|
Makke |
|
|
Ottobre 09, 2016, 09:41:03 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
ma non aveva l'80% del segmento!? tutte km0??
Se mi mettessi a vendere bottiglie piene di pipi mi basterebbe venderne una per avere il 100% del segmento. Detto questo, se si considerano le berline probabilmente i numeri sono veritieri. Su autoscout si trovano già le km0, come da usanza Fiat che non riesce ad essere paziente a non sputtanare un modello appena uscito.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 09, 2016, 09:42:28 am |
|
Sulla Civic a gasolio, la Civic è una world car e il motore a gasolio serve solo in Europa, dove non è una macchina da top ten nella hit parade delle vendite, probabilmente stanno valutando se le vendite giustifichino la spesa.
Sulle voci relative a Giulia, le voci sono appunto voci. Io avevo sentito che per non far vedere il tracollo, il gruppo VW sta facendo vendite fittizie, soprattutto di Audi, ma essendo una voce come tante altre, le assegno il peso che merita, cioè pari a zero.
Sul gruppo vw ho sentito pure io che stanno facendo qualche operazione sporca per mantenere le quote di mercato. Si parla di molte esportazioni ad esempio
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2016, 09:47:23 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Occhio che Autoscout va preso con beneficio di inventario. Non di rado molti annunci sono civetta...su auto casualmente "già vendute", su auto "disponibili su ordinazione in vari colori".
Per dire, trovi anche già le Q2, le Seat Ateca e i nuovi Tiguan in offerta su Autoscout.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 09, 2016, 10:05:14 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Anche la chiave fa cagare
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 09, 2016, 10:06:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche la chiave fa cagare
non fa cagare, ma al tatto non mi aggrada. Comunque vista anche grigio chiaro, casso è proprio bella. A Milano viste assai , stranamente tantissime blu , penavo ne vendessero più bianche. nessuna rossa al momento sarei curioso di vederla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 09, 2016, 10:30:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sul gruppo vw ho sentito pure io che stanno facendo qualche operazione sporca per mantenere le quote di mercato. Si parla di molte esportazioni ad esempio
Si, stessa voce che ho sentito io, vetture immatricolate nei paesi dove si deve difendere la propria quota di mercato e subito esportate in est Europa o Nord Africa per essere rivendute. Addirittura ho sentito dire che la prima immatricolazione è fittizia, la vettura non lascia nemmeno l'importatore, ma, trattandosi di voci, in mancanza di prove le considero prive di fondamento. Così come non mi fido di Autoscout, più di una volta la vettura che mi interessava era stata "appena venduta", ma se ne avessimo potuto parlare mi avrebbero "trattato bene" su una simile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 09, 2016, 11:58:07 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Qui:
In sostanza ritieni sia giusto che tali costose meraviglie della tecnica si spacchino e ti dissanguino se non fai un certo chilometraggio giornaliero, e con poche tappe.
Io invece ritengo che questa sia una vergogna, da qualsiasi marca provenga. Se uno abita a 5 km dal lavoro, non è normale che debba chiamare il carro attrezzi ogni sei mesi e sborsare di conseguenza. Le macchine devono essere costruite per essere usate ANCHE in brevi tragitti e star ferme per mesi senza risentirne.
Comunque sia, è sempre colpa dell'acquirente, perché lo inculano in tutti i modi, e lui continua a comprare.
Mi fai morire quando fai il Giucas Casella del Sile ... leggi nei pensieri, sai cosa ritengono gli altri ... se rileggessi, vedresti che ho scritto "penso che eccetera" ... il resto son parole TUE messe in bocca a me ... ripeto: i km messi stanno ad indicare colleghi che le auto le usano e non li ho, per ora, mai sentiti lamentarsi di problemi alle loro auto (diverse marche, ma quasi tutte quelle percolate da te). Solo fortuna? Mau, chiunque avesse tempo potrebbe googleare inserendo "(Marchio che vuoi) e guasti" e trovar i milioni, come dici tu, di acquirenti gabbati ... penso pure con la tua ... ma ho altri hobbies e non mi interessa. Mauring, el so tuto mì ... « Ultima modifica: Ottobre 09, 2016, 13:07:46 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 09, 2016, 13:06:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
mi rendo conto e sono pure d'accordo, ma allora andrebbe dichiarato preventivamente: "la casa garantisce il perfetto funzionamento solo in condizioni di utilizzo determinate, ovvero bla bla bla bla"
Io percorro 30/35000 km/anno, ma uso la macchina per tragitti brevissimi, le trasferte più lunghe sono di 40/50 km, magari seguite da un po' di traffico, stop che vanno dai pochi minuti all'h/h e mezza e così via...
