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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 23, 2016, 10:29:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io ho in testa il sistema USA, non so se adesso sia cambiato...che l'olio te lo cambiano da Wal-Mart per 50 dollari...onestamente preferisco un sistema cosi al moderno "telefona-prenota per 10-15gg dopo--vai e paga un botto" Cosi come trovo, onestamente, una vaga presa per il c..o i vari buoni sconto etc. Ieri ho tagliandato la E...180k km...3 settimane fa MB mi ha omaggiato di un voucher sconto da 200 euro...però alla fine la somma è stata la solita botta..800 circa (tutti i filtri, olio motore, olio freni etc etc) ..e manodopera a 70 euro più IVA...(manco gli avvocati del pistone chiedono cosi tanto l'ora.. ) .. non sarebbe meglio fare prezzi più normali? o la Audi che per la prima cinghia mi chiese 1000 euro...poi mandava il libretto con i tagliandi "30% in meno su ...ferni, distribuzione , etc" mi pare un sistema stupido..alla prima frustata il cliente è già scappato dal generico.. Certo, e qui la critica, Alfa pecca secondo me di comunicazione...se tutti mettono certe operazioni ogni 30.000 km o ogni 200.000 e tu le vuoi mettere ogni 20.000 e 90.000 , almeno fai pubblicità al fatto che costeranno meno etc etc capisco che ormai le auto si rompano meno e debbano vivere...ma allora che rinunciassero a qualche neon nei saloni... « Ultima modifica: Giugno 23, 2016, 10:30:41 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Giugno 23, 2016, 11:05:50 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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E compra altro... Sul serio...non capisco questa continua smania di "la vorrei comprare MA...". Quasi ci fosse qualcuno con la pistola alla tempia che obbliga alcuni utenti a comprare Alfa Romeo. Se il MA è troppo importante, si compra altro che non crea il problema. Se il MA è tollerabile (perché non tutti si è uguali, breaking news), se si vuole e la si compra. E si vive tutti felici.
Oh finalmente un discorso serio... E basta criticare le AlfaRomeo... E Basta trovare difetti o cazzate... sono tutte feature... E Basta trattarla come una generalista o una premium qualunque... E' un'AlfaRomeo...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Giugno 23, 2016, 11:49:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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E' un'AlfaRomeo...
ed alla fine, che la compriamo o no e che ci piaccia o no, era quello che tutti speravamo
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Phormula |
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Giugno 23, 2016, 13:12:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Tanto se la prendi NLT i tagliandi li fai quando dicono loro e non quando dice la casa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 23, 2016, 13:21:42 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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incomprensibile allora per i famigerati "controlli" a 20000 km servono "apposita strumentazione" ergo devi passare in conce.... cambio olio te lo segnala il CDB e massimo 40000 km ma metti che te lo segni a 30000 km , cosa faccio a 20k controllo, a 30k cambio olio e a 40k altro controllo, cosa devo montare una tenda davanti l'officina?? Dai tutti fanno coincidere il servizio al momento del cambio olio, vw/audi/bmw danno 30000 km massimo (sempre avuto quel termine sulle 4 auto che seguo) e servizio di conseguenza quando si cambia olio/filtro. inconcepibile in effetti alla mia Giulietta a 20.000 km si è accesa la spia del service, sono andato in officina pensando di fare il tagliando, è invece era solo un semplice controllo durato 15 minuti per la cronaca: toyota tagliando ogni 15.000 km, idem Opel Vivaro Mercedes ti dicono ogni 25.000 km o una volta all'anno, ma alla fine è una volta all'anno, perchè la spia service si accende anche se non si sono superati i 25.000 km « Ultima modifica: Giugno 23, 2016, 13:23:35 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 23, 2016, 14:03:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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per la cronaca: toyota tagliando ogni 15.000 km, idem Opel Vivaro Mercedes ti dicono ogni 25.000 km o una volta all'anno, ma alla fine è una volta all'anno, perchè la spia service si accende anche se non si sono superati i 25.000 km Se fai meno di 25'000 km, ma è passato un anno, è logico ... oltre che ovvio La 2008 è 20'000 o un anno ... fa un servizio all'anno, visto che di km ne farà 10/11'000 all'anno ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 23, 2016, 15:19:04 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Oh finalmente un discorso serio... E basta criticare le AlfaRomeo... E Basta trovare difetti o cazzate... sono tutte feature... E Basta trattarla come una generalista o una premium qualunque...
E' un'AlfaRomeo...
