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lanimadellavvocato |
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Novembre 28, 2016, 14:50:19 pm |
Visitatore, , posts |
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deciditi....se si comprava Lancia si era degli sprovveduti....se si compra tedesco perché le Lancia eran dei bidoni si è esterofili...noi comprammo la Gamma perché all'epoca, sulka carta, foveva essere una gran macchina. E quando andava riconosco lo fosse...a parte i 7 km/litro....Però dai e dai...a forza di restare a piedi...
Ma perchè te la prendi con me? Compratevi quello che vi pare, d'altra parte anche io ci ho messo un po' a capire che le francesi erano inaffidabili. Però che la Gamma avesse da subito una brutta fama è un fatto, forse noi a Torino avevamo notizie da insider, può essere.
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Loggato
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lanimadellavvocato |
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Novembre 28, 2016, 15:55:31 pm |
Visitatore, , posts |
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nessuno "se la prende"...solo che mi sfugge la logica per cui spiego perché siamo passati a MB...in quanto una Lancia ha dato problemi...non fa testo perché inaffidabile... Non mi pare di avere detto che sia una logica che non fa testo, ho solo detto che sono stupito di quante Gamma siano state comprate sul Pistone, ne hanno vendute molto poche in generale. Comunque sulla carta e come linea era una macchina interessante. « Ultima modifica: Novembre 28, 2016, 16:03:51 pm da claudio53 »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 28, 2016, 16:24:53 pm |
Utente standard, V12, 46949 posts |
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Non mi pare di avere detto che sia una logica che non fa testo, ho solo detto che sono stupito di quante Gamma siano state comprate sul Pistone, ne hanno vendute molto poche in generale. Comunque sulla carta e come linea era una macchina interessante.
Il boxer, infatti, abbassava il baricentro favorendo il comportamento stradale, e la versione coupè era un'opera d'arte. Parecchi anni fa stavo per acquistarne una coupè (quella nelle foto sotto), che era di un mio amico e me la dava per un tozzo di pane, ma all'epoca non avevo spazio per tenerla al coperto e poi 2bar mi sconsiglio' vivamente elencandomi le varie rogne... Peccato.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Novembre 28, 2016, 19:07:40 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Ottimo.
Anche se bisogna vedere l'elenco delle riparazioni effettuate e il costo totale della manutenzione. A far chilometri aggiustando a suon di quattrini son buoni tutti
Cinghia di distribuzione ogni 140k km... una volta i dischi dei freni... la frizione è ancora originale... Qualche lampadina e se non ricordo male una volta il bulbo del termostato... Basta
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 29, 2016, 08:07:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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VW Lupo (in 100 mila km e 13 anni) ed escludendo la normale usura. Vado a memoria, di sicuro ho dimenticato qualcosa.
2 blocchi devioluci, anzi 3 (il secondo con un principio di incendio, si era fusa la plastica e si sentiva odore di bruciato) Il secondo, sistemato dall'assistenza ufficiale VW, dopo 1 mese si è fuso nuovamente, pare lo avessero montato sbagliato, lo hanno cambiato senza dire niente. Blocco catalizzatore crepato 2 set di ammortizzatori (bastano 40 mila km per scaricarli) Iniettori (a 40 mila km) Pompa benzina Ventola raffreddamento Frizione di attacco/stacco compressore clima Meccanismo alzacristallo lato guidatore Pannello porta lato guidatore (si era crepato) Altoparlante lato passeggero (sostituito perché scollato) 3 batterie Una quantità indescrivibile di lampadine, durano al massimo un anno.
Honda Jazz (stesso chilometraggio, 11 anni) 1 batteria
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Novembre 29, 2016, 08:39:22 am |
Utente standard, V12, 77609 posts |
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Noi, con la "quasi-gemella" Arosa, non abbiamo avuto problemi particolari, non ricordo quanti km abbia fatto, ma di sicuro ben più di 40k, venduta con gli ammortizzatori originali. L'unico problema che mi viene in mente fu al climatizzatore, che attaccava/staccava, forse è la stessa cosa di cui parli tu.
