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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 26, 2017, 09:20:08 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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In pratica l'automobile del futuro sarà un SUV.
azz!!! quindi in un futuro non molto lontano io non avrò più un'auto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Phormula |
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Febbraio 26, 2017, 09:34:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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azz!!! quindi in un futuro non molto lontano io non avrò più un'auto Attiverai il generatore automatico di scuse, come hanno fatto in tanti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 26, 2017, 09:48:14 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma anche in Europa, le SW (che non siano Volvo, una casa che invece potrebbe risparmiar soldi non facendo le berline) vendono principalmente in Germania, e lì sarebbe difficile far numeri contro la concorrenza premium tedesca.
Se avessero seguito questo ragionamento a maggior ragione non sarebbe dovuta nemmeno nascere ed esistere nemmeno la Giulia berlina.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 26, 2017, 09:52:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Quanto ai SUV, a meno che la moda non passi (ma è improbabile) prevedono che nel giro di 5-10 anni dal segmento B in su le vendite di SUV supereranno quelle delle vetture tradizionali. In pratica l'automobile del futuro sarà un SUV.
Ho i miei dubbi; oggi i SUV hanno avuto successo anche grazie e sopratutto all'alta efficienza che hanno raggiunto i moderni motori endotermici, sopratutto i diesel. Cone le nuove tecnologie, ibride o full elettric, sarà sempre più importate l'efficienza del veicolo a 360°, perché per sfruttare la meglio la nuova alimentazione, non sarà sufficiente lavorare solo sui propulsori, ma anche anche su tutta la vettura; per cui corpi macchina pensati e pneumatici importanti saranno un ostacolo all'efficienza. Questo non vuol dire che scompariranno del tutto, ma vedremo sempre più crossover che saranno delle semplice berline/SW rialzate di poco ma caratterizzate esteticamente. IMHO ovvio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 26, 2017, 10:09:51 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se avessero seguito questo ragionamento a maggior ragione non sarebbe dovuta nemmeno nascere ed esistere nemmeno la Giulia berlina.
Il discorso è diverso. La berlina ha un suo mercato, mondiale. Numeri non altissimi ma distribuiti su tanti paesi. La station premium è un affare principalmente tedesco. O riesci a piazzarne un certo numero lì, oppure nisba. Se in Germania le vendite di station
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Febbraio 26, 2017, 10:15:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se fosse solo una questione di normative sulle emissioni e sui consumi, sarebbero già spariti da tempo. Vedrai che sostituiranno i Diesel con l'ibrido, piazzando le batterie sotto il pianale.
Oltre alle emissioni entrano in gioco numerosi altri fattori. Non ultimo le preferenze del pubblico per questo tipo di vetture.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 26, 2017, 11:23:48 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Attiverai il generatore automatico di scuse, come hanno fatto in tanti.
... fortunatamente non tutti ... tu, Pino, PG, Tappo ... la mia collega (partita per prendere l'NX se n'è tornata a casa con l'RC) C'è speranza
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Febbraio 26, 2017, 11:44:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma non ho capito, per essere appassionati bisogna avere per forza un elise nel box ? Nella vita reale bisogna fare i conti con la famiglia, i soldi disponibili e le esigenze. Ma pensate davvero che se vivessi solo avrei preso una xc70 (o un sorento prima) ? Anzi forse poteva anche essere, ci sarebbero stati i soldi per entrambe ma andesso il primo obiettivo e' garantire un futuro ai miei ragazzi e qualche sacrificio bisogna pur farlo.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Febbraio 26, 2017, 12:50:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Attiverai il generatore automatico di scuse, come hanno fatto in tanti.
Ma non ho capito, per essere appassionati bisogna avere per forza un elise nel box ? Nella vita reale bisogna fare i conti con la famiglia, i soldi disponibili e le esigenze. Ma pensate davvero che se vivessi solo avrei preso una xc70 (o un sorento prima) ? Anzi forse poteva anche essere, ci sarebbero stati i soldi per entrambe ma andesso il primo obiettivo e' garantire un futuro ai miei ragazzi e qualche sacrificio bisogna pur farlo. Ci sono, e purtroppo in alcuni casi c'erano, un sacco di automobile che soddisfano le esigenze di una famiglia, di un rappresentante, di un dirigente d'azienda, senza essere SUV.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2017, 12:51:35 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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^^^ No, ovviamente. Però vale anche il viceversa: se non ti prendi un suv non è che sei deficiente. Io ieri son salito su uno Stelvio ee confermo che non mi ci trovo. Io a stare seduto senza poter distendere le gambe sto scomodo. Poi, apropos di spazio, I suv quanto te ne danno in più rispetto alle sw?
