|
superpyno |
|
|
Giugno 08, 2016, 10:45:43 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 08, 2016, 11:14:26 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
posso anche essere d'accordo ma allora come mai la 159 pur non "avendo difetti" non è mai riuscita ad essere allo stesso livello della triade? E quindi chi ci dice che lo sarà la Giulia (anch'essa al netto del senza difetti)?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 08, 2016, 11:24:25 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
posso anche essere d'accordo ma allora come mai la 159 pur non "avendo difetti" non è mai riuscita ad essere allo stesso livello della triade? E quindi chi ci dice che lo sarà la Giulia (anch'essa al netto del senza difetti)?
mmm... secondo me della 159 non generalmente non piacevano gli interni. A me si, pero'
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 08, 2016, 11:36:32 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
chi ha detto che non aveva difetti? Che poi mi pare abbastanza chiaro che il mercato non premia solo le auto affidabili...altrimenti tedesche e italiane sarebbero già fallite da tempo e sul mercato ci sarebbero solo le giapponesi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 08, 2016, 11:44:44 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io ricordo che la peggiore critica riguardasse il peso... oggettivamente era una segmento e venduta per d... sottomotorizzata, con seri problemi di prestazioni e consumi, almeno all'inizio... poi è stata alleggerita e i motori affinati, nonché la concorrenza, con le successive generazioni, è aumentata in dimensioni e peso... ma era tardi... ormai l'auto nell'immaginario comune era pesante, lenta e poco parca... nessuno si è preoccupato di introdurre nuovi motori, fare una rinfrescata agli interni nati vecchi, ergonomicamente poco corretti e con sistemi multimediali obsoleti, al fine di rinfrescare e rinverdire l'immagine di un modello la cui bellezza sarebbe ancora vincente...
^^^ Per quanto mi riguarda posso testimoniare che il problema dei consumi si rileva soprattutto in città dove la media è al massimo 10 km/l. Nell'uso extraurbano a velocità di codice le medie si attestano sui 15-16 reali. In autostrada con il cc a 135 si è sui 17. Insomma consumi più elevati rispetto alle concorrenti migliori ma niente di trascendentale. Riguardo alle prestazioni, anche lì, prima che la rimappassi non era al livello delle migliori ma non è che dormisse. Per gli amanti dei numeri, faceva i 220 di tachimetro e lo 0-100 in 9". Il vero problema erano i 2.2 benzina aspirati che immagino fossero veramente bolsi. Riguardo agli interni,esteticamente oggi un po' invecchiati, posso realmente criticare l'ergonomia di alcuni comandi. L'unica cosa che a 10 anni e mezzo ogni tanto scricchiola è la plafoniera luci anteriore. Selleria perfetta, ma essendo in pelle, non posso giudicare quelle normali. Riguardo ai problemi menzionati da Emi, non ho mai avuto riscontro. Ogni tanto mi viene in mente il particolare che il mio (super)omonimo citava spesso quando criticava la sua deludente Brera, ovvero la pelle subito rovinata della leva del cambio... che dire, la mia sarà in pelle di top model perché oggi è ancora perfetta. Ma c'è una cosa soprattutto che vorrei evidenziare e cioè che i meccanici, tutti quelli con cui ho avuto modo di parlare, sono concordi nel ritenere il 1.9 mjet tra i motori più affidabili in assoluto. L'unica critica che mi sento di muovere è che in effetti è meno silenzioso dei concorrenti. Ritornando alla Giulia, a me pare che venga valutata con lo stesso metro di giudizio con il quale giudicare una A8 o una serie 7. È paradossale che le qualità di guida che, vi assicuro, sono elevatissime, passino in secondo piano oscurate da una presunta non eccelsa qualità di una rotella o dalla forma di un pomello del cambio. « Ultima modifica: Giugno 08, 2016, 12:52:08 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 08, 2016, 12:11:55 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
chi ha detto che non aveva difetti? Che poi mi pare abbastanza chiaro che il mercato non premia solo le auto affidabili...altrimenti tedesche e italiane sarebbero già fallite da tempo e sul mercato ci sarebbero solo le giapponesi... ma infatti qui son d'accordo con te
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 08, 2016, 12:48:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Che poi mi pare abbastanza chiaro che il mercato non premia solo le auto affidabili...altrimenti tedesche e italiane sarebbero già fallite da tempo e sul mercato ci sarebbero solo le giapponesi...
