|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
baranzo
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 04, 2016, 16:51:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
una rondine non fa primavera, ma è già qualcosa.
E comunque nel premium l'heritage conta, i successi sportivi etc etc etc
Per i successi sportivi alfa non ha problemi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 04, 2016, 17:19:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per i successi sportivi alfa non ha problemi
un pizzico datato credo ultimo programma wtcc sarà di 12/13 anni fa..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 04, 2016, 17:55:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bhe non e che vale la stoia degli ultimi 10 e basta....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 04, 2016, 18:27:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
@Pasquale... per me sono tutte obiezioni che il mercato ha mostrato di non tenere in considerazione... BMW, MB, Audi hanno decenni di linea commerciale e di prodotto volta a confermare la percezione dei propri marchi come qualitativamente elevata (qualsiasi cosa voglia significare), affidabile e di prestigio... quando spendi certe cifre, tutti questi valori contano... senza se e senza ma... così come da sempre i giapponesi sono prodotti tecnicamente avanzati ed ultra affidabili, etc. etc. Alfa ha ancora una percezione di marchio "sportivo" e, avendo visto oggi la giulia, dal vivo, mi pare abbiano spinto molto su questo concetto, ma parimenti inaffidabile, dove l'inaffidabilità è estesa non solo alla durabilità del prodotto, ma anche alla rete di assistenza, ad un certo disinteresse del produttore verso il prodotto stesso, etc. etc. etc. Dunque, ad oggi, Alfa, per rientrare negli interessi di un certo target, deve dimostrare che quanto successo in passato non sia più parte della mentalità del produttore... che poi a qualche tifoso del marchio, questo non va tanto giù... bah, è un problema suo... l'unico giudice è il numero di pezzi venduti...
Passando alla vettura, dal vivo è più equilibrata che in foto, anche se alcuni aspetti, soprattutto del frontale, continuano a lasciarmi perplesso... per entrare in macchina, bisogna "scendere" nei sedili... molto figo...certo poco pratico, ma ad un rimo impatto, emozionale, potrebbe essere un vantaggio ed, effettivamente il posto guida fa molto cockpit, più che in altri casi... come sempre l'immagine degli interni è meno seriosa che su una qualsiasi tedesca, ma credo sia un bene, ma l'impatto qualitativo è complessivamente buono, ma non ai livelli del meglio sul mercato... in ogni caso il gap è ridotto... almeno se paragoniamo a mercedes (per me oggi molto indietro) o a bmw... audi, a livello percettivo, sembra essere un passo avanti... però comunque parliamo di auto che ad oggi hanno almeno uno o due anni di mercato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 05, 2016, 15:45:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Albe' io condivido il tuo pensiero, ma a conti fatti non lo vedo calzante alla situazione attuale, spiego...
dopo le millemila turbine e catene rotte di bmw dopo le pompe olio, gli iniettori, le pompe HP del gruppo VAG dopo gli iniettori piezo di MB che si inchiodavano senza un minimo preavviso...
e chissà quante cose dimentico e di quante altre non ne sono a conoscenza
tutti danni da mila€
questi marchi vengono ancora apprezzati come affidabili
di contro, si reputa una giulia tendenzialmente inaffidabile, quando poi il motore è totalmente nuovo, non condivide nulla con le vecchie generazioni del gruppo etc etc
a parere mio si fanno di due pesi due misure e che lo facciano all'estero, può ancora andare... ma quando lo fanno gli italiani in primis, mi girano le palle... perchè parliamo tanto di made in italy e cazzate varie... eppoi a conti fatti siamo i primi a non dare fiducia ai nostri prodotti
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 05, 2016, 17:14:35 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ieri ho fatto un giretto veloce perché per motivi personali son sempre nei paraggi del conce Alfa di zona. Allora, esposta avevano un base, con 3.000 Euro di optional come in foto. Il pomello del cambio, confermo che, oltre ad essere quello delle recenti Fiat in commercio, ha dimensioni sicuramente troppo grandi e stona con la compattezza del volante (anche qui, vedi foto). La vettura montava dei 17", ma come si vede dalla foto, gli pneumatici hanno molta spalla sporgente ed i cerchi sembrano più piccoli; in ogni caso no vengono valorizzate a dovere le dimensioni I fari della base cono diversi rispetto alla versione Super. La versione base NON ha le bocchette posteriori ... non dico il clima trizona , ma almeno le bocchette posteriori su un auto del genere devono esserci, visto che si danno per scontate insieme alla presa USB. « Ultima modifica: Giugno 05, 2016, 23:02:59 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 05, 2016, 17:19:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Pasquale, secondo me ti sbatti inutilmente... tutto quello che dici, al momento, non è stato sufficiente a ridimensionare l'immagine dei marchi, tanto da sottrarre loro quote di mercato a favore di altri...
