|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 07, 2016, 10:33:46 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Vabbeh, ma se poi la macchina non si riaccende piu', si dovrà pur vedere qualche errore...
Ma se fosse vera e cosìtanto grave, l'avviso dovrebbe essere permanente... cos'è... un gioco a premi? Poi uscirà un messaggio: "ah... poi mi sono dimenticato di ripetertelo... da ora l'auto la muovi solo col carrattrezzi"? Se ci fosse stato un guasto a sensori, pompe, o quel che sia lungo il circuito di sto cazzo di ad blue, la centralina dovrebbe averne conservato memoria, a meno che, nel frattempo, la centralina non abbia ricevuto altri n messaggi di errori, tali da saturare la memoria.... ma allora dovrebbe vedere quegli altri n messaggi... Se si fosse trattato di un normale abbassamento del livello, torniamo al caso precedente... perchè non me lo ripeti? E addirittura cancelli traccia della segnalazione? Non è che per caso è un impazzimento della centralina stessa che ha dato un messaggio casuale fra quelli disponibili e di cui, in questo caso ovviamente, non conserva traccia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 07, 2016, 10:41:47 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma se fosse vera e cosìtanto grave, l'avviso dovrebbe essere permanente... cos'è... un gioco a premi? Poi uscirà un messaggio: "ah... poi mi sono dimenticato di ripetertelo... da ora l'auto la muovi solo col carrattrezzi"?
Se ci fosse stato un guasto a sensori, pompe, o quel che sia lungo il circuito di sto cazzo di ad blue, la centralina dovrebbe averne conservato memoria, a meno che, nel frattempo, la centralina non abbia ricevuto altri n messaggi di errori, tali da saturare la memoria.... ma allora dovrebbe vedere quegli altri n messaggi... Se si fosse trattato di un normale abbassamento del livello, torniamo al caso precedente... perchè non me lo ripeti? E addirittura cancelli traccia della segnalazione? Non è che per caso è un impazzimento della centralina stessa che ha dato un messaggio casuale fra quelli disponibili e di cui, in questo caso ovviamente, non conserva traccia?
Si, mi meraviglio, dovrebbe essere una gestione degli errori rigorosa, alla tedesca. Cioè, dall'altoparlante ti dice: "Attenzionen!! Erroren zeta-effe-quarantotto-ics-barra-ottantadue-cinquanta-kappa-cinque-acca-acca nel circuiten della piscia. Fra circa 1000 kilometren macchina kaputt ! Portaren zùbito in officinen !" Poi tu gli dici: "Ho capito", e allore lei risponde: " NEIN "CAPITO" !!! TU ADESSO RIPETEREN !!!".
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 07, 2016, 11:41:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non a senso, da quel che ho capito la macchina ripeteva l'avviso ogni 50 km, quindi non si può parlare di una cosa temporanea.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 07, 2016, 11:43:46 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Scusate se torno IT Ma i marchi Q2 e Q4 non erano stati venduti ad AUDI?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 07, 2016, 11:47:35 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Scusate se torno IT Ma i marchi Q2 e Q4 non erano stati venduti ad AUDI? Penso che si tratti più di una consessione per l'utilizzo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 07, 2016, 11:48:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Scusate se torno IT Ma i marchi Q2 e Q4 non erano stati venduti ad AUDI? Probabilmente l'accordo permette l'uso da parte di entrambi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 07, 2016, 11:48:37 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Penso che si tratti più di una consessione per l'utilizzo
Se è così, poco male allora.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2016, 12:08:59 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Non è che hai letto male? Magari non c'era scritto malfunzionamento ma solo livello basso, l'avviso tra 1000 km..lo mettono in quel caso,non sarebbe un guasto e per questo non sarebbe in memoria. Magari eri in pendenza e per un momento ha letto basso
no no c'era proprio scritto malfunzionamento e il livello è bello alto avendo messo 15 litri un paio di mesi fa
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2016, 12:10:31 pm |
|
MRC ma quanti km ha la macchina? Hai mai rabboccato l' AD blue prima?
ha 20.000 km e ho già fatto 2 rabbocchi perchè in officina hanno sempre un bicchiere di ADblue a disposizione. Appena ho tempo ne compro una tanica da solo
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2016, 12:12:39 pm |
|
Non a senso, da quel che ho capito la macchina ripeteva l'avviso ogni 50 km, quindi non si può parlare di una cosa temporanea.
sì ha biiiiiipato e avvisato a 1000 - 950 - 900 - 850 - 800 - 750 - 700 km, quindi nel log ci dovevano essere le tracce visto che l'avviso l'ha dato ben 7 volte!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2016, 12:21:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Scusate se torno IT Ma i marchi Q2 e Q4 non erano stati venduti ad AUDI? no gli hanno dato la possibilità di utilizzarli mantenendola però anche loro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 07, 2016, 12:26:11 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2016, 14:14:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Se comprassi un diesel oggi, sarebbe la prima cosa che monterei sulla macchina (oddio, forse aspetterei il termine della garanzia, ma prima o poi lo farei).
... è perché faresti tanti chilometri
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|