Se è per quello, capita anche a me, per settimane, di far brevi o brevissimi percorsi ... e non mi è capitato nulla. Ho semplicemente detto che penso che si possa far risalire i problemi a determinati modi di uso, ma non è un assioma ... è un po' come il tirare a freddo un'auto qualsiasi, anche se è scritto che non dovresti farlo ... poi stai sicuro che scriveranno ovunque "che schifo ... mi ha lasciato a piedi". Son sette in totale ... problemi praticamente zero. La prima A4, pur essendo uscita da più di due anni dalla garanzia, fece il richiamo delle boccole in teflon senza spendere un solo franco. Quella che ha avuto più interventi è la quattro, ma di rimessa a punto visto che rimase ferma per 8 anni, in gran parte sotto l'acqua all'esterno, perché sbagliarono a rifar la distribuzione e andò fuori fase e non riuscirono a risolvere il problema, oltre a qualche problema di età dei componenti ... per tirarla veramente perfetta mancherebbero un paio di cacatelle (riparazione tessuto sedile, sostituzione leva computer di bordo -non si riesce a impostare l'ora- e sostituire la palpebra del cruscotto che ha una piccola crepa).
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 09, 2016, 13:34:56 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Se questo è il ragionamento, Ferrari, Lamborghini e Porsche sono flop pazzeschi. Non credo che nei piani FCA fossero previsti volumi di vendita da Volkswagen Golf.
Non è un paragone questo, a parte che Porsche vende migliaia e migliaia di macchine. Cmq se il loro metro di riferimento sono le serie 3 berline (a fine produzione), le A4 e Classe C berline allora può essere. Io comunque in giro fino ad ora ne ho viste 4 o 5 e sono in macchina tutto il giorno. Vedremo da qui ad un anno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 09, 2016, 14:51:09 pm |
|
Si, stessa voce che ho sentito io, vetture immatricolate nei paesi dove si deve difendere la propria quota di mercato e subito esportate in est Europa o Nord Africa per essere rivendute. Addirittura ho sentito dire che la prima immatricolazione è fittizia, la vettura non lascia nemmeno l'importatore, ma, trattandosi di voci, in mancanza di prove le considero prive di fondamento. Così come non mi fido di Autoscout, più di una volta la vettura che mi interessava era stata "appena venduta", ma se ne avessimo potuto parlare mi avrebbero "trattato bene" su una simile.
Azz addirittura peggio di quanto pensassi....
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 09, 2016, 15:17:00 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Capisco voler difendere le crucche, ma se per far funzionare bene queste costose baracche occorre fare 4-500 km al giorno, forse vuol dire che non dovrebbero nemmeno esser messe in commercio... Allora potremmo dire, per converso, che la Maserati biturbo prima serie era affidabilissima perché c'era gente che la teneva ferma in garage per anni e non si rompeva mai niente. Suvvia, siamo seri. Una macchina va usata per quello che è, ossia un mezzo di trasporto a 4 ruote. Ci sono milioni di persone che fanno tragitti brevi e non restano a piedi. Forse è il caso di non comprare piu' certe macchine delicate. esatto, se un uso quotidiano "normale" le mette in crisi dovrebbe essere esplicitato al momento dell'acquisto
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 09, 2016, 15:47:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non è un paragone questo, a parte che Porsche vende migliaia e migliaia di macchine. Cmq se il loro metro di riferimento sono le serie 3 berline (a fine produzione), le A4 e Classe C berline allora può essere. Io comunque in giro fino ad ora ne ho viste 4 o 5 e sono in macchina tutto il giorno. Vedremo da qui ad un anno
Ragionare è: quanto vende in Italia Giulia rispetto alla concorrenza, cioè quanto vende Giulia (che è solo berlina) serie 3, A4 e Classe C in allestimento berlina, senza i numeri della station?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 09, 2016, 16:08:50 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Ragionare è: quanto vende in Italia Giulia rispetto alla concorrenza, cioè quanto vende Giulia (che è solo berlina) serie 3, A4 e Classe C in allestimento berlina, senza i numeri della station?
E io che cosa ho scritto? Mi pare italiano Alfa Romeo Giulia nel mese di settembre ha venduto esattamente 762 unità. Per quanto riguarda le sue rivali Audi A4 che ancora una volta è risultata essere la berlina di segmento ‘D’ più amata dagli italiani, ha venduto 1408 unità, mentre la Bmw Serie 3 che ad agosto aveva venduto meno di Giulia, a settembre ha immatricolato 816 vetture nel nostro paese Per il resto, se dopo un mese fanno già questi sconti facendo i record di vendite non oso immaginare tra un anno se dovessero calare un po'... http://www.clubalfa.it/17222-alfa-romeo-giulia-promozione-ottobre.html« Ultima modifica: Ottobre 09, 2016, 16:20:04 pm da MazingaZ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|