Questo, evidentemente, perchè le stesse case hanno gestito opportunamente questi eventi negativi... che è cosa altrettanto importante che l'affidabilità in se... ovvero, detto in termini poveri, se mi si scassa l'auto, ma la casa mi viene in contro in un modo che io reputo sufficiente/opportuno, paradossalmente la mia considerazione verso quel marchio aumenta... Tutto questo, Alfa, deve dimostrarlo... Anche Fiat aveva il Fire che bruciava la guarnizione testa per un difetto di stampaggio fra 1 e il 2 cilindro, problema mai veramente risolto... però con uno stuzzicadenti, una chewingum ed un paio di cattive parole andava tutto a posto... per cui alla fine la gente non ha mai visto il problema come veramente serio... e l'immagine di quel motore non è legata a quel difetto che si è protratto per tutta la vita del motore stesso...
Non ha alcun senso ragionare di pesi e misure... al contrario... sei tu favorevole ed accomodante con alfa e mal disposto verso gli altri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 05, 2016, 17:22:49 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Metto e commento altre foto. Confermo come già detto da me ed altri forumisti, che il materiale dei sedili è quello di Punto e Gpunto, vedi foto. Pomello dell'info che non ha nulla a che fare con il resto del design; inoltre è lucido, si riempie di ditate in un nanosecondo, vedasi foto. Spazio posteriore solo sufficiente, poco lo spazio a bordo (han copiato pure i difetti da BMW ...). Chiave accensione oversize ... ma perchè? Il punto più dolente sugli interni, il caos di materiali, finiture e goffrature, parlo della versione Super; la goffratura della palpebra nera è diversa da quella della striscia marrone/tabacco della plancia, diversa anche quella nera dei fianchetti del tunnel (molto posticcia a dir il vero), diversa anche quella dei sedili in pelle (ma perché? Almeno a parità di colore che la goffratura sia identica!), diversa anche la goffratura del volante e diversa anche la goffratura della cuffia del cambio manuale. Inconcepibile. Pare che abbiano progettato ed emesse le specifiche dei 6 componenti indipendentemente, senza parlarsi ed armonizzassi fra di loro. « Ultima modifica: Giugno 05, 2016, 23:05:05 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 05, 2016, 17:28:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
la goffratura della palpebra nera è diversa da quella della striscia marrone/tabacco della plancia, diversa anche quella nera dei fianchetti del tunnel (molto posticcia a dir il vero), diversa anche quella dei sedili in pelle (ma perché? Almeno a parità di colore che la goffratura sia identica!), diversa anche la goffratura del volante e diversa anche la goffratura della cuffia del cambio manuale. Inconcepibile. Pare che abbiano progettato ed emesse le specifiche dei 6 componenti indipendentemente, senza parlarsi ed armonizzassi fra di loro.
Boh... sarà che di queste cose non mi interesso più tanto, però, se ti devo dire che sta cosa mi ha dato particolare fastidio... però può anche darsi che alla fine siano questi i particolari che fanno sembrare una VW o un'Audi più curate...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 05, 2016, 17:30:49 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Boh... sarà che di queste cose non mi interesso più tanto, però, se ti devo dire che sta cosa mi ha dato particolare fastidio... però può anche darsi che alla fine siano questi i particolari che fanno sembrare una VW o un'Audi più curate...
Questo sicuramente, la coerenza e la linearità dei materiali porta ad una percezione diversa, di maggior cura, qualità, armonia e ordine. La cosa di cui non mi capacito è che farli con la stessa goffratura costa alla stessa maniera che farli in 6 modi diversi, anzi, forse costa pure meno.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2016, 18:09:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2016, 18:41:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|