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THE KAISER |
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Gennaio 28, 2017, 09:14:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io ricordo abbastanza bene che nel 2000/2001 con 120kk di lire prendevi una classe s, oggi serve in euro la stessa cifra più o meno. Per contro mi sembra che ultimamente il rapporto prezzo prestazioni sia un po' più favorevole
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 28, 2017, 13:30:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Christian, immagino tu abbia fatto riferimento a parametri Istat... Il differente andamento di prezzi e potere di acquisto racconta, a mio avviso, qualcosa di differente... D'altronde, togliendo brutalmente il 27% ai 63000 e riconvertendo in lire, fa quasi 90'000'000... Con 90 milioni nel 2001 prendevi qualcosina in più... Aggiungo che, allora, il divario nelle dotazioni era sensibilmente più marcato, anche perché riguardava la sicurezza, principalmente, sia attiva che passiva...
Se parliamo di dotazioni, un'ammiraglia di quegli anni non aveva tutti i dispositivi di sicurezza, l'infotainment, il numero di airbags, e tutte le altre diavolerie che popolano l'abitacolo di una vettura moderna. Magari era fatta meglio dove non si vede, ma questa è un'altra storia.
Ovvio... Non esistevano... Ma oggi, molta robaccia sparsa in giro per le auto, oltre ad avere un valore commerciale risibile, è responsabile del più veloce deprezzamento del prodotto auto, essendo soggetta ad obsolescenza rapidissima... Un sistema di infotainement d'avanguardia oggi, sarà sorpassato fra uno, al massimo due anni, preistorico fra 4 o 5... Probabilmente nel giro di pochi mesi ancora, inutilizzabile perché non più in grado di supportare le versioni ultime delle applicazioni... Sottraendo ulteriore valore al mezzo...
guardate che state parlando del 2001 non del 1970 la mia mondeo che è andata in commercio nel 2000 aveva di base abs(di seconda generazione) con ebd, 8 aribag, clima automatico, sistema IPS etc etc ed è una versione barbon style sulle versioni più potenti c'era l'esp, asr, cruice control, xeno, tergicristalli automatici, accensione fari automatici etc etc etc e sulle versioni ghia: navigatore cartografico, monitor dietro ai poggiatesta anteriori collegabili a console di gioco o lettori dvd etc etc etc ricordo la pubblicità dell'impianto HK optional su audi a6 ed a8 ... con i minisatelliti che spuntavano dalle cartelle delle portiere quando accendevi lo stereo cosa hanno in più le auto odierne? non riescono a fare nemmeno un sistena di infotainment seriamente compatibile con android ... o forse non vogliono...
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Phormula |
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Gennaio 28, 2017, 17:39:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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cosa hanno in più le auto odierne? Sistemi di assistenza alla guida (cambio corsia, riconoscimento segnaletica, frenata automatica, cruise control adattativo, sistemi di protezione del pedone,...) per esempio. Oppure sistemi di infotainment connessi ad internet, nel 2000 i navigatori che segnalavano il traffico in tempo reale erano una utopia. Le radio avevano ancora i lettori di CD. Nel 2000 la sicurezza attiva era data da ABS ed ESP, con il secondo ancora optional nel segmento C (sulla Focus lo potevi avere solo sulla versione 2000 benzina e sconosciuto su A e B, Audi è stata la prima casa a metterlo di serie su tutta la gamma) e l'ABS che sulle utilitarie quando c'era quasi sempre si pagava a parte. Se poi mi vieni a dire che le innovazioni sono quasi esclusivamente di elettronica perché di meccanica si è visto poco, a parte il sempre maggior ricorso ad acciai speciali per ridurre il peso della scocca e compensare quello aggiunto con le dotazioni di bordo, allora sono d'accordo con te.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Gennaio 28, 2017, 20:07:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, quando ho comprato le mie VW nel 2002 e 2003 le radio disponibili erano tre: "alfa" (due altoparlanti, solo radio e senza RDS), "beta" (radio RDS e cassette, possibilità di pilotare il cambia CD) e "gamma" (radio di fascia alta, sempre cassette con il caricatore da 6 cd integrato nel modello formato 2 DIN o esterno in quello normale, a seconda del modello). Infatti la mia arrivò con la radio "gamma" di serie e aggiunsi il caricatore da 6 CD nel baule in un secondo tempo, mentre alla Lupo montarono la radio "beta" come sconto aggiuntivo.
