|
1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
mariner
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 05, 2016, 12:54:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me la Golf IV è esteticamente attuale ancora oggi, come la prima Focus. Il che, per macchine del 1997 è tutto dire...
Resta il fatto che dopo la IV, Volkswagen ha incominciato ad indicare il prezzo nella pubblicità della Golf.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 05, 2016, 13:01:29 pm |
|
de gustibus, naturamente...
L'estetica è sempre un fatto personale. Ma se confronto l'offerta del segmento C del 1998 o giù di lì, Focus e Golf le considero invecchiate bene, Bravo/a, Megane I, Astra, Xsara, 306, .... beh, non si può dire altrettanto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 05, 2016, 13:06:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mentre concordo per bravo, xara etc. per me golf iv era goffa e pacchiana all'epoca e tale è rimasta... forse in questo senso posso dirmi d'accordo... Gli interni, poi, erano avvilenti... meglio quelli di altre... Focus, sono d'accordo... Per esempio, invece, 306, la trovavo bellissima allora e tale è rimasta... per me, naturalmente... la presentassero oggi, sarebbe comunque una delle più belle del segmento... che, peraltro, tende a scomparire, a favore di monovolumi rialzati che qualcuno chiama suv, qualche altro crossover...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 05, 2016, 13:24:33 pm |
|
La 306 a me non mi piaceva allora e non mi piace adesso. Mi ha sempre dato l'idea di una 106 gonfiata.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 05, 2016, 14:53:48 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Come consumi sono tutte lì, 16.1 di media Alfa e Audi, 16.5 BMW e 17.2 la Mercedes che però ripaga con le prestazioni inferiori del lotto.
Che poi significa 0.4L/100km di differenza.
Ai prezzi attuali 5.2€ di differenza di costo carburante ogni 1000km...devi macinare almeno 200.000km prima che la differenza raggiunga il migliaio di euro.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 05, 2016, 16:56:26 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 05, 2016, 17:05:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In ogni caso mi pare che l'Alfa in accelerazione se la cava molto bene rispetto alle altre; la velocitá di punta é un parametro, ma a quei livelli e sulle strade Italiane, non é che faccia grande differenza.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 05, 2016, 17:22:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mah, non so cosa ci sia di tanto divertente, ti deve stare parecchio sui maroni che per una volta abbiano tirato fuori un prodotto in grado di competere con le tedesche, ma rilassiamoci, ce l'hanno fatta, facciamocene una ragione poi saranno i gusti personali incideranno sulle scelte d'acquisto ovviamente, e mi pare evidente che tu non la compreresti neanche se andasse come una 458 consumando come una panda
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 05, 2016, 17:57:48 pm |
|
Infatti il giudizio lo darà il mercato. Come lo sta dando per la Tipo.
Io spero che sia un successo, anche perché a differenza della Tipo è costruita in Italia.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 05, 2016, 18:06:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
mah, non so cosa ci sia di tanto divertente, ti deve stare parecchio sui maroni che per una volta abbiano tirato fuori un prodotto in grado di competere con le tedesche, ma rilassiamoci, ce l'hanno fatta, facciamocene una ragione poi saranno i gusti personali incideranno sulle scelte d'acquisto ovviamente, e mi pare evidente che tu non la compreresti neanche se andasse come una 458 consumando come una panda Il solito tipo che ha trovato la fidanzatina delle medie in un'alfa insieme ad un altro, man nella mano... un trauma irrisolto... Comunque, dato che ci si dovrebbe trovare in un forum di auto, e magari di esperti, o quanto meno di appassionati, le differenze in circuito potrebbero raccontare che, su strada, l'alfa è complessivamente più efficace, dato che, se capita poco spesso di poter viaggiare ai 230, un po' più frequentemente capita di accelerare dai 70 ai 120... o, magari, di fare due curve l'una di seguito all'altra, etc. etc. ora... se la fidanzatina delle medie sta sulla giulia e mazinga ha finito le alabarde spaziali, ma si trova a guidare una delle due concorrenti, è capace che il trauma continui a persistere e a non risolversi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 05, 2016, 18:19:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
le differenze in circuito potrebbero raccontare che, su strada, l'alfa è complessivamente più efficace, dato che, se capita poco spesso di poter viaggiare ai 230, un po' più frequentemente capita di accelerare dai 70 ai 120... o, magari, di fare due curve l'una di seguito all'altra
Straquoto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 06, 2016, 12:49:58 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Il solito tipo che ha trovato la fidanzatina delle medie in un'alfa insieme ad un altro, man nella mano... un trauma irrisolto...
Comunque, dato che ci si dovrebbe trovare in un forum di auto, e magari di esperti, o quanto meno di appassionati, le differenze in circuito potrebbero raccontare che, su strada, l'alfa è complessivamente più efficace, dato che, se capita poco spesso di poter viaggiare ai 230, un po' più frequentemente capita di accelerare dai 70 ai 120... o, magari, di fare due curve l'una di seguito all'altra, etc. etc. ora... se la fidanzatina delle medie sta sulla giulia e mazinga ha finito le alabarde spaziali, ma si trova a guidare una delle due concorrenti, è capace che il trauma continui a persistere e a non risolversi...
Facciamo così, trova una Giulia e una serie 3 poi andiamo a fare due curve in montagna io e te così vediamo quale va di più. Così ci caviamo ogni dubbio su fidanzate, amanti e compagnia. Dimenticavo, mi va bene anche un 318d. Se sei così bravo a guidare come a scrivere m....e potrei preoccupparmi An vad l'oura zio brigant « Ultima modifica: Agosto 06, 2016, 12:54:03 pm da MazingaZ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 06, 2016, 15:30:04 pm |