|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
baranzo
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 09, 2016, 16:19:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Hai letto tutto l'articolo? Alla fine la paghi oltre 36 mila Euro, non mi sembra questo gran affare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 09, 2016, 16:25:06 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Hai letto tutto l'articolo? Alla fine la paghi oltre 36 mila Euro, non mi sembra questo gran affare.
Te la danno finanziata in 48 mesi e praticamente paghi solo 1.000 euro in più di interessi in 4 anni, vuoi che te la regalino? E' una macchina presentata due mesi fa non un modello in commercio da due anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 09, 2016, 16:40:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Alfa Romeo Giulia nel mese di settembre ha venduto esattamente 762 unità. Per quanto riguarda le sue rivali Audi A4 che ancora una volta è risultata essere la berlina di segmento ‘D’ più amata dagli italiani, ha venduto 1408 unità, mentre la Bmw Serie 3 che ad agosto aveva venduto meno di Giulia, a settembre ha immatricolato 816 vetture nel nostro paese
A me risulta che A4 abbia immatricolato 1408, delle quali 1325 sono station. Quindi se confrontiamo le 762 Giulia berlina con le 83 Audi A4 berlina... i numeri parlano da soli.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 09, 2016, 16:45:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me, comunque, ha poco senso esaminare i numeri sui primi 4 mesi scarsi di vendite....troppe variabili: impianti produttivi non a regime che possono dare lunghi tempi d'attesa e quindi far vendere meno, o assalto dei "fan" che ogni casa ha ...che magari fanno vendere tanto. Per dire Panda, Golf, etc. sono vetture che "vendono bene" perché l'analisi è fatta su tempi lunghi....faccio notare che non ho usato la parola "giulia" proprio perché è un discorso generale...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 09, 2016, 16:51:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
secondo me, comunque, ha poco senso esaminare i numeri sui primi 4 mesi scarsi di vendite....troppe variabili: impianti produttivi non a regime che possono dare lunghi tempi d'attesa e quindi far vendere meno, o assalto dei "fan" che ogni casa ha ...che magari fanno vendere tanto. Per dire Panda, Golf, etc. sono vetture che "vendono bene" perché l'analisi è fatta su tempi lunghi....faccio notare che non ho usato la parola "giulia" proprio perché è un discorso generale...
Concordo, poi nei primi mesi ci sono le vetture date ai concessionari per la presentazione, che poi finiscono immatricolate e rivendute come usati o come km zero e che, su una vettura non da grandi numeri, hanno il loro peso. Di solito per valutare il successo di un modello si prende il secondo anno di commercializzazione, quando è stato presentato su tutti i mercati ed è passato l'effetto novità.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 09, 2016, 16:59:23 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
secondo me, comunque, ha poco senso esaminare i numeri sui primi 4 mesi scarsi di vendite....troppe variabili: impianti produttivi non a regime che possono dare lunghi tempi d'attesa e quindi far vendere meno, o assalto dei "fan" che ogni casa ha ...che magari fanno vendere tanto. Per dire Panda, Golf, etc. sono vetture che "vendono bene" perché l'analisi è fatta su tempi lunghi....faccio notare che non ho usato la parola "giulia" proprio perché è un discorso generale...
Gli ncc che la volevano ce l'hanno già da un mese circa, hanno aspettato pochissimo; se si pensa ai tempi di attesa di mercedes, audi e bmw....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 09, 2016, 17:05:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo me, comunque, ha poco senso esaminare i numeri sui primi 4 mesi scarsi di vendite....troppe variabili: impianti produttivi non a regime che possono dare lunghi tempi d'attesa e quindi far vendere meno, o assalto dei "fan" che ogni casa ha ...che magari fanno vendere tanto. Per dire Panda, Golf, etc. sono vetture che "vendono bene" perché l'analisi è fatta su tempi lunghi....faccio notare che non ho usato la parola "giulia" proprio perché è un discorso generale...
concordo in pieno. vedremo sui 2/3 anni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 09, 2016, 17:19:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Te la danno finanziata in 48 mesi e praticamente paghi solo 1.000 euro in più di interessi in 4 anni, vuoi che te la regalino? E' una macchina presentata due mesi fa non un modello in commercio da due anni.
