|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2016, 14:30:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ragionevolmente si... quindi? Niente ... solo che penso che tanti problemi siano dati dall'abuso o cattivo uso di motori simili ... e chi si lamenta del filtro e chi questo e chi quello, poi scopri che accendono l'auto, fan 5 km e poi la spengono. Io sono a due auto con filtro e mai viste spie o sentito problemi di erogazione "da intasamento". Concediamo pure l'ulteriore complicazione dell'urea, ma diversi miei colleghi hanno VW, Audi e Mercedes CDI con l'Ad Blue e nessuno si lamenta ... certo, però accendono l'auto, si sciroppano 4/500 km al giorno ... siamo una 30ina con lo statuo di "servizio esterno", quindi con il rimborso base più chilometrico per via dei tanti km per lavoro.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 07, 2016, 14:37:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche prima di queste complicazioni, il Diesel ha sempre sofferto quello che in gergo si chiama "impiego da medico", cioè tragitti brevi intervallati da lunghe soste.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2016, 14:51:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ok, ma se posso bypassare una possibile causa di problemi, personalmente lo faccio comunque. Magari di problemi non ne avrò mai, ma intanto li escludo alla radice. Comunque, spero di non averne bisogno.
Senza polemica, ma "bypassare" un sistema che influisce sui gas di scarico non sarebbe poco legale? tu mi dirai "in confronto a VW, sono un chierichetto" e avresti pure ragione
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2016, 14:55:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A me interessa avere una macchina che funziona bene e non dia rogne, poi penso al resto.
e allora compra una jap, non una tedesca (o un'italiana...o una francese...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2016, 14:58:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sì ok, si fa per parlare, ma i jap non usano il piscio nei loro naftoni?
i jap è già tanto se ce li hanno i naftoni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2016, 15:00:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Un popolo superiore insomma esatto...loro hanno i benzina da 9000 giri, mica i naftoni che puzzano e murano a 4000
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2016, 16:26:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Avevano temo, ora sono passati ai turbo anche per i benzina, Toyota e Honda almeno. Vero che i diesel li vendono quasi solo in Europa, e questo depone a loro favore. Honda in USA vende una ibrida serie molto interessante (la Accord motore elettrico da 124 kW, termico Atkinson da 104) che qui purtroppo non vedremo mai. Il nostro mercato è distorto a favore dei diesel e anche i giapponesi si adeguano.
sui turbo purtroppo c'è poco da fare, ma sui diesel sono ancora in alto mare...la nuova civic appena presentata al momento non è prevista a gasolio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 07, 2016, 21:07:44 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
...
Concediamo pure l'ulteriore complicazione dell'urea, ma diversi miei colleghi hanno VW, Audi e Mercedes CDI con l'Ad Blue e nessuno si lamenta ... certo, però accendono l'auto, si sciroppano 4/500 km al giorno ... siamo una 30ina con lo statuo di "servizio esterno", quindi con il rimborso base più chilometrico per via dei tanti km per lavoro.
Capisco voler difendere le crucche, ma se per far funzionare bene queste costose baracche occorre fare 4-500 km al giorno, forse vuol dire che non dovrebbero nemmeno esser messe in commercio... Allora potremmo dire, per converso, che la Maserati biturbo prima serie era affidabilissima perché c'era gente che la teneva ferma in garage per anni e non si rompeva mai niente. Suvvia, siamo seri. Una macchina va usata per quello che è, ossia un mezzo di trasporto a 4 ruote. Ci sono milioni di persone che fanno tragitti brevi e non restano a piedi. Forse è il caso di non comprare piu' certe macchine delicate. « Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 21:13:05 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 07, 2016, 21:21:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma ad oggi, quali sono i costruttori che usano maggiormente sulla gamma additivi e quali no? Per dire...le varie Renault Kadjar, Espace, Scenic, etc...non leggerissime...con su il 1.6 ...o le Ford Mondeo , Edge, ...le Land Jaguar...etc?..solo per capire esattamente dove stia la "convenienza" tecnica / economica per certe case, tipo VAG per dire.nell insistere ad usarlo..,
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 07, 2016, 22:23:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io su Audi fap senza liquido mai avuto problemi in 100.000 km Mediamente ne ho fatto 20/25000 l'anno, giorni da 100/150km giorno da 20 in paese Forse quando avevo un po' di strada lo stappavo di potenza.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|