|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 23, 2016, 06:50:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Boh sul libretto non è chiaro...bisognerebbe avere quello dei tagliandi che però su e-lum non c'è
Al momento il manuale è solo per la 2.2 diesel. I tagliandi si fanno quando la spia service segnala la necessita di cambiare l'olio, sul manuale è scritto chiaramente...in ogni caso ogni due anni o 40k km. ogni 20k km sono indicati i controlli da fare...basterebbe leggere... Assurda invece la scelta di mantenere la cinghia di distribuzione su un motore di nuova progettazione, per di piu neanche long life l'han messa
Parli di due cose diverse, vero? Scusami, ma l'hai servita su un piatto d'argento « Ultima modifica: Giugno 23, 2016, 07:05:40 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 23, 2016, 07:48:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 23, 2016, 08:33:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Follia... pura follia...
incomprensibile allora per i famigerati "controlli" a 20000 km servono "apposita strumentazione" ergo devi passare in conce.... cambio olio te lo segnala il CDB e massimo 40000 km ma metti che te lo segni a 30000 km , cosa faccio a 20k controllo, a 30k cambio olio e a 40k altro controllo, cosa devo montare una tenda davanti l'officina?? Dai tutti fanno coincidere il servizio al momento del cambio olio, vw/audi/bmw danno 30000 km massimo (sempre avuto quel termine sulle 4 auto che seguo) e servizio di conseguenza quando si cambia olio/filtro. inconcepibile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Giugno 23, 2016, 09:05:09 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Io faccio mediamente 8000km al mese. Praticamente ogni due mesi e mezzo avrei un fermo macchina. Mi sembra alquanto esagerato
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2016, 09:05:51 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Però col motore longitudinale la cinghia non dovrebbe essere tanto difficile da cambiare.
Dico in teoria, perché poi tutto è possibile, anche che l'abbiano progettata in modo da dover sbarcare il motore...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 23, 2016, 09:10:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma quando è prevista l'uscita della trazione integrale? l'agente di Martigny era molto vago e un po' tanto sconsolato ... (vedi mio messaggio di qualche settimana fa).
non so di preciso ma dovrebbe essere gia in produzione ..ergo manca poco alla commercializzazione ci ho fatto un giro 5 minuti fa.....gran macchina ottima accoppiata motore ,cambio,telaio ,sterzo sospensioni
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 23, 2016, 09:11:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Però col motore longitudinale la cinghia non dovrebbe essere tanto difficile da cambiare.
Dico in teoria, perché poi tutto è possibile, anche che l'abbiano progettata in modo da dover sbarcare il motore...
a me per a4 han chiesto 600 euro con cinghie accessori e pompa acqua Jacopo, anche i motori del gruppo VW dicono max 30 mila o 2 anni ... un impegno gravoso ti abbassa facilmente di 3/4/5 mila km ... il Losna mi fulminò 2 o 3 mila km in un test di neanche 20 km con l'ambulanza è cosi per tante case ma se guidi normalmente appunto i 30k li porti a casa, e i servizi sono "abbinati" sempre al cambio olio/filtro olio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 23, 2016, 09:13:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche a me questa cosa perplime un pò, però, non è che magari FCA sta perseguendo la strada americana? cioè cambi e manutenzioni più ravvicinati ma magari da eseguire con materiali più normali. Perchè alla fine, fra un tagliando che richiede : olio superspeciale da 15 euro al litro..rabbocco AD blue superraffinato...etc. ed un cambio che faccio in qualsiasi officina un pò decente...al volo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2016, 09:13:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
a me per a4 han chiesto 600 euro con cinghie accessori e pompa acqua
Ecco, non mi sembra un dramma. Certo che dopo 60.000 km con uso molto urbano ... mah... beata la catena.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 23, 2016, 09:27:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Ecco, non mi sembra un dramma.
Certo che dopo 60.000 km con uso molto urbano ... mah... beata la catena.
audi e vw 210000 km
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 23, 2016, 09:30:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
audi e vw 210000 km
si, però su A4 il cambio distribuzione a 90000 km costava circa 1000 euro nei primi anni 2000, perchè si doveva smontatre tutto il frontale, poi si sono inventati la slitta che arretrava il motore...poi i buoni sconto del 30%.... sono stato abbastanza critico nei confronti di Alfa..sono anche io d'accordo che , visti gli obiettivi, sia un pò un passo falso...però vediamo..magari vien fuori che è un intervento da 2 ore e 300 euro...a quel punto se per la Passat devono smontarmi mezza macchina e 1300 euro...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 23, 2016, 09:34:26 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
anche a me questa cosa perplime un pò, però, non è che magari FCA sta perseguendo la strada americana? cioè cambi e manutenzioni più ravvicinati ma magari da eseguire con materiali più normali. Perchè alla fine, fra un tagliando che richiede : olio superspeciale da 15 euro al litro..rabbocco AD blue superraffinato...etc. ed un cambio che faccio in qualsiasi officina un pò decente...al volo...
tutti i diesel ormai hanno intervallo variabile xè il tipo di guida influenza l 'intervallo di rigenerazione ergo la diluizione ...ergo il cambio olio... se fai guida accorta e 40 000 km mi sembra che sia il tagliando piu' lungo tra tutti i diesel che conosco...o sbaglio?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 23, 2016, 09:42:06 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
tutti i diesel ormai hanno intervallo variabile xè il tipo di guida influenza l 'intervallo di rigenerazione ergo la diluizione ...ergo il cambio olio...
se fai guida accorta e 40 000 km mi sembra che sia il tagliando piu' lungo tra tutti i diesel che conosco...o sbaglio?
Il 1.4 TDI della A2 lo davano per 60'000 km, ma ormai non c'è più ... ora, mi sa che è il più spaziato. anche a me questa cosa perplime un pò, però, non è che magari FCA sta perseguendo la strada americana? cioè cambi e manutenzioni più ravvicinati ma magari da eseguire con materiali più normali. Perchè alla fine, fra un tagliando che richiede : olio superspeciale da 15 euro al litro..rabbocco AD blue superraffinato...etc. ed un cambio che faccio in qualsiasi officina un pò decente...al volo...
Le tanichette che trovi in vendita presso le stazioni di servizio sono totalmente conformi e possono essere utilizzate senza problemi e il rabbocco è semplice ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|