E con questo ci siam detti tutto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 09, 2016, 17:52:26 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
... se rileggessi, vedresti che ho scritto "penso che eccetera" ...
E se tu rileggessi, vedresti che ho scritto "In sostanza RITIENI che...". Poi, se non hai il coraggio di riconoscere i tuoi pensieri, non è colpa mia.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2016, 18:55:06 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E' vero che Autoscout spesso è farlocco ma resta il fatto che attualmente su quel sito ce ne sono più di 80 in vendita.
Quindi possiamo considerare anche gli Ateca e i Tiguan in vendita (216) e decretarli come flop?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 09, 2016, 19:06:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Anche se è risaputo che potrei essere di parte, io credo che non sia possibile avere un exploit di vendite con la Giulia in un così breve periodo semplicemente perché il suo acquirente tipo è prima di tutto quello che compra un modello della triade, oltre che l'alfista di vecchia data quale potrei essere io. Pertanto trattandosi di un bacino di utenza ben circoscritto ritengo improbabile che di colpo la clientela in blocco decida di prendere la Giulia. Solo dopo un periodo di almeno un anno e forse più, se la sua supremazia stradale sarà confermata dall'uso reale, se la qualità sarà ritenuta all'altezza delle promesse, se l'affidabilità sarà provata, solo allora potranno iniziare a cambiare le convinzioni dell'acquirente indefesso del made in Germany. E solo quando il passa parola diventerà un tam tam vero e proprio si potrà ipotizzare un boom di vendite. Tutto ciò almeno per il mercato europeo. Nel frattempo, nella speranza che tutto ciò si concretizzi, ci si dovrà far trovare con una offerta più completa di modelli che potranno godere dei frutti dovuti all'apripista Giulia. « Ultima modifica: Ottobre 10, 2016, 08:35:57 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 09, 2016, 19:16:16 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Diciamo che se un modello ha successo e vende oltre gli obiettivi non ha senso ne fare sconti particolari ne km zero. Detto questo rimane pur sempre una berlina di segmento D, dove i volumi sono piuttosto bassi. Pertanto Alfa, seguendo la mentalità Fiat, continuerà ad ambire alla premiumness ma si continuerà a comportare come una generalista spingendo sulle auto immatricolazioni e sulle promozioni aggressive. E a mio modo di vedere non dovrebbe essere la strada giusta da seguire. La bellezza dei prodotti non basta
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 09, 2016, 19:32:53 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Diciamo che se un modello ha successo e vende oltre gli obiettivi non ha senso ne fare sconti particolari ne km zero. Detto questo rimane pur sempre una berlina di segmento D, dove i volumi sono piuttosto bassi. Pertanto Alfa, seguendo la mentalità Fiat, continuerà ad ambire alla premiumness ma si continuerà a comportare come una generalista spingendo sulle auto immatricolazioni e sulle promozioni aggressive. E a mio modo di vedere non dovrebbe essere la strada giusta da seguire. La bellezza dei prodotti non basta
hai ragione, infatti la triade tedesca vende talmente bene che sulla mia MB classe C mi hanno fatto il 22% di sconto
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 10, 2016, 14:00:52 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
hai ragione, infatti la triade tedesca vende talmente bene che sulla mia MB classe C mi hanno fatto il 22% di sconto Se non mi sbaglio sono già due anni che è sul mercato e mb non ha mai parlato di obiettivi raggiunti mi sembra. Poi tu avrai sicuramente usufruito per sconti dedicati ai possessori di partita IVA, nella promozione Giulia non si parla di distinzioni
|
|
|
|
|
|