|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
Crazy
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 11, 2016, 09:18:15 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E siamo sempre lì.
Il pilota chi è ?
E le gomme usate ? E le condizioni della pista ? E le condizioni atmosferiche ?
E l'esemplare in prova è normale o taroccato dalla casa ?
Come si fa ad avere un confronto affidabile, che possa effettivamente dire qualcosa ?
Tanto per fare un esempio, tutti credo abbiano rilevato che in certe giornate (tipicamente aria fresca con poca umidità) la macchina sembra andare come un missile, mentre in altre giornate (tipicamente molto caldo e afa) la stessa macchina sembra arrancare penosamente.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 11, 2016, 09:53:28 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
E siamo sempre lì.
Il pilota chi è ?
E le gomme usate ? E le condizioni della pista ? E le condizioni atmosferiche ?
E l'esemplare in prova è normale o taroccato dalla casa ?
Come si fa ad avere un confronto affidabile, che possa effettivamente dire qualcosa ?
Tanto per fare un esempio, tutti credo abbiano rilevato che in certe giornate (tipicamente aria fresca con poca umidità) la macchina sembra andare come un missile, mentre in altre giornate (tipicamente molto caldo e afa) la stessa macchina sembra arrancare penosamente.
Il driver è sempre lo stesso Fugazza di 4 ruote, le provano sempre su asciutto poi potrà cambiare la temperatura di aria e asfalto. Le gomme sono quelle di primo equipaggiamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 11, 2016, 09:54:28 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Ma allora questa Giulia qualcuno l'ha ordinata? Non dico la Q ma almeno la 150cv... no perchè sono anni che la state aspettando, sembrava mancasse come l'aria da respirare, è uscita, è la migliore del segmento e oltre ma alla fine resta nei saloni?
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 11, 2016, 09:57:22 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
La m4 gts si confeonta per cosa?
L'ho messa per avere un riferimento in più, in teoria anche la RS5 non andrebbe messa perchè è un V8 4x4, altrimenti si potrebbe mettere anche la Nissan GTR che non costa poi tantissimo di più ed ha un V6 anche lei. Resta il fatto che la Giulia QV monta freni e gomme al pari della M4 GTS, niente di meno. Comunque da buon avvocato di BMW l'M4 era la versione base con freni in ghisa, vedremo come andrà la Competition con 450 cv, CCM e ruote da 20 « Ultima modifica: Luglio 11, 2016, 10:01:59 am da Siderman »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 11, 2016, 10:01:27 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
La m4 gts si confeonta per cosa?
per sport costa quasi come 2 giulia q
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 11, 2016, 10:05:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma allora questa Giulia qualcuno l'ha ordinata? Non dico la Q ma almeno la 150cv... no perchè sono anni che la state aspettando, sembrava mancasse come l'aria da respirare, è uscita, è la migliore del segmento e oltre ma alla fine resta nei saloni? Marco è prestissimo per giudicare le vendite. Vedremo nel 2017 la vera "forza commerciale" del mezzo in questione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 11, 2016, 12:30:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E le gomme usate ? E le condizioni della pista ? E le condizioni atmosferiche ? (Cut) Tanto per fare un esempio, tutti credo abbiano rilevato che in certe giornate (tipicamente aria fresca con poca umidità) la macchina sembra andare come un missile, mentre in altre giornate (tipicamente molto caldo e afa) la stessa macchina sembra arrancare penosamente.
Quoto i punti citati. Temperatura e pressione atmosferica possono fare un'enorme differenza. E non c'é dubbio che il miglior confronto é quello quando le vetture oggetto di un confronto in pista vengono provate in condizioni meteo identiche e con le stesse gomme, cosa non sempre fattibile e che alla fine incide sui risultati, specie quando le vetture sono abastanza vicine l'una all'altra.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 11, 2016, 12:51:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma allora questa Giulia qualcuno l'ha ordinata? Non dico la Q ma almeno la 150cv... no perchè sono anni che la state aspettando, sembrava mancasse come l'aria da respirare, è uscita, è la migliore del segmento e oltre ma alla fine resta nei saloni? Secondo i miei programmi fra un paio d'anni, super 180 cv (o 210?) con ZF8
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 11, 2016, 13:35:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Secondo i miei programmi fra un paio d'anni, super 180 cv (o 210?) con ZF8
210 dovrebbe essere solo q4
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 11, 2016, 14:36:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
210 dovrebbe essere solo q4
È vero anche se mi sembra una cavolata; non è mica una TA che oltre un certo numeri di cavalli non puoi andare. In ogni caso del 4x4 non saprei che farmene. Ad ogni modo per me la 180 cv ZF8 sarebbe perfetta.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 11, 2016, 14:49:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
È vero anche se mi sembra una cavolata; non è mica una TA che oltre un certo numeri di cavalli non puoi andare. In ogni caso del 4x4 non saprei che farmene. Ad ogni modo per me la 180 cv ZF8 sarebbe perfetta.
credo che la 180 2WD alla fine andrà come la 210 4WD...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 11, 2016, 14:58:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque (e non è una critica a Giulia in sé stessa) veramente inzio a faticare a comprendere queste berline sportiveggianti. Mi spiego, la serie 3 di casa ormai tutti cercano di usarla il meno possibile, è troppo bassa come impostazione, la TP ti fa stare in campana sempre e in più dentro è piccola. Ma veramente non capisco la motivazione che porta a prendere una pseudo sportiva per che cosa?? Per dare 2 secondi alla rotonda della tangenziale alla Ta?? Cioè si parlasse di coupè/spider come 124/tt/lotus capisco la sportività, ma su un suv/berlina/sw che senso ha soprattutto su un diesel Capisco avere dei cv per gli sparini, ma setup da curva rigidi e telai reattivi a che pro vengono scelti???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 11, 2016, 15:10:49 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Comunque (e non è una critica a Giulia in sé stessa) veramente inzio a faticare a comprendere queste berline sportiveggianti. Mi spiego, la serie 3 di casa ormai tutti cercano di usarla il meno possibile, è troppo bassa come impostazione, la TP ti fa stare in campana sempre e in più dentro è piccola. Ma veramente non capisco la motivazione che porta a prendere una pseudo sportiva per che cosa?? Per dare 2 secondi alla rotonda della tangenziale alla Ta?? Cioè si parlasse di coupè/spider come 124/tt/lotus capisco la sportività, ma su un suv/berlina/sw che senso ha soprattutto su un diesel Capisco avere dei cv per gli sparini, ma setup da curva rigidi e telai reattivi a che pro vengono scelti??? Per quanto mi riguarda il perché sta nel fatto che io voglio che la mia macchina per tutti i giorni sia un mezzo (bello) che, quando possibile, mi dia un po' di soddisfazione nella guida. L'idea di dover guidare con "la seduta alta" per me va in antitesi con il piacere di guida.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|