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ChS |
///M Power |
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Giugno 23, 2016, 09:44:02 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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audi e vw 210000 km
Sul 1.6 TDI VW in concessionaria dicono tranquillamente che non serve farla, difatti un mio collega con la Passat è arrivato a 280.000 km e ha dato via la macchina senza mai averla fatta dietro loro consiglio. Su Peugeot/Citroen 2.0 HDI la casa la dà da fare a 240.000 km, tagliandi ogni 30.000 km.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Giugno 23, 2016, 09:46:58 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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a me per a4 han chiesto 600 euro con cinghie accessori e pompa acqua
è cosi per tante case ma se guidi normalmente appunto i 30k li porti a casa, e i servizi sono "abbinati" sempre al cambio olio/filtro olio.
Sul 2.0 HDI Peugeot Citroen ci vogliono 900 euro a fare la distribuzione in concessionaria ufficiale
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Giugno 23, 2016, 09:50:12 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Al momento il manuale è solo per la 2.2 diesel. I tagliandi si fanno quando la spia service segnala la necessita di cambiare l'olio, sul manuale è scritto chiaramente...in ogni caso ogni due anni o 40k km. ogni 20k km sono indicati i controlli da fare...basterebbe leggere...
Visto che basterebbe leggere... io qua leggo: Nel caso che la vettura venga utilizzata su percorsi prevelentemente urbani o utilizzi combustibile non strettamente conforme alla Specifica Europea EN590,si consiglia la sostituzione di olio e filtro ogni anno/20.000km Quindi se uno fa molta città, come il sottoscritto, fa un leasing solo per pagare la manutenzione della macchina Sti qua sono tornati indietro di 20 anni Praticamente ha gli stessi intervalli di manutenzione della Ghibli diesel P.S. Sostituzione filtro aria abitacolo dice espressamente ogni 20.000 km e di solito si fa al tagliando « Ultima modifica: Giugno 23, 2016, 09:53:07 am da Siderman »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 23, 2016, 09:53:28 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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E compra altro... Sul serio...non capisco questa continua smania di "la vorrei comprare MA...". Quasi ci fosse qualcuno con la pistola alla tempia che obbliga alcuni utenti a comprare Alfa Romeo. Se il MA è troppo importante, si compra altro che non crea il problema. Se il MA è tollerabile (perché non tutti si è uguali, breaking news), se si vuole e la si compra. E si vive tutti felici. Tanto l'auto perfetta in assoluto NON esiste... (a parte quelle della Mauring )
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 23, 2016, 09:58:07 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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E compra altro... Sul serio...non capisco questa continua smania di "la vorrei comprare MA...". Quasi ci fosse qualcuno con la pistola alla tempia che obbliga alcuni utenti a comprare Alfa Romeo. Se il MA è troppo importante, si compra altro che non crea il problema. Se il MA è tollerabile (perché non tutti si è uguali, breaking news), se si vuole e la si compra. E si vive tutti felici. Tanto l'auto perfetta in assoluto NON esiste... (a parte quelle della Mauring ) Otto ore di applausi. Se non vi piace, prendete altro. E' il mercato, bellezza.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 23, 2016, 10:11:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... Tanto l'auto perfetta in assoluto NON esiste... (a parte quelle della Mauring ) Che però ha il cambio olio ogni 10.000 Km. Tanto, per me non cambierebbe niente, perché in ogni modo le macchine odierne (forse non tutte) ti costringono a cambiarlo ogni anno. L'importante è che il cambio olio costi poco, e io con 80 euro faccio tutto (60 euro di olio + 20 di filtro olio e filtro aria), se me lo faccio da me, mentre spendo sui 120 se faccio fare all'officina. A parità di soldi preferisco senz'altro una sostituzione frequente. Io credo che un olio dopo 30.000 km sia una vera schifezza, specie sui diesel.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 23, 2016, 10:12:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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E compra altro... Sul serio...non capisco questa continua smania di "la vorrei comprare MA...". Quasi ci fosse qualcuno con la pistola alla tempia che obbliga alcuni utenti a comprare Alfa Romeo. Se il MA è troppo importante, si compra altro che non crea il problema. Se il MA è tollerabile (perché non tutti si è uguali, breaking news), se si vuole e la si compra. E si vive tutti felici. Tanto l'auto perfetta in assoluto NON esiste... (a parte quelle della Mauring ) ... e dovrebbe valere per tutti i marchi, se non sbaglio
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 23, 2016, 10:13:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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in ogni modo le macchine odierne (forse non tutte) ti costringono a cambiarlo ogni anno.
Ma no, perché? Le mie hanno il cambio ogni due (o al kmtraggio previsto dal long life), sia l'Altea che la Panda.
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Loggato
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niu |
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Giugno 23, 2016, 10:15:05 am |
Visitatore, , posts |
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Che però ha il cambio olio ogni 10.000 Km. Tanto, per me non cambierebbe niente, perché in ogni modo le macchine odierne (forse non tutte) ti costringono a cambiarlo ogni anno. L'importante è che il cambio olio costi poco, e io con 80 euro faccio tutto (60 euro di olio + 20 di filtro olio e filtro aria), se me lo faccio da me, mentre spendo sui 120 se faccio fare all'officina. A parità di soldi preferisco senz'altro una sostituzione frequente. Io credo che un olio dopo 30.000 km sia una vera schifezza, specie sui diesel. i fermi macchina il porta auro in officina e farsi venire a prendere
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 23, 2016, 10:15:55 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Che però ha il cambio olio ogni 10.000 Km. Tanto, per me non cambierebbe niente, perché in ogni modo le macchine odierne (forse non tutte) ti costringono a cambiarlo ogni anno. L'importante è che il cambio olio costi poco, e io con 80 euro faccio tutto (60 euro di olio + 20 di filtro olio e filtro aria), se me lo faccio da me, mentre spendo sui 120 se faccio fare all'officina. A parità di soldi preferisco senz'altro una sostituzione frequente. Io credo che un olio dopo 30.000 km sia una vera schifezza, specie sui diesel. Se hai 30'000 km, di norma è due anni ... sono ormai alla quarta con questi sistemi di spaziatura tagliandi, e a qualche cambio olio ho assistito ... certo, non viene giù limpido come da fresco, ma neppure nero e schifido, diciamo un leggero inscurimento (permettetemi il termine) normale ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 23, 2016, 10:24:08 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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i fermi macchina il porta auro in officina e farsi venire a prendere
Auto sostitutiva.
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