Molte vetture del segmento C e quasi tutte quelle A e B venivano ancora vendute ancora senza la radio o con la radio a richiesta (ricordo le prime autoradio integrate della Opel, con il display in alto sulla plancia). A partire dal 2003 VW sostituì le radio a cassetta con quelle con il lettore di CD.
Così come ricordo i navigatori integrati (nel 2001 mi diedero una Avensis a noleggio che lo aveva), display monocromatici microscopici, compariva una freccia per dirti in che direzione dovevi andare agli incroci, altro che cartografia in 3D.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 28, 2017, 20:09:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ricordo la pubblicità dell'impianto HK optional su audi a6 ed a8 ... con i minisatelliti che spuntavano dalle cartelle delle portiere quando accendevi lo stereo Ricordi probabilmente male ... Harman Kardon, HK, non ha mai fatto impianti per Audi ... è B&O, o Bang&Olufsen, introdotto sulla A8 D3, che ha i tweeter che escono ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 28, 2017, 21:18:57 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Hk ha sempre lavorato con bmw
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Gennaio 29, 2017, 15:15:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Anche con Mb
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Gennaio 29, 2017, 15:18:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ricordi probabilmente male ... Harman Kardon, HK, non ha mai fatto impianti per Audi ... è B&O, o Bang&Olufsen, introdotto sulla A8 D3, che ha i tweeter che escono ... un optional da appena 7-8000€ sulla a7 ...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Gennaio 29, 2017, 15:26:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ma è vero quel che ho letto in rete e cioè che che per estendere la garanzia della Giulia a 4 anni e 120 mila km ci vogliono 2800 Euro?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 29, 2017, 16:38:52 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Si, quando ho comprato le mie VW nel 2002 e 2003 le radio disponibili erano tre: "alfa" (due altoparlanti, solo radio e senza RDS), "beta" (radio RDS e cassette, possibilità di pilotare il cambia CD) e "gamma" (radio di fascia alta, sempre cassette con il caricatore da 6 cd integrato nel modello formato 2 DIN o esterno in quello normale, a seconda del modello). Infatti la mia arrivò con la radio "gamma" di serie e aggiunsi il caricatore da 6 CD nel baule in un secondo tempo, mentre alla Lupo montarono la radio "beta" come sconto aggiuntivo.
Molte vetture del segmento C e quasi tutte quelle A e B venivano ancora vendute ancora senza la radio o con la radio a richiesta (ricordo le prime autoradio integrate della Opel, con il display in alto sulla plancia). A partire dal 2003 VW sostituì le radio a cassetta con quelle con il lettore di CD.
Così come ricordo i navigatori integrati (nel 2001 mi diedero una Avensis a noleggio che lo aveva), display monocromatici microscopici, compariva una freccia per dirti in che direzione dovevi andare agli incroci, altro che cartografia in 3D.
No dai...nel 2002-2003 la radio optional era relegata giusto alla Panda base. La mia Clio la teneva (a cassette, ma la teneva), idem la Punto. Le Y più belle avevano già il Blaukpunt a pittogrammi.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Gennaio 29, 2017, 17:12:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sulla Lupo non era prevista, e la mia era Highline, di serie c'era solo la predisposizione (altoparlanti e antenna). Sulle altre utilitarie era di serie probabilmente da un certo allestimento in su. Ricordo che quando mio fratello prese la Panda del 2003, la dovette pagare a parte.
Ricordo anche le autoradio aftermarket economiche sulle macchine a noleggio.
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Phormula |
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Gennaio 29, 2017, 20:39:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ricordo una Punto II serie verdone scuro a noleggio nell'estate del 2003 e aveva una radio aftermarket (me la ricordo bene perché mi ha distrutto un paio di cassette). Idem la Cordoba che ho avuto l'estate successiva. Ma erano entrambe versioni base. Le Corsa e le Astra che mi davano spesso nei viaggi di lavoro avevano la radio integrata. Nel 2001 mi capitò una A3 che aveva la radio FM digitale senza RDS (infatti me la ricordo per quello) e senza cassette. La Palio weekend che prese mio padre nel 2001 come predisposizione aveva solo cablaggi ed antenna.
Poi a partire dal 2004/2005 non ricordo di avere più avuto a noleggio auto senza radio o con radio aftermarket.
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