Visto che ho semplicemente detto che si è liberi di comprare quello che si vuole, senza doversi per forza venire a giustificare. Come possa essere "offensivo" un discorso simile, lo ignoro. A meno che le giustificazioni non si esternino agli altri ma in realtà non per se stessi....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 23, 2016, 15:38:45 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Se fai meno di 25'000 km, ma è passato un anno, è logico ... oltre che ovvio La 2008 è 20'000 o un anno ... fa un servizio all'anno, visto che di km ne farà 10/11'000 all'anno ... invece su Toyota no, la spia service si accende dopo 15.000 km.... su Opel dovrebbe essere simile
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 23, 2016, 16:37:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Visto che ho semplicemente detto che si è liberi di comprare quello che si vuole, senza doversi per forza venire a giustificare. Come possa essere "offensivo" un discorso simile, lo ignoro. A meno che le giustificazioni non si esternino agli altri ma in realtà non per se stessi.... Volevo scrivere quello che hai scritto tu, ma mi hai anticipato con maggiore diplomazia in quanto stavo per scrivere: "ma chi ca**o vi obbliga a comprarla?!". La ricerca pretestuosa di qualsiasi piccolo particolare che possa mettere in cattiva luce quest'auto facendo passare in secondo piano tutto ciò che di ottimo ha, è il risultato del solito teorema cruccofilo. D'altronde lo dice la stessa pubblicità: "non avete bisogno di quest'auto; compratevi la solita berlina tedesca!". Fare "gnè-gnè" poi, trincerandosi dietro ad una presunta limitazione della libertà di espressione è quanto meno disonesto intellettualmente, manco non ci conoscessimo... Io non mi comprerei mai una A4 o una Passat semplicemente perché non mi piacciono, pur sapendo che per alcuni aspetti possono essere migliori di una Giulia, ma non vengo qui a ripeterlo a ogni piè sospinto enumerando di continuo le caratteristiche che possono essere superiori in una Giulia (che conosco, avendola provata!!!).
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 23, 2016, 17:39:46 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Ma cosa dice il manuale/libretto? 15'000 km o un anno, oppure indicano più km o un anno? non ho capito sai che non ricordo cosa c'è scritto sul manuale? comunque posso dirti che la spia service si accende ogni 15.000 km, anche se è passato più di un anno.. Addirittura sulla Prius non 'cera nemmeno la spia service, ma sul manuale c'era scritto di farlo ogni 15.000 km
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Makke |
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Giugno 23, 2016, 17:51:42 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Ma qui stiamo parlando di Giulia quindi la si analizza nei pregi e nei difetti. Lo stesso sarebbe se parlassimo di altre vetture.
Quello che noto spesso é che se si criticano determinati marchi si ha "sempre ragione", mentre se se ne criticano altri c'è sempre qualcuno che si lamenta delle critiche.
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MarzulLaurus |
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Giugno 23, 2016, 17:57:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Quio si parla o sbaglio? Semplicemente questo è un argomento di cui nessuno aveva parlato perchè nessuno lo sapeva. Di sicuro potrà anche piacere moltissimo ma questi vincoli vanno considerati per chi usa la macchina, poi se uno la tiene ferma in garage e la guarda solo va benissimo...tutto qua.
Io trovo l'argomento interessante... è certamente un vincolo... bisogna capire, e questo lo si potrà certamente fare più avanti, se allo svantaggio temporale corrisponde un vantaggio economico... potrebbe essere... Io di perdere 2/3h all'anno (nel mio caso) per un tagliando non mi dispiaccio... anzi... sono 2/3 ore che, forzatamente, sottraggo al lavoro e dedico a me... fossero ogni 6 mesi non cambierebbe... dovessero arrivare ad uno ogni 4 mesi, idem... certo se però sta cosa mi triplica il costo e da 300€/anno... passiamo a 1000... beh... se permettete me ne vado 4 giorni fuori... Quindi, sì, è vero, nessuno obbliga all'acquisto, se il vincolo è troppo stringente per i propri parametri, ma è un fiorum di discussioni sull'auto... è un'auto che si aspettava da almeno 30 anni... di cosa volete che si parli? Di figa? sono d'accordo... c'è apposta la sezione bancone... se uno non vuole leggere... mica è obbligato...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 23, 2016, 17:59:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Di sicuro con queste impostazioni tagliano fuori una grossa fetta di loro potenziali clienti che potevano essere agenti di commercio o rappresentanti che fanno tanti km, tutta la concorrenza tedesca non ha questa problematica.
questo non è proprio vero... molti agenti sono sui 25/30k km/anno... io purecon la mia faccio il tagliando ogni 20000... non è un dramma... se lo diventa è perchè non ti piace l'auto...
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Loggato
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