|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 27, 2016, 10:56:56 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Sapendo chi si sta occupando della durata in Alfa Romeo con la Giulia mi hanno sconsigliato vivamente (anche se me lo ero già sconsigliato io) di prendere questa vettura per lavorarci. Poi che possa andar bene per l'utente privato che gira poco è un altro discorso. Al contrario le tedesche sono le uniche alternative valide per lavorare senza grossi problemi ed i numeri lo dimostrano, poi può capitare l'esemplare sfortunato
Dici davvero o stai scherzando??!! La mia Giulietta, a quota 50.000 km, non ha visto una volta l'officina se non per i tagliandi... Invece martedì, dopo appena 3 mesi dal ritiro e 10.000 km, dovrò ricoverare la mia MB classe C in officina per problemi che su un'auto dal valore di 60.000 e non dovrebbero esserci (e, per dare un senso alle statistiche, non sono l'unico ad aver lamentato questi difetti) ..... Per quanto riguarda la durate dei materiali, ti posto la foto del tappetino lato guida della mia C, che dopo appena 10.000 km è già usurato.... Oppure volgiamo palare della vernice del cofano motore che si sta arrostendo??!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 27, 2016, 23:04:18 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Quando inizieranno a contarsi un certo numero di clienti DELLA TRIADE che avranno raggiunto i 300.000 km senza aver avuto particolari problemi allora si potranno fare tali affermazioni...
Ti va bene?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 28, 2016, 11:13:45 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ti va bene?
Lancia Gamma 2.0 fusa Lancia Gamma 2.5 i.e. fusa Audi 100 cd indistruttibile, oltre 300k MB 250d indistruttibile, oltre 300k Audi A4 indistruttibile, oltre 300k Audi A6 Avant, oltre 100k in 2 anni, nemmeno una lampadina Audi A6 Allroad, oltre 100k in 2 anni, nemmeno una lampadina BMW 328ci, 175k km, una boccola del cambio Porsche Boxster S, 88k km in 16 anni, qualche lampadina (ma forse esploderà il motore ) il che, ribadisco, è del tutto irrilevante sui grandi numeri, ma è una delle ragioni per cui mi sento di consigliare a mio papà di acquistare un usato della triade.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2016, 11:20:17 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Lancia Gamma 2.0 fusa Lancia Gamma 2.5 i.e. fusa Audi 100 cd indistruttibile, oltre 300k MB 250d indistruttibile, oltre 300k Audi A4 indistruttibile, oltre 300k Audi A6 Avant, oltre 100k in 2 anni, nemmeno una lampadina Audi A6 Allroad, oltre 100k in 2 anni, nemmeno una lampadina BMW 328ci, 175k km, una boccola del cambio Porsche Boxster S, 88k km in 16 anni, qualche lampadina (ma forse esploderà il motore ) il che, ribadisco, è del tutto irrilevante sui grandi numeri, ma è una delle ragioni per cui mi sento di consigliare a mio papà di acquistare un usato della triade. Minchia, hai preso come uniche due italiane un modello il cui motore (un boxer nato male e subito abbandonato) aveva noti problemi di lubrificazione e non solo. Magari se prendevi una di queste ti andava meglio... (guarda i km...) http://ww3.autoscout24.it/classified/297409845?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/295932599?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/281340672?asrc=st|as E se invece prendevi un 1.4 TSI Vw, quelli con doppia sovralimentazione che scoppiavano ogni 100 metri, ti andava peggio.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2016, 11:45:28 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ti va bene?
Ottimo. Anche se bisogna vedere l'elenco delle riparazioni effettuate e il costo totale della manutenzione. A far chilometri aggiustando a suon di quattrini son buoni tutti. Comunque ci sono fior di macchine aziendali FCA che subiscono maltrattamenti inenarrabili ma arrivano lo stesso a chilometraggi importantissimi. Per non parlare dei mezzi commerciali, il cui re incontrastato è il Ducato, da sempre il macinakm preferito dalle ditte.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 28, 2016, 11:50:29 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Io sto solo dicendo che, sulla base dell'esperienza personale, mi sento più che legittimato a consigliare a mio padre una serie 3 coupé o una serie 6 coupé - di cui peraltro non mi vengono in mente alternative italiane. Se tu sei contento con le italiane, buon per te. È falso però sostenere che non esistano tedesche che passano i 300k km, perché per ogni Thema o 164 ancora in circolazione ce ne saranno almeno 100.000 della triade. Detto questo, il t(h)ema era che per il mercato una Classe E con 100k km sul groppone ha ancora due vite da vivere, una 166 no. Che ciascuno la pensi come vuole e compri ciò che vuole.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2016, 11:56:27 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Detto questo, il t(h)ema era che per il mercato una Classe E con 100k km sul groppone ha ancora due vite da vivere, una 166 no. Che ciascuno la pensi come vuole e compri ciò che vuole. Ah... "per il mercato"... Allora sono d'accordo. Ma il mercato non ha mica sempre ragione, purtroppo per gli acquirenti di crucche usate...
