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Homer |
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Settembre 16, 2016, 09:41:57 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Cerca di capirli, i non addetti ai lavori non sanno tante cose Se sapessero che le prove vanno praticamente avanti fino alla fine della produzione di un modello non comprerebbero mai nulla veramente a me sembra un segno di serietà dell'azienda produttrice...non comprerei mai un modello se sapessi che una volta messo in vendita viene abbandonato a se stesso e non più sviluppato!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 16, 2016, 09:46:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Cerca di capirli, i non addetti ai lavori non sanno tante cose Se sapessero che le prove vanno praticamente avanti fino alla fine della produzione di un modello non comprerebbero mai nulla piu' che altro i modelli cambiano continuamente anche se la gggente non se ne accorge....ogni modello ha perlomeno un model year nuovo
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 16, 2016, 10:07:32 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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su Auto c'è la prova confronto con la BMW 320d e la Giulia se la cava molto bene, ha numeri migliori come consumo e tempo inpista a quelli della BMW, e costa pure un 4-5000 euro in meno a parità di allestimento. Molto bene. Una cosa, comune ad entrambe le vetture, mi ha fatto rabbrividire: per cambiare le lampadine dei fanali anteriori si deve smontare il paraurti!!!!? Ma stiamo scherzando? Tanto la gente le compra lo stesso... Ormai si tende a giustificare ogni cosa, in una sorta di sindrome di Stoccolma. Dal cambio olio da 500 euro al faro supermatrixled da 2000 euro, la rottura di balle dell'urea che se poi si intasa devi fare un mutuo, il fap del menga che porta rogne ed esborsi, l'egr che per cambiarla devi cambiare mezza macchina e spendere 700 euro, il cambio candele da 400 euro, la revisione del cambio automatico da 5000 euro e via così. Un cambio lampadina costa 300 euro ? Normale, e poi vuoi che rinunci alla Giulia o alla 320 per questa bazzeccola ? Speriamo non si rompa e amen. Intanto me la godo e quel che sarà sarà. Questo è il ragionamento medio.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 16, 2016, 10:19:04 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Il discorso, in teoria, potrebbe riflettersi di piu' sul valore dell'usato, perché è ovvio che se prendo un usato voglio spender poco, ed è ovvio che non prenderò mai una macchina che per qualsiasi puttanata mi dissangua.
Si va tranquilli solo durante la garanzia, e poi è un salto nel buio.
E' la stessa cosa delle ibride e delle elettriche. Chi si fida a prenderle usate, con quello che costano le batterie ?
Devono costare poco ma proprio poco per essere appetibili.
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Homer |
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Settembre 16, 2016, 10:32:08 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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IMHO il ragionamento medio è che a queste cose la gente non pensa, tanto vanno comunque in officina per ogni piccola cosa (pensando che sia una boiata, ma se ne accorgono poi dopo).
Pensa solo a quanto ti chiedono per aggiornare i navigatori originali... 3 o 4 carte da 100 sono la normalità per molti, ma nessuno te lo dice quando compri la macchina, e a nessun acquirente viene in mente di chiederlo.
è anche vero che le lampade allo xeno e ancora più quelle a led ormai durano davvero tanto...certo che se il faro è lo stesso nella versione base coi fari alogeni...cmq io sulla Stilo per cambiare la lampada sinistra dovevo smontare il contenitore della batteria...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Settembre 16, 2016, 10:38:16 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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il problema è che non ci sono alternative. Se tutti come minimo mettono il FAP e molti pure il piscio, dove diavolo lo trovi un cassone diesel che ne è sprovvisto? quindi o non compri niente (pia illusione) o seri COSTRETTO a scegliere tra le proposte in vendita
stesso discorso per le benzina, oggi tutte con turbo variabili, ingolfate dai filtri e decisamente complicate da manutentare al pari delle sorelle diesel
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Phormula |
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Settembre 16, 2016, 11:05:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il fatto è che quando un costruttore propone una vettura "basica", sono tutti a dargli addosso "eh, ma manca questo, eh, ma manca quello..." Se davvero ci fosse la domanda per automobili senza fronzoli, le case non ci penserebbero due volte a soddisfarla. Invece oggi già se ti compri una Tipo 4 porte base passi da barbone.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Settembre 16, 2016, 11:07:01 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Mi preoccuperei principalmente in caso di incidente. Uno può anche stimare che non terrà la macchina tanto da arrivare alla soglia per la sostituzione delle lampade, ma un incidente può capitarti in qualunque momento, e già è costoso, così diventa un salasso mostruoso.
ma sai l'incidente è il meno...se rompi il faro lo devi cambiare, difficilmente si fulmina la lampadina...non incide più di tanto il costo della manodopera per smontare il paraurti... è più preoccupante spendere per cambiare 10 euro di lampadina 200 euro di manodopera...col rischio pure che ti rimontino il paraurti male...è assurdo. Ieri ho cambiato un'anabbagliante alla mini del mio collega...figata, apri il cofano enorme e il faro è subito in bella vista, apri lo sportellino e in 30" fai tutto...così devono essere
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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lanimadellavvocato |
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Settembre 16, 2016, 12:42:01 pm |
Visitatore, , posts |
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e dove li devono fare i test di affidabilità? se devi mettere sotto stress cambio, frizione, freni ma soprattutto il FAP... il circuito di test della fiat (e anche delle varie aziende partner come Dekra e Prototipo) è sempre il solito...corso moncalieri, corso casale, abbadia di stura, tangenziale e rientro da corso orbassano... si vede di tutto facendo quei percorsi, dalle Stelvio alle Giulia, dalle Quattroporte restyling alle Levante, dalle 500 ai furgoni... continuano a fare test su test, ci sono in giro nella mia zona 500, punto, doblò...alcuni ancora cammuffati nonostante siano MY2014 o 2015...
Lo so benissimo, ma che resti fermo un veicolo per una mezzora, oltretutto con grave intralcio, non mi sembra il massimo della organizzazione. Poi magari certi test di stress e fatica si fanno sui banchi a rulli, avendone abbastanza, così controlli meglio le variabili. Comunque no problem, non è una categoria di auto che mi interessa e quindi non mi preoccupo, solo che mi hanno fatto perdere un quarto d'ora e per questo vadano tutti a fare in ...
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 16, 2016, 13:06:22 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Loggato
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