|
alura |
|
|
Luglio 20, 2016, 13:31:33 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 20, 2016, 13:43:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 20, 2016, 13:50:15 pm |
Utente standard, V12, 14554 posts |
|
Non è riuscito a mentire bravo, hai indovinato
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 20, 2016, 14:00:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2016, 14:22:07 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
tra l'altro chi ce l'ha adesso o è un dipendente fiat (del pool di auto consegnate in anteprima per i test di uso quotidiano) oppure è uno di quei pochissimi che l'ha ordinata a scatola chiusa prima della commercializzazione ufficiale, quindi è un appassionato che sicuramente avrebbe apprezzato l'interesse...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 20, 2016, 15:38:33 pm |
Utente standard, V12, 14554 posts |
|
è che avevo le cuffie e stavo ascoltando radio Capital, dove parlavano del fenomeno Pokemon.. e quindi la prima cosa che mi è passata per la testa erano appunto i pokemon....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 21, 2016, 13:28:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
discorso coppia: abrasda toglimi una curiosità è stata ridotta la coppia sul manuale per dare una frizione più leggera e/o per altri motivi? anche il 150cv ha la coppia ridotta? o è 380Nm sia sul manuale che sull'automatico?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2016, 13:37:57 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
discorso coppia: abrasda toglimi una curiosità è stata ridotta la coppia sul manuale per dare una frizione più leggera e/o per altri motivi? anche il 150cv ha la coppia ridotta? o è 380Nm sia sul manuale che sull'automatico? perchè esplode il cambio... Sull'automatico è 420 o 440
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2016, 13:39:39 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
Rettifico, 450Nm sull'automatico e 380Nm sul manuale sia per 150 che per 180CV
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 21, 2016, 13:47:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Rettifico, 450Nm sull'automatico e 380Nm sul manuale sia per 150 che per 180CV
20%...una differenza non da poco, un po' si dovrebbe sentire.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 21, 2016, 16:34:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
perchè esplode il cambio...
[CUT]
non so se è solo questo, ho interrogato abrasda per sapere nello "specifico" ... potrebbe pure essere che lo hanno fatto per una questione di guidabilità, magari filtrando meno l'acceleratore, i 450Nm diventavano scomodi da gestire, oppure non hanno voluto montare una frizione troppo pesante (probabilmente non potevano eccedere col diametro... ) mi pare "riduttivo*" dire che il cambio non sopporta più di 380Nm... (mi pare che è di una casa tedesca) * nel senso che esistono cambi per TP che sopportano ben di più di 380Nm ...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 21, 2016, 16:40:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, anche secondo me la coppia è stata ridotta per ridurre le sollecitazioni sulla frizione più che per mancanza di un cambio adatto. Altrimenti una macchina del genere rischia di diventare affaticante in città. Inoltre c'è il rischio che qualche pisquano che la compra per fare gli spari ai semafori distrugga la frizione. meglio avere un po' di margine.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2016, 17:11:53 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
non so se è solo questo, ho interrogato abrasda per sapere nello "specifico" ... potrebbe pure essere che lo hanno fatto per una questione di guidabilità, magari filtrando meno l'acceleratore, i 450Nm diventavano scomodi da gestire, oppure non hanno voluto montare una frizione troppo pesante (probabilmente non potevano eccedere col diametro... ) mi pare "riduttivo*" dire che il cambio non sopporta più di 380Nm... (mi pare che è di una casa tedesca) * nel senso che esistono cambi per TP che sopportano ben di più di 380Nm ... No, esplode il cambio. Il cambio manuale dovrebbe essere Getrag
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 21, 2016, 19:22:32 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
No, esplode il cambio. Il cambio manuale dovrebbe essere Getrag
ho risposto su ''prresa''
|
|
|
|
|
|