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 28, 2016, 12:16:27 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ah... "per il mercato"... Allora sono d'accordo. Ma il mercato non ha mica sempre ragione, purtroppo per gli acquirenti di crucche usate... Se leggi bene, ho sempre parlato di percezioni del mercato.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 28, 2016, 13:28:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Lancia Gamma 2.0....rottura testata a 6000 km.. Thema 2.4 td...cinghia clima da sistiire ogni 8000 km...centralina clima... MB 180 ...180.000 km...2 lampadine ed un tendicatena E300 td...285.000 km3 lampadine 2 candelette il radiatore per perdita... E320 CDI ad oggi 187000 km...2 candelette...e la centralina che accendeva una spia..cmq guasti non immobilizzanti.. poi proseguo..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Novembre 28, 2016, 14:12:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io potrei fare un elenco tremendo per le francesi, ma tralascio, è un elenco troppo lungo, mi chiedo perchè ne ho comprate così tante in passato (una in verità l'ho vinta al concorso per i 100 anni della Esso ). Ricordo con piacere solo la Cx TRD, ma me l'hanno rubata a 20.000 km, forse mi sono risparmiato analoghe delusioni. Maluccio, ma meglio delle francesi la Panda Mjet. Bene le 3 Volvo e le Honda, anche se con la S2000 ho fatto solo 45.000 km. Ma quanta gente che ha comprato le Gamma, che ha sempre avuto la fama di bidone « Ultima modifica: Novembre 28, 2016, 14:14:05 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2016, 14:17:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Finora non ho mai fatto grosse percorrenze con le mie auto a parte la punto 1.3 aziendale che ha passato i 185mila km prima di essere ceduta a un collega che aveva capottato la sua con 205 mila...ma l'unica auto che mi ha lasciato a piedi facendomi chiamare il carro attrezzi è stata l'ibiza 1.9tdi per un difetto all'alternatore. Con le altre (Fiat e non) almejo in officina ci sono sempre arrivato. A mio padre con le aziendali che ha avuto (due lancia dedra una marea una BMW 318 e un ulysse) è capitato due volte con la BMW. Sempre per non fare statistica...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 28, 2016, 14:17:44 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io potrei fare un elenco tremendo per le francesi, ma tralascio, è un elenco troppo lungo, mi chiedo perchè ne ho comprate così tante in passato (una in verità l'ho vinta al concorso per i 100 anni della Esso ). Ricordo con piacere solo la Cx TRD, ma me l'hanno rubata a 20.000 km, forse mi sono risparmiato analoghe delusioni. Maluccio, ma meglio delle francesi la Panda Mjet. Bene le 3 Volvo e le Honda, anche se con la S2000 ho fatto solo 45.000 km. Ma quanta gente che ha comprato le Gamma, che ha sempre avuto la fama di bidone deciditi....se si comprava Lancia si era degli sprovveduti....se si compra tedesco perché le Lancia eran dei bidoni si è esterofili...noi comprammo la Gamma perché all'epoca, sulka carta, foveva essere una gran macchina. E quando andava riconosco lo fosse...a parte i 7 km/litro....Però dai e dai...a forza di restare a piedi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 28, 2016, 14:32:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mi spiace che qualcuno abbia fatto finta di non cogliere...
Sembra sempre che ci sia un coinvolgimento personale... bah... comunque, come già detto, oggi le tedesche di vertice non rientrano nelle zone alte delle classifiche di affidabilità... dato che mi pare si stia parlando di acquistare vetture con pochi anni di vita, citare una w210 che, ad oggi, avrebbe quasi 20 anni... diciamo che è fuori tema... In effetti anche il paragone con le Italiane degli anni 80/90 non ha senso più di tanto... esse infatti venivano scelte con la consapevolezza di:
a) minore affidabilità, senza ombra di dubbio, ma
b) maggiore facilità ed economia di riparazione c) maggiori prestazioni d) maggior rapporto q/p
Questo per un discorso fra appassionati che conoscano benino la materia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|