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Phormula |
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Novembre 29, 2016, 16:51:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La legge delle accidentalità automobilistiche, stabilisce che se compri una macchina italiana ed è una ciofeca in termini di affidabilità, non ti devi lamentare perché è la norma. Se trovi quella che va bene, una rondine non fa primavera. Hanno sbagliato in fabbrica e l'hanno fatta affidabile. Viceversa se compri una tedesca e non è affidabile, sei tu che sei stato particolarmente sfortunato perché le uniche tedesche problematiche costruite negli ultimi 20 anni sono la mia Lupo, la Polo di Alberto e le due Passat del servizio taxi da cui mi servo (vendute anzitempo perché se una macchina la usi per lavoro, ti serve che sia affidabile). Le altre sono affidabilissime.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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tappo |
when the dream comes true |
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Novembre 29, 2016, 18:02:23 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Phormula |
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Novembre 29, 2016, 22:38:48 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Credo che il fondo sia stato toccato dalla Uno di mio papà. Nove motorini dei vetri elettrici in 10 anni. Gli ultimi anni ne tenevamo un paio in cantina presi allo sfascio...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Novembre 29, 2016, 22:53:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Io ho rotto due meccanismi su polo e 3 su gpunto... Sulla Polo, a memoria: Sensore posizione sterzo, 2 alternatori, testata, centralina abs, sensore temperatura climatizzatore, compressore climatizzatore, motore sbiellato (oppure rottura di una delle bronzine, non abbiamo mai aperto... quindi non sappiamo) Mi dimentico qualcosa... ma francamente... è più che sufficiente... p.s. la centralina ABS fu semlicemente riparata e non sostituita... ma nè in concessionaria, nè l'allora ispettore tecnico audi ne sapevano nulla... ovviamente a nessuno interessa fare formazione del personale a riguardo...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 30, 2016, 06:59:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Io mi son fatto l'idea che, statisticamente , ci sia una situazione cosi: su piccole-medie il prodotto italiano é mediamente molto affidabile, più delle tedesche forse, per avere una affidabilità sulle tedesche si deve salire di segmento..va bene su A6 serie E 5er..,e sopra....poi man mano che si scende, la qualità cala...loro san fare le berlinone di lusso, noi le utilitarie medie. Non è denigratorio, sia chiaro.., e spero che il nuovo corso Alfa migliori.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Novembre 30, 2016, 16:36:21 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Io ho rotto due meccanismi su polo e 3 su gpunto... Sulla Polo, a memoria: Sensore posizione sterzo, 2 alternatori, testata, centralina abs, sensore temperatura climatizzatore, compressore climatizzatore, motore sbiellato (oppure rottura di una delle bronzine, non abbiamo mai aperto... quindi non sappiamo) Mi dimentico qualcosa... ma francamente... è più che sufficiente... p.s. la centralina ABS fu semlicemente riparata e non sostituita... ma nè in concessionaria, nè l'allora ispettore tecnico audi ne sapevano nulla... ovviamente a nessuno interessa fare formazione del personale a riguardo... vabbè, ma a questo punto non ti viene il dubbio che sei tu incapace di usare le auto?!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Phormula |
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Novembre 30, 2016, 17:00:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io mi son fatto l'idea che, statisticamente , ci sia una situazione cosi: su piccole-medie il prodotto italiano é mediamente molto affidabile, più delle tedesche forse, per avere una affidabilità sulle tedesche si deve salire di segmento..va bene su A6 serie E 5er..,e sopra....poi man mano che si scende, la qualità cala...loro san fare le berlinone di lusso, noi le utilitarie medie. Non è denigratorio, sia chiaro.., e spero che il nuovo corso Alfa migliori.
Forse è così. In Italia abbiamo una tradizione nella produzione di utilitarie e se vedo a quante di queste finiscono nelle flotte aziendali per essere usate senza ritegno e con manutenzione ridotta all'osso, se non fossero affidabili non se ne vedrebbero più. Altro che cambi olio con il superlonglife iperfluido da 25 Euro al litro, nelle Punto bianche se va bene ci mettono l'oliaccio da 5 Euro la tanica da 4 litri...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 30, 2016, 17:05:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Hanno sempre anche avuto tipi di difettosità diverse. Le italiane hanno sempre peccato sulle cose accessorie, molto raramente sulla meccanica (boxer gamma, bicicilindrico ad acqua, testata 1.2 Fire inizio anni 2000). Magari avevi la luce impazzita, ti cascava la plancia in mano ma dal meccanico o a casa arrivavi praticamente sempre.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Novembre 30, 2016, 17:15:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il Fire 1.2 nella sua ultima versione è affidabile? Ho letto la prova della Panda sull'ultimo 4R ed è diventata anche più brillante.
Sullo stesso numero c'è la prova della up! con il tre cilindri turbo. Monta rapporti estremamente lunghi e spaziati, che nella guida urbana (dove si presume uno userà la up! ) sono un supplizio, una quinta da 50 km/h a 1000 giri la usi forse solo in autostrada... in città non ci riesci nemmeno sui vialoni. Troppo da ridere il giro di parole che usa la rivista per dire che non va bene senza far troppo arrabbiare lo sponsor.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 30, 2016, 17:30:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Si, sono affidabili. Dalla versione 65cv il problema fu risolto completamente.
Alla fine si scoprì che la problematica era una mancanza di manutenzione dello stampo del fornitore, che causava un assottigliamento della guarnizione tra il secondo e il terzo cilindro.
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Phormula |
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Novembre 30, 2016, 17:33:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Bene. Mi sto guardando attorno per l'eventuale sostituzione della Lupo (vedi thread dedicato) e gira che ti rigira, la Panda resta la soluzione migliore come citycar. Oltre appunto ad avere una meccanica (1.2 69 CV) semplice e robusta.
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