|
626 Visitatori + 0 Utenti = 626
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 15, 2016, 17:37:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L'importante è che anche quello che ti sta appiccicato ce l'abbia...
e cosa cambia se quello davanti ce l'ha o meno? Anche senza cruise non è che tamponiamo per non farci tamponare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 15, 2016, 18:21:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
e cosa cambia se quello davanti ce l'ha o meno? Anche senza cruise non è che tamponiamo per non farci tamponare
Il problema è se stai viaggiando sulla classica autostrada trafficata, con le corsie piene, il sistema per qualche ragione si attiva e dietro hai un TIR. Ne avevo già parlato, la nostra Bravo aziendale è andata danneggiata in un tamponamento in tangenziale a Milano. Per ammissione stessa della signora che guidava la macchina davanti alla Bravo, il traffico ha rallentato leggermente, una macchina in terza corsia ha tagliato la seconda per poi andare in prima ed inforcare l'uscita (manovra che fanno in tanti sfruttando la distanza di sicurezza degli altri) e il sistema, vedendosi tagliare la strada da una macchina a pochi metri dal muso, ha reagito con un panic stop per ristabilire la distanza di sicurezza. La mia collega non è riuscita ad evitare il tamponamento. Non ha fatto molti danni perché aveva una distanza di sicurezza maggiore di quella che si tiene normalmente su una tangenziale con le corsie piene di macchine che viaggiano a 80-90 km/h, ma di fronte ad uno che inchioda improvvisamente senza che il traffico davanti te lo faccia pensare, anche pestando di brutto, non è riuscita ad evitare l'impatto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 15, 2016, 18:50:51 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Il problema è se stai viaggiando sulla classica autostrada trafficata, con le corsie piene, il sistema per qualche ragione si attiva e dietro hai un TIR. Ne avevo già parlato, la nostra Bravo aziendale è andata danneggiata in un tamponamento in tangenziale a Milano. Per ammissione stessa della signora che guidava la macchina davanti alla Bravo, il traffico ha rallentato leggermente, una macchina in terza corsia ha tagliato la seconda per poi andare in prima ed inforcare l'uscita (manovra che fanno in tanti sfruttando la distanza di sicurezza degli altri) e il sistema, vedendosi tagliare la strada da una macchina a pochi metri dal muso, ha reagito con un panic stop per ristabilire la distanza di sicurezza. La mia collega non è riuscita ad evitare il tamponamento. Non ha fatto molti danni perché aveva una distanza di sicurezza maggiore di quella che si tiene normalmente su una tangenziale con le corsie piene di macchine che viaggiano a 80-90 km/h, ma di fronte ad uno che inchioda improvvisamente senza che il traffico davanti te lo faccia pensare, anche pestando di brutto, non è riuscita ad evitare l'impatto.
Questo è uno dei problemi più grossi delle frenate automatiche. Soprattutto nel caso di rotonde piccole dove spesso ti può capitare di incrociare una vettura entrata in rotatoria prima di te. Comunque solitamente questi sistemi intervengono in modo piuttosto preciso, nessuno può sapere se effettivamente il panic stop ha evitato il tamponamento della macchina che precedeva quella tamponata dalla tua collega. Detto questo sono convinto che questi sistemi evitino più incidenti di quelli che possono causare. Soprattutto al giorno d'oggi dove sono tutti con il cellulare in mano mentre si guida
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 15, 2016, 19:45:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Detto questo sono convinto che questi sistemi evitino più incidenti di quelli che possono causare. Soprattutto al giorno d'oggi dove sono tutti con il cellulare in mano mentre si guida
Indubbiamente si, considerato che le auto moderne offrono innumerevoli distrazioni alle quali si aggiunge lo smartphone... mentre per chi ha una macchina priva di un sistema di questo tipo conviene aumentare la distanza di sicurezza, partendo dal presupposto che chi sta davanti possa inchiodare improvvisamente senza che le condizioni del traffico lo lascino presagire.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 15, 2016, 19:45:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo è uno dei problemi più grossi delle frenate automatiche. Soprattutto nel caso di rotonde piccole dove spesso ti può capitare di incrociare una vettura entrata in rotatoria prima di te. Comunque solitamente questi sistemi intervengono in modo piuttosto preciso, nessuno può sapere se effettivamente il panic stop ha evitato il tamponamento della macchina che precedeva quella tamponata dalla tua collega.
Detto questo sono convinto che questi sistemi evitino più incidenti di quelli che possono causare. Soprattutto al giorno d'oggi dove sono tutti con il cellulare in mano mentre si guida
anzitutto non sono nati per essere usati in ambiente cittadino, e le rotonde piccole (uniche dove si sente quel problema) lo sono in pieno. Quindi è un uso scorretto del sistema. I problemi sono che ogni impianto è diverso , come comandi ma spesso come logica, quindi è poco omogeneo per gli utenti. La risposta su Vw è variabile come riaccelerazione , oltre ovviamente alla distanza e alla velocità. Credo che tutti siano collegati all'uso della freccia sx.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 15, 2016, 21:16:04 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
anzitutto non sono nati per essere usati in ambiente cittadino, e le rotonde piccole (uniche dove si sente quel problema) lo sono in pieno. Quindi è un uso scorretto del sistema.
I problemi sono che ogni impianto è diverso , come comandi ma spesso come logica, quindi è poco omogeneo per gli utenti.
La risposta su Vw è variabile come riaccelerazione , oltre ovviamente alla distanza e alla velocità.
Credo che tutti siano collegati all'uso della freccia sx.
Mi riferivo anche al sistema di frenata automatica
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 17, 2016, 11:09:49 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
torno IT perchè comincio a vederne in giro (stamattina una anche a Chiasso). E confermo l'impressione che fa in mezzo alle altre auto che affollano le strade. E' come se avesse intorno un'aura
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 17, 2016, 11:18:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 17, 2016, 11:23:06 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io lo utilizzo solo in caso di scarsa visibilità, pioggia intensa o nebbia. Impostando la distanza maggiore.
Ma con pioggia intensa tipo nubifragio, funziona bene ? Non prende cantonate a causa del muro di acqua ?
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 17, 2016, 11:27:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma con pioggia intensa tipo nubifragio, funziona bene ? Non prende cantonate a causa del muro di acqua ?
solo con la neve si disattiva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 17, 2016, 20:32:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Solo in certi colori IMHO. Ne ho vista una bianca e francamente non diceva molto, non dico che fosse brutta eh, ma non si distingueva. Blu o rossa è tutta un'altra cosa.
Quoto al 100%. Ne ho vista una grigio antracite e di certo non si faceva notare. Secondo me hanno centrato alcuni colori "specifici" in cui nei concorrenti o sono troppo poco carichi o troppo carichi (blu ed azzurro in particolare). Il blu ed il rosso sono bellissimi! Anche perché Serie 3 e Classe C sono molto belle, come del resto rimane molto bella la 159. La A4 nuova invece mi pare una Skoda, mi ricorda la Superb
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|