|
1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 02, 2016, 18:54:37 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Risultato del test: la Giulia con il cambio manuale va forte come la M3 con il pacchetto "competition" e la AMG "S" ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 02, 2016, 20:12:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Risultato del test: la Giulia con il cambio manuale va forte come la M3 con il pacchetto "competition" e la AMG "S" ....
Se per questo, la M3 Competiton Package (prove Car And Driver) fa tempi in accelerazione (0-60 e quarto di miglio) di un solo decimo meglio (e frena uguale nello 70-0) di una Dodge Charger Scat Pack da 40K che pesa oltre 2 tonnellate e con cui ci porti in giro famiglia e bagagli (e' grossa quanto una serie 7)...parliamo di una Scat Pack, nemmeno di una SRT 392 (che ha gomme e freni maggiorati e le sospensioni adattive)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 02, 2016, 20:17:34 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Se per questo, la M3 Competiton Package (prove Car And Driver) fa tempi in accelerazione (0-60 e quarto di miglio) di un solo decimo meglio (e frena uguale nello 70-0) di una Dodge Charger Scat Pack da 40K che pesa oltre 2 tonnellate e con cui ci porti in giro famiglia e bagagli (e' grossa quanto una serie 7)...parliamo di una Scat Pack, nemmeno di una SRT 392 (che ha gomme e freni maggiorati e le sospensioni adattive)
Ma io non ho mai avuto niente da ridire nei confronti della Charger, anzi
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 02, 2016, 20:22:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma io non ho mai avuto niente da ridire nei confronti della Charger, anzi
Il mio non era n commento pro-Charger....semplicemente la M3 non stupisce piu'....sono finiti i tempi del regno assoluto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 03, 2016, 10:03:08 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Se per questo, la M3 Competiton Package (prove Car And Driver) fa tempi in accelerazione (0-60 e quarto di miglio) di un solo decimo meglio (e frena uguale nello 70-0) di una Dodge Charger Scat Pack da 40K che pesa oltre 2 tonnellate e con cui ci porti in giro famiglia e bagagli (e' grossa quanto una serie 7)...parliamo di una Scat Pack, nemmeno di una SRT 392 (che ha gomme e freni maggiorati e le sospensioni adattive)
Che ha un V8 6.4....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 03, 2016, 16:56:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Che ha un V8 6.4....
.....aspirato, 2 valvole per cilindro e l'auto e' di 2 segmenti piu' grande rispetto ad una serie 3....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 03, 2016, 17:12:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
.....aspirato, 2 valvole per cilindro e l'auto e' di 2 segmenti piu' grande rispetto ad una serie 3....
La Charger la paragoni a una Serie 7?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 03, 2016, 17:26:33 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
La Charger la paragoni a una Serie 7?
io a una Ascona dopatissima
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 03, 2016, 17:52:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
io a una Ascona dopatissima
Ma tu hai la coda di volpe dentro te ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 03, 2016, 18:34:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La Charger la paragoni a una Serie 7?
Dimensionalmente (sia passo che lunghezza) e come pesi si (ovviamente parlo di Serie 7 a passo corto)...i numeri non hanno "premium".... « Ultima modifica: Novembre 03, 2016, 18:45:37 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 03, 2016, 19:30:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Infatti, serie 7 e Charger sono entrambe full size (e con pesi simili)....una e' luxury/premium l'altra no.....ricapitolando il concetto, la Charge e' 2 segmenti sopra come dimensioni rispetto alla Serie 3.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 03, 2016, 20:02:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti, serie 7 e Charger sono entrambe full size (e con pesi simili)....una e' luxury/premium l'altra no.....ricapitolando il concetto, la Charge e' 2 segmenti sopra come dimensioni rispetto alla Serie 3.
Alla fine, riguardando, no ... https://en.m.wikipedia.org/wiki/Car_classification#Size_and_usage-based_vehicle_classification_systems_worldwide ... il segmento "full-size" (Charger) è uno sopra alla Serie 3 (Entry-level luxury), ed è due sotto la Serie 7 (Full-size luxury) ... oh, sono denominazioni del mercato Nordamericano ... che riportando ai segmenti europei, il "full-size" è il segmento E. In sostanza, la Charger è di un segmento superiore alla Serie 3 ... vabbé, chissene ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 03, 2016, 20:38:23 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
No, hai fatto confusione...la Serie 3 e' dimensionalmente (classificazione EPA) una compact car (al pari di una Honda Civic) qundi 2 segmenti sotto (compact -> midsize -> full size), come posizionamento di mercato e' una entry level luxury. Una cosa sono le dimensioni, un'altra il posizionamento di mercato. Una Serie 5, ad es., e' una midsize luxury car. Ricapitolando con un'esempio: Honda Civic: Compact car Serie 3 : Compact car, luxury -------------------------------------------------------- Toyota Camry: Midsize car Serie 5: Midsize luxury car ------------------------------------------------------ Dodge Charger: Full size car Serie 7: Full size luxury car « Ultima modifica: Novembre 03, 2016, 20:47:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 03, 2016, 20:49:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No, hai fatto confusione...la Serie 3 e' dimensionalmente (classificazione EPA) una compact car (al pari di una Honda Civic) qundi 2 segmenti sotto (compact -> midsize -> full size), come posizionamento di mercato e' una entry level luxury. Una cosa soino le dimensioni, un'altra il posizionamento di mercato. Una Serie 5, ad es., e' una midsize luxury car.
Allora, per la 5 prendi la prima colonna, per la 3 idem, ma la EPA è la quarta colonna ... sempre riferito a https://en.m.wikipedia.org/wiki/Car_classification#Size_and_usage-based_vehicle_classification_systems_worldwideE qui parlano di Compact executive car (D) https://en.m.wikipedia.org/wiki/BMW_3_Series ... anche secondo EPA il segmento di mercato Compact executive car è considerato Mid-size ... e i segmenti E e F sono Large, basta leggere la tabella ... comunque, come detto prima, chissene ... rimane il fatto che ci balla un segmento, non due ... ta ghe cataa na vaca pai ball « Ultima modifica: Novembre 03, 2016, 21:21:27 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|