In quella di mia madre, invece, dovettero sostituire la pompa della frizione idraulica, ma anche lì dopo tantissimi anni e km.
Nel complesso le ricordo affidabili, non consumavano nemmeno molto. Erano entrambe 1.0 però, non 1.4 (ma la maggior parte delle cose che citi non riguardano il motore).
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 29, 2016, 08:50:57 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Noi, con la "quasi-gemella" Arosa, non abbiamo avuto problemi particolari,..
Questa è l'ulteriore prova che le esperienze personali contano fino ad un certo punto. E' tutta questione dell'esemplare che ti capita in mano. Il fatto che nonostante sia uscita di produzione da oltre 10 anni, se ne vedano in giro ancora vuol dire che tutti catorci non erano.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Questa è l'ulteriore prova che le esperienze personali contano fino ad un certo punto. E' tutta questione dell'esemplare che ti capita in mano.
Il fatto che nonostante sia uscita di produzione da oltre 10 anni, se ne vedano in giro ancora vuol dire che tutti catorci non erano.
Esatto...io ad esempio con una Polo 1.4TDI(modello 4 fari del 2003) sono rimasto a piedi 2 anni fa in tangenziale Est(e menomale che non era l'ora di punta ma le 23 passate, vista la dinamica dei fatti), alla fine l'azienda l'ha demolita vista l'entità del danno, ma per arrivare a superare i 200k km ha speso tantissimo in riparazioni nell'ultimo anno(compressore clima, un problema al motore di cui non ricordo il motivo e altri guasti in consecuzione), ma da qui a dire che tutte le VW siano inaffidabili ce ne passa.
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Phormula |
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Novembre 29, 2016, 10:37:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Esatto...io ad esempio con una Polo 1.4TDI(modello 4 fari del 2003) sono rimasto a piedi 2 anni fa in tangenziale Est(e menomale che non era l'ora di punta ma le 23 passate, vista la dinamica dei fatti), alla fine l'azienda l'ha demolita vista l'entità del danno, ma per arrivare a superare i 200k km ha speso tantissimo in riparazioni nell'ultimo anno(compressore clima, un problema al motore di cui non ricordo il motivo e altri guasti in consecuzione), ma da qui a dire che tutte le VW siano inaffidabili ce ne passa.
Esatto, così come il fatto che noi con una Honda Jazz e una Toyota Corolla abbiamo fatto rispettivamente 100 e 160 mila km con la sola manutenzione ordinaria non implica che tutte le giapponesi siano affidabili.
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Phormula |
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Novembre 29, 2016, 11:05:24 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ricordo quando mio padre comprò la Uno, nel 1986. Andò in concessionaria insieme con il mio vicino e comprarono la stessa versione: identico allestimento e motorizzazione. Arrivate insieme e immatricolate con numeri di targa consecutivi. La nostra, un colabrodo, non ricordo un solo giorno passato con la vettura che potesse dirsi funzionante al 100%. Il mio vicino continua ad usare tranquillamente l'altra, dopo 30 anni, ormai va per i 400 mila km e la meccanica, frizione compresa, è ancora originale.
Anche sulle giappo, Prius esclusa, ho sentito esperienze tutt'altro che rassicuranti, segno che gli esemplari nati male ci sono anche da loro.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 29, 2016, 14:37:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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6 Audi, 7 con la vecchietta, e un'altra carriolata di Citroën e Peugeot ... poco da segnalare, se non legati a "età" del mezzo, mi riferisco in particolare alla S4 che presi con 130'000 km e già 9 anni. Diverse Audi han passato i 150'000 km e la pantegana sarà una in più (sono a 89'000 km e la terrò ancora almeno fino a febbraio 2018).
In passato è vero che a volte ci metteva "un pezzo di fil di ferro" mio padre, alla CX, ma anche lei pochi problemi (ma l'avevamo presa con 5 o 6 anni e già 100'000 km) ... gran mezzo.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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