Quoto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 08, 2016, 13:03:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
^^^
Ritornando alla Giulia, a me pare che venga valutata con lo stesso metro di giudizio con il quale giudicare una A8 o una serie 7. È paradossale che le qualità di guida che, vi assicuro, sono elevatissime, passino in secondo piano oscurate da una presunta non eccelsa qualità di una rotella o dalla forma di un pomello del cambio.
io lo trovo un bene...evidentemente tutto il resto è ben riuscito. Sono curiosissimo di leggere la prima prova confronto tra le dirette concorrenti....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 08, 2016, 17:40:14 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io lo trovo un bene...evidentemente tutto il resto è ben riuscito. Sono curiosissimo di leggere la prima prova confronto tra le dirette concorrenti....
ti dò un pronostico se è meglio l'Alfa la rivista è prezzolata se è meglio la rivale bella lì l'Alfa è il solito pacco se l'Alfa fa 0,0001 km al litro in meno del dichiarato e nelle tasche portaoggetti non ci sta la borsa della moglie del giornalista è uno scandalo se la rivale perde le ruote durante un test è un esemplare sfigato che in una produzuione di serie ci può stare l'importante è che un prodotto italiano non possa essere oggettivamente superiore a uno estero e che possiamo continuare a fare i Tafazzi
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 08, 2016, 18:34:46 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
ti dò un pronostico se è meglio l'Alfa la rivista è prezzolata se è meglio la rivale bella lì l'Alfa è il solito pacco se l'Alfa fa 0,0001 km al litro in meno del dichiarato e nelle tasche portaoggetti non ci sta la borsa della moglie del giornalista è uno scandalo se la rivale perde le ruote durante un test è un esemplare sfigato che in una produzuione di serie ci può stare l'importante è che un prodotto italiano non possa essere oggettivamente superiore a uno estero e che possiamo continuare a fare i Tafazzi
Ti do il mio pronostico: Se le tedesche sono meglio dell'alfa... solito giornale simpatizzante crucco.. la triade comanda anche le riviste del settore. Se le rivali vanno meglio dell'Alfa è perchè non riescono a far le prove o non sanno guidare. Qualsiasi commento che non elogi l'Alfa.. è la classica situazione alla tafazi... siamo una banda di esterofili... siamo sempre pronti a mettercelo in quel posto da soli... Se il cruscotto ti cade sui piedi e lo specchietto si stacca correndo è perchè l'Alfa in prova è una preserie ma a regime sarà sicuramente meglio perciò non osate a non dire che l'Alfa è la migliore di tutte.. Mia previsione.. e direi che più di qualcuno mi sta dando soddisfazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 08, 2016, 18:58:17 pm |
|
Ti do il mio pronostico: Se le tedesche sono meglio dell'alfa... solito giornale simpatizzante crucco.. la triade comanda anche le riviste del settore. Se le rivali vanno meglio dell'Alfa è perchè non riescono a far le prove o non sanno guidare. Qualsiasi commento che non elogi l'Alfa.. è la classica situazione alla tafazi... siamo una banda di esterofili... siamo sempre pronti a mettercelo in quel posto da soli... Se il cruscotto ti cade sui piedi e lo specchietto si stacca correndo è perchè l'Alfa in prova è una preserie ma a regime sarà sicuramente meglio perciò non osate a non dire che l'Alfa è la migliore di tutte.. Mia previsione.. e direi che più di qualcuno mi sta dando soddisfazione.
1 a 1: palla al centro. Si accettano scommesse sul risultato delle partita
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 08, 2016, 19:53:00 pm |
|
ad onore del vero, qualcuna è più realistica e più divertente, qualche altra un po' stizzita e farlocca... a casa mia si chiama polemica, ma magari è solo perchè siamo sul pistone... Magari?? Il Pistone é bello anche per questo.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 08, 2016, 19:54:00 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|