|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 22, 2016, 00:05:48 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
In parte e' tutto giusto e vero, a patto che ti accolli di vendere poco per un bel po'....e' la strategia scelta da Cadillac (con l'ex boss di Audi Nordamerica al comando) "ho i contenuti quindi chiedo tanto quanto" e finora ha posto la ATS (che e' una vettura eccellente, fore la migliore del segmento come guida sportiva, la Giulia qui non e' ancora arrivata) agli ultimi posti del segmento come vendite.....bisognera' vedere se FCA avra' lo stesso "stomaco".
Bisogna anche considerare che obiettivi di vendita hanno.....se hanno dimensionato tutto per numeri bassi,sarà più facile arrivarci e quindi,nel loro piccolo,aver avuto successo
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 22, 2016, 06:54:50 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Se funziona come in Europa chi comprerà le tedesche in buona parte continuerà a farlo sia che costino poco di più che poco di meno. Idem per chi è intenzionato a comprare la Giulia.
Che poi ci sia sempre quello che dirà "eh la m3 costa meno ed è una BMW" è palese, ma questo tipo di cliente comprerebbe BMW anche se fosse costata uguale o di più.
Giulia ha tutte le caratteristiche per vendere. È un prodotto nuovo e, per lo meno in Europa, ha anche il giusto appeal per chi vuole apparire. Pertanto il prezzo non sarà un problema secondo me.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 22, 2016, 07:13:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Bisogna anche considerare che obiettivi di vendita hanno.....se hanno dimensionato tutto per numeri bassi,sarà più facile arrivarci e quindi,nel loro piccolo,aver avuto successo
Sperano molto di spalmare i costi di sviluppo di Giorgio su Dodge...che pero', se l'operazione non viene gestita bene, puo' creare conflitti con Alfa.... « Ultima modifica: Dicembre 22, 2016, 09:10:52 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 22, 2016, 11:05:31 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
I contenuti della Giulia sono sicuramente elevatissimi, probabilmente piú dell'attuale M3. Ma andarla a proporre la Giulia in USA ad un prezzo superiore all'M3, non mi pare senz'altro una mossa inteligente.
Alfa Romeo in USA deve ancora ricostruirsi un nome, Audi ci sta lavorando da oltre 20 anni, eppure i prezzi continuano ad essere inferiori a Bmw.
Sui contenuti più elevati dell'Alfa ci sarebbe da discutere un bel po' cmq per il resto sono d'accordo con te
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 22, 2016, 11:46:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma la M3 non è quella che ha avuto in passato quel "piccolo difettino" che si spaccavano sul telaio gli ancoraggi del ponte posteriore, con grave pericolosità del tutto ? Ed erano pure state richiamate perché fondevano le bronzine ? No, perché sembra di parlare di marche che non hanno sbagliato mai niente... Vorrei vedere se succedesse con la Giulia QV: marchio sputtanato per millenni. Invece i cruccofili dimenticano in fretta e digeriscono tutto. E' quella la vera differenza. « Ultima modifica: Dicembre 22, 2016, 11:51:45 am da mauring »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 22, 2016, 12:00:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il listino negli USA è abbastanza aleatorio, alla fine il mercato deciderà lo street price. Ci sono vetture che spuntano prezzi di vendita reali superiori al listino, perché la gente è disposta a pagare di più pur di averle subito (in Italia è dai tempi della Golf IV, della prima A3 e della Range Rover Evoque che non succede...).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 22, 2016, 12:26:00 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Ma la M3 non è quella che ha avuto in passato quel "piccolo difettino" che si spaccavano sul telaio gli ancoraggi del ponte posteriore, con grave pericolosità del tutto ? Ed erano pure state richiamate perché fondevano le bronzine ? No, perché sembra di parlare di marche che non hanno sbagliato mai niente... Vorrei vedere se succedesse con la Giulia QV: marchio sputtanato per millenni. Invece i cruccofili dimenticano in fretta e digeriscono tutto. E' quella la vera differenza. Quello delle bronzine era un problema delle E46 prodotte tra il 2000 e il 2001, il materiale delle bronzine stesse era difettoso ma con il richiamo le sistemarono tutte senza alcuna spesa dei clienti. La mia era un 2002 e non ho mai avuto problemi pur facendo anche della pista, zero problemi anche con la Z4 M che montava lo stesso 3.2...unico problema un trafilaggio d'olio dal differenziale sostituito in garanzia. La BMW M di sbagli ne ha fatti ben pochi in 30 anni di produzione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 22, 2016, 12:47:16 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Invece i cruccofili dimenticano in fretta e digeriscono tutto. E' quella la vera differenza.
