'isolato, nemmeno come passeggero? come fa a dirlo senza aver preso visione dell'offerta della concorrenza? poi, per i 40 anni da scontare... un'auto si "inventa" da 0 in un paio d'anni, non è che si porta in eredità carenze delle vecchie... per dire, non è che la giulia ha problemi di ruggine come l'alfasud (ricordo bene il modello che marciva a vista?)... come non è detto che il nuovo b47 bmw macina le catene come il vecchio n47 ...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 03, 2016, 20:08:53 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Si vede che hai le mani piccole
Vero, ho appena preso i guanti da moto, taglia XXXL ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 03, 2016, 20:24:23 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
il fatto è che l'italiano medio giudica molto a cazzo... senza un minimo di conoscenza e/o esperienza
1. si lamentano delle plastiche "povere" -> hanno visto la concorrenza cosa offre? la serie 3 è la diretta concorrente... io sono andato in quella di mio cugino (320d 184cv allestimento base) e l'ho trovata molto ma molto spartana... non so se nei diversi allestimenti cambiano anche i pannelli porta ed il cruscotto, ma, estremizzando, sembrava che bmw abbia usato le stesse plastiche che usa fiat per panda e punto, solo con allinementi ed assemblaggi più curati (per come la vedo io, non c'è nulla di male, ma l'importante è che dopo 2 anni non inizia a fare rumori strani ...) fatta la premessa, chi ha giudicato negativamente le plastiche della giulia, è mai salito su una serie 3? se ci è salito, l'ha analizzata con spirito critico o annebbiato dal "ehcazzoèunabiemmevvu" non capendo più niente?
2. sanno le differenze e le novità tecniche di questa giulia?
3. l'hanno provata? hanno provato anche la diretta concorrente per paragonarla?
detto questo, non voglio dire che a prescindere la giulia è migliore della serie 3, ma nella fattispecie, come fa l'italiano medio a dire "per questi soldi prenderei una tedesca", senza aver fatto nemmeno il giro dell'isolato, nemmeno come passeggero? come fa a dirlo senza aver preso visione dell'offerta della concorrenza?
poi, per i 40 anni da scontare... un'auto si "inventa" da 0 in un paio d'anni, non è che si porta in eredità carenze delle vecchie... per dire, non è che la giulia ha problemi di ruggine come l'alfasud (ricordo bene il modello che marciva a vista?)... come non è detto che il nuovo b47 bmw macina le catene come il vecchio n47 ...
Se il mercato seguisse i gusti degli italiani si venderebbero molte più alfa e fiat e molte meno tedesche, non il contrario. Il problema per Alfa non è quello che pensano gli italiani: è ciò che pensa il resto del mondo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 03, 2016, 20:25:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Vero, ho appena preso i guanti da moto, taglia XXXL ...
allora troppo grosse
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|