|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 30, 2016, 18:18:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il telaio non reggerebbe. La Twingo è nata con 55 cavalli. Già con il 1.2 da 75 arrivato anni dopo mostra i suoi limiti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 30, 2016, 18:26:26 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Il telaio non reggerebbe. La Twingo è nata con 55 cavalli. Già con il 1.2 da 75 arrivato anni dopo mostra i suoi limiti.
però avere sotto un1.2 del genere mi garantirebbe una morte da vero eroe . :-)
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 30, 2016, 19:37:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Bene. Mi sto guardando attorno per l'eventuale sostituzione della Lupo (vedi thread dedicato) e gira che ti rigira, la Panda resta la soluzione migliore come citycar. Oltre appunto ad avere una meccanica (1.2 69 CV) semplice e robusta.
Se piace punterei alla Lancia Panda (la Ypsilon). La paghi praticamente uguale ma è più confortevole.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 30, 2016, 21:42:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Hanno sempre anche avuto tipi di difettosità diverse. Le italiane hanno sempre peccato sulle cose accessorie, molto raramente sulla meccanica (boxer gamma, bicicilindrico ad acqua, testata 1.2 Fire inizio anni 2000). Magari avevi la luce impazzita, ti cascava la plancia in mano ma dal meccanico o a casa arrivavi praticamente sempre.
Se una sintesi bisogna fare, direi che questa è la più corretta e veritiera.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2016, 21:47:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Forse è così. In Italia abbiamo una tradizione nella produzione di utilitarie e se vedo a quante di queste finiscono nelle flotte aziendali per essere usate senza ritegno e con manutenzione ridotta all'osso, se non fossero affidabili non se ne vedrebbero più. Altro che cambi olio con il superlonglife iperfluido da 25 Euro al litro, nelle Punto bianche se va bene ci mettono l'oliaccio da 5 Euro la tanica da 4 litri...
Uno dei nostri geni sul territorio, ha ignorato la spia olio per 31mila km......fino a quando il motore non e' esploso...ultimo tagliando a 98500km...esplosione motore a 163k ....mai un rabbocco o un cazz spia accesa e via...1300cc mjet... Deduco sia affidabile « Ultima modifica: Novembre 30, 2016, 22:50:55 pm da Emi »
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 30, 2016, 23:38:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Si, sono affidabili. Dalla versione 65cv il problema fu risolto completamente.
Alla fine si scoprì che la problematica era una mancanza di manutenzione dello stampo del fornitore, che causava un assottigliamento della guarnizione tra il secondo e il terzo cilindro.
alla fine.... Questa cosa era risaputa da praticamente sempre... Si sapeva già PRIMA che io prendessi la punto nel 2000...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 01, 2016, 07:58:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Uno dei nostri geni sul territorio, ha ignorato la spia olio per 31mila km......fino a quando il motore non e' esploso...ultimo tagliando a 98500km...esplosione motore a 163k ....mai un rabbocco o un cazz spia accesa e via...1300cc mjet... Deduco sia affidabile
Non hai idea delle auto a noleggio che mi sono capitate in Italia con le spie avaria motore e anche pressione olio accese, ritirate con la storica frase "non si preoccupi..."
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2016, 08:40:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per la mia piccola esperienza su quel motore (il 1.2 69CV intendo), posso dire che svolge egregiamente il suo compito. Non è un mostro di prestazioni, ma su un'utilitaria come la Panda va benone. Consumi onestissimi (più di 15km/l). Come affidabilità, nulla da segnalare, ma ha solo 40k km. Finora non ho avuto il problema ai cuscinetti del cambio che citò TonyH anni fa, spero di non averlo. L'unico difetto, secondo me è la rapportatura delle prime due marce (prima da 30km/h, praticamente mura subito, seconda da 90, non so se sulla Panda attuale le abbiano cambiate).
Devo anche dire onestamente che il 1.0 3 cilindri aspirato 75CV della UP di mia madre è più brillante, e forse consuma anche un po' meno. La Panda vince per la sfruttabilità degli spazi, per noi prioritaria, la UP su tutto il resto (ma, per la Panda, parliamo della seconda serie, non della attuale).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Dicembre 01, 2016, 08:59:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Se piace punterei alla Lancia Panda (la Ypsilon). La paghi praticamente uguale ma è più confortevole.
Dissento, la Panda è più spaziosa, per il guidatore in particolare, e anche molto superiore come design, soprattutto di interni. Oltre ad essere più aggiornata tecnicamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 01, 2016, 10:42:21 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Panda ha regolazioni più limitate del sedile, sedili più piatti e minore insonorizzazione (soprattutto nei passaruota, quindi molto rumore di rotolamento). Le ho avute entrambe come sostitutive....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Dicembre 01, 2016, 10:51:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Panda ha regolazioni più limitate del sedile, sedili più piatti e minore insonorizzazione (soprattutto nei passaruota, quindi molto rumore di rotolamento). Le ho avute entrambe come sostitutive....
Si, ma Y è un progetto vecchio, hai il montante del parabrezza che è troppo vicino, insomma, non per niente te la tirano dietro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 01, 2016, 10:53:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma Y è un progetto vecchio, hai il montante del parabrezza che è troppo vicino, insomma, non per niente te la tirano dietro.
direi come 500 e panda con cui condivide tantissimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|