sai qual'è la differenza? che mentre gli Alfisti guidavano le 155... Bmw faceva le E36... con la sua M3 che era il punto di riferimento che mentre gli Alfisti guidavano le 156... Bmw faceva le E46... con le sua M3 che era ancora il punto di riferimento che mentre gli Alfisti guidavano le 159... Bmw faceva le E90... con le sua M3 che continuava ad essere il punto di riferimento finalemnte gli Alfisti guidano la Giulia... e Bmw fa le F30... con le sua M3/M4 sono ancora il punto di riferimento e questa è la storia degli utimi 30anni (circa) non è questione di dimenticarsi presto le cose... è questione che un marchio era "al top" (come dice Cruciani).. l'altro era distante anni luce. « Ultima modifica: Dicembre 22, 2016, 12:49:46 pm da Neo (Mr. Anderson) »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 22, 2016, 12:53:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Più che altro, la differenza in USA è che le 155, 156 e 159 non sono manco arrivate, o al massimo in quantità limitatissime. Il problema non è tanto quale opinione abbiano del marchio negli ultimi 30 anni, il problema è che non ce l'hanno proprio! Quindi se ti presenti con una macchina (per quanto eccellente) che deve farsi largo contro un "mostro sacro" come l'M3, proporla a un prezzo più alto è una politica rischiosa. Oh poi magari avranno ragione loro... ma per il momento si può solo dire che è rischiosa. « Ultima modifica: Dicembre 22, 2016, 12:55:00 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 22, 2016, 13:06:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
sai qual'è la differenza?
che mentre gli Alfisti guidavano le 155... Bmw faceva le E36... con la sua M3 che era il punto di riferimento che mentre gli Alfisti guidavano le 156... Bmw faceva le E46... con le sua M3 che era ancora il punto di riferimento che mentre gli Alfisti guidavano le 159... Bmw faceva le E90... con le sua M3 che continuava ad essere il punto di riferimento finalemnte gli Alfisti guidano la Giulia... e Bmw fa le F30... con le sua M3/M4 sono ancora il punto di riferimento
e questa è la storia degli utimi 30anni (circa)
non è questione di dimenticarsi presto le cose... è questione che un marchio era "al top" (come dice Cruciani).. l'altro era distante anni luce.
Corsi e ricorsi storici, se vogliamo parlare di storia... ci sono stati momenti e momenti... Quando Alfa faceva la storia dell'automobilismo mondiale, bmw neanche esisteva... quindi... Che M3 sia, al momento, il punto di riferimento non c'è storia... inutile anche discuterne... Io penso (più che altro spero) che il posizionamento sia stato opportunamente studiato... magari per tenerei numeri bassi ed evitare cappellate eccessive... magari per creare aura e desiderio intorno ad un prodotto, mantenendosi su quantitativi gestibili, etc. etc. etc..... magari pensano di potersi permettere prezzi alti E volumi ingenti... Certo le previsioni le avranno fatte sulla base di qualche logica... I ragionamenti qui su, sinceramente, lasciano il tempo che trovano... tifoserie in libertà... poi c'è quello che spala letame neanche lo pagassero, ma la notte ha polluzioni... vabbè...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 22, 2016, 13:51:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Corsi e ricorsi storici, se vogliamo parlare di storia... ci sono stati momenti e momenti... Quando Alfa faceva la storia dell'automobilismo mondiale, bmw neanche esisteva... quindi...
Esisteva e faceva altro o stava "purgando" il suo passato legato alla sconfitta della 1.a Gruerra Mondiale o al Terzo Reich, dipende a che periodo ti riferisci ... comunque, pienamente d'accordo con te in generale. Tra l'altro, BMW nasce nel 1916, mentre Alfa Romeo nel 1918 ... nel 1910 era "solo" A.L.F.A. ... sono praticamente coeve.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 22, 2016, 13:52:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sì ma al di là delle tifoserie, la macchina devi venderla adesso, non quando Ford "si levava il cappello" quando passava un'Alfa Romeo. E se negli ultimi 30 anni sei stato praticamente assente da un mercato, volente o nolente il nome devi rifartelo.
Secondo me, gli USA per certe cose hanno memoria, eccome se ce l'hanno ... e il Biscione (e Dustin) se lo ricordano ... non sarei così disfattista.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|