|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 27, 2016, 00:01:08 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Non mi pare che la Ti abbia caratterizzazioni particolari oltre alle (esagerate) ruote da 19. "La tipa in forma, invece, la mimigonna ce l'ha? la TI aveva le minigonne...e nella "prima serie" dei discreti sedili in pelle come standard...poi diventati optional sulla "seconda" serie delle TI
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 01, 2016, 12:43:05 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
Mamma mia....è bellissima. Era davvero tanto tempo che non vedevo un'auto nuova che mi desse delle emozioni. Nell'era degli scatoloni e delle lavatrici , dei limiti assurdi, dell'infotainement, delle ztl, dell'elettronica che ha sostituito la tecnica ed appiattito i caratteri e con l'incombente spettro della guida autonoma è stato bello vederla muoversi per le strade. È stato bello vedere che forse l'automobile per come ce ne siamo innamorati da bambini, pur giustamente al passo coi tempi, può ancora esistere. Ed è italiana. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2016, 15:34:59 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 01, 2016, 13:07:57 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Mamma mia....è bellissima. Era davvero tanto tempo che non vedevo un'auto nuova che mi desse delle emozioni. Nell'era degli scatoloni e delle lavatrici , dei limiti assurdi, dell'infotainement, delle ztl, dell'elettronica che ha sostituito la tecnica ed appiattito i caratteri e con l'incombente spettro della guida autonoma è stato bello vederla muoversi per le strade. È stato bello vedere che forse l'automobile per come ce ne diamo innamorati da bambini, pur giustamente al passo coi tempi, può ancora esistere. Ed è italiana.
Commosso, quoto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 01, 2016, 13:55:37 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Mi fate scendere la lacrimuccia
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2016, 14:42:21 pm |
Staff, V12, 89865 posts |
|
Avendo avuto il privilegio di guidarla da un locale all'altro aggiungo solo che oltre alla bellezza estetica dell'intero pacchetto c'è una sostanza davvero notevole. I comandi sono semplicemente perfetti, il volante rivestito di una pelle davvero splendida al tatto, di misura compatta e tagliata in basso e corona bella cicciotta comanda uno sterzo incredibilmente preciso e diretto, il cambio rispetto ai soliti fiat è molto secco e con innesti corti e precisi, il pedale del freno è molto pronto... La frizione anche se un po anacronistica imho su auto del genere è leggera e non affatica...insomma ci ho fatto 3km in citta e ho toccato al massimo i 70 all'ora ma mi da l'impressione di essere veramente un bel mezzo da guidare a lungo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2016, 14:58:10 pm |
Staff, V12, 89865 posts |
|
Ho visto ora sul sito che han messo a listino la Giulia Veloce 2.2 JTDm 210CV at8 a trazione posteriore a 50500 euro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 01, 2016, 18:08:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
molto molto bella anche le finiture son ottime , al volo che vado di fretta pro : design esterno sedili in pelle e finiture in pelle (esaltate imho dal colore di pg e dalla saggia scelta di microfibra centrale..) dentro la credevo più piccola, invece in 4 ci stavamo comodi finiture generali contro chiave imho poco premium alla palpazione è molto bassa davanti, i cordoli van assollutamente evitati e pensi gratterà nei dossi più alti manca l'optional della serata, la luce antipozzanghera!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 01, 2016, 18:19:43 pm |
Utente standard, V12, 14557 posts |
|
chiave imho poco premium alla palpazione
sicuro di aver palpato la chiave?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2016, 19:25:34 pm |
Staff, V12, 89865 posts |
|
sicuro di aver palpato la chiave? C'è stata una diatriba di 10 minuti sulla chiave...ma la cosa più bella è stata la spiegazione tecnica sul funzionamento del dsg...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 01, 2016, 21:05:51 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
C'è stata una diatriba di 10 minuti sulla chiave...ma la cosa più bella è stata la spiegazione tecnica sul funzionamento del dsg...
In effetti, io non ho ancora capito, e ci ho pensato tutta la notte
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 01, 2016, 21:41:01 pm |
Utente standard, V12, 58197 posts |
|
C'è stata una diatriba di 10 minuti sulla chiave...ma la cosa più bella è stata la spiegazione tecnica sul funzionamento del dsg...
Nel senso che lo ha spiegato bene?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 03, 2016, 14:14:56 pm |
Staff, V12, 89865 posts |
|
Provata sia la AT8 che la manuale.. secondo me non c'è confronto. Assolutamente da prender AT8
prima di provare la manuale avrei detto lo stesso...però quel cambio...certo che lo ZF
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 03, 2016, 15:34:10 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Il manuale l'ho trovato "goffo", nel senso che la frizione ha la corsa dura e lunga, la leva si muove NON al TOP ed il motore è caratterizzato da "pochi giri ottimali": lo ZF fa girare il motore come fosse un 3.0 rispetto ad un 2.2, e gli innesti sono dolcissimi ma veloci, e diventano "fiondate" quando spingi. TOP. Abbinamento 2.2+manuale -- > voto 8 Abbinamento 2.2+AT8 -- > 10 con lode meritatissima il tutto IMHO La chiave a me piace molto.. anche se pesa tipo 200gr
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|