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 26, 2017, 13:54:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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C'è poco da nostradammare. Basta guardare i dati di vendita. E anche qui dentro, che dovremmo essere appassionati, in molti hanno ceduto e si sono comprati il loro cassonetto.
penso sia il solito fenomeno di moda, come lo sono stati per 10 e più anni i monovolume... Di cui, alla fine, quelli che insistiamo a chiamare suv sono una semplice rivisitazione estetica... Quando il mercato sarà saturo, i produttori spingeranno verso una nuova immagine e tutti troveremo il motivo per adattarsi al nuovo corso... Per esempio, Mauring, fino a qualche anno fa, sosteneva la pericolosità di questi mezzi... Oggi ne è il primo fautore... Questa omologazione credo sia, semplicemente, l'esempio dell'incapacità dei management dei grandi gruppi, incapaci di immaginare un prodotto autoconsistente è sempre alla ricerca di ciò che funziona già... « Ultima modifica: Febbraio 26, 2017, 13:56:34 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 26, 2017, 14:01:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Per esempio, Mauring, fino a qualche anno fa, sosteneva la pericolosità di questi mezzi... Oggi ne è il primo fautore...
Ehm... fino a qualche anno fa... la prima Jeep l'ho presa 14 anni fa... Pericolosità in che senso ? Perché pesano di piu ? Confermo. Pericolosità per gli altri. Ma era un ragionamento valido quando le auto normali pesavano mezza tonnellata meno di un suv corrispondente, ora come ora le strade sono piene di carriarmati non suv. Il suv adesso pesa poco di piu' delle altre ma ti fa andare mediamente piu' lento, quindi la maggiore pericolosità è andata a farsi friggere. E' una tipologia di auto piu' versatile, che ti pone minori problemi nei viaggi, specie con famiglia, quindi è logico che prenda piede sempre piu'. Non è una moda, è una cosa dettata dal ragionamento. La versatilità si paga con maggiori consumi, ma la gente sta cominciando a capire che se perdi 5000 euro l'anno di svalutazione, forse qualche centinaio di euro di carburante in piu' non sono poi così fondamentali. E in piu' il suv si svaluta meno delle altre. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2017, 14:05:43 pm da mauring »
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MarzulLaurus |
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Febbraio 26, 2017, 14:07:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ci sono, e purtroppo in alcuni casi c'erano, un sacco di automobile che soddisfano le esigenze di una famiglia, di un rappresentante, di un dirigente d'azienda, senza essere SUV.
da rappresentante: ovviamente dipende il tipo di viaggio che sei costretto a fare, ma un mezzo un po' più alto ha delle comodità... Non a caso, moltissimi collegi, prima, giravano in scenic o simili... Un quasqai o come cazzo si chiama, non è nient'altro che la scenic del secondo decennio del secolo... Personalmente ho bisogno di un fatto da 4,10/4,20mt non di più, anzi, magari qualcosa in meno, se un po'rialzato non è male... dato che, entrando ed uscendo dall'auto anche decine di volte al dì, la cosa è più comoda... Peraltro a stare nel traffico è più comodo stare in alto che in basso... Oggi se cerchi un affare così, vista la scomparsa dei monovolume, Citroen a parte, sei costretto ad orientarti sul suv di turno... Facessi autostrada e/o strade aperte il problema sali/scendi/traffico avrebbe incidenza ridotta al minimo, per cui berlina tutta la vita...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 26, 2017, 14:11:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ehm... fino a qualche anno fa... la prima Jeep l'ho presa 14 anni fa... Pericolosità in che senso ? Perché pesano di piu ? Confermo. Pericolosità per gli altri. Ma era un ragionamento valido quando le auto normali pesavano mezza tonnellata meno di un suv corrispondente, ora come ora le strade sono piene di carriarmati non suv. Il suv adesso pesa poco di piu' delle altre ma ti fa andare mediamente piu' lento, quindi la maggiore pericolosità è andata a farsi friggere. E' una tipologia di auto piu' versatile, che ti pone minori problemi nei viaggi, specie con famiglia, quindi è logico che prenda piede sempre piu'. Non è una moda, è una cosa dettata dal ragionamento. La versatilità si paga con maggiori consumi, ma la gente sta cominciando a capire che se perdi 5000 euro l'anno di svalutazione, forse qualche centinaio di euro di carburante in piu' non sono poi così fondamentali. E in piu' il suv si svaluta meno delle altre. a Mauri'... All'epoca sostenevi quasi che i guidatori di suv fossero dei pazzi criminali... Che vetture così pesanti non dovessero circolare... Che la fisica fosse contro questi affari ipermotorizzati... Guarda un po' oggi cosa guidi... D'altronde, come ti si è sempre ripetuto, le crociate non servono a nulla, ché poi uno si smentisce da solo... Per quanto riguarda i pesi... A tutt'oggi le auto più diffuse sul mercato sono utilitarie dei segmenti a/b/c... Per cui, a tutt'oggi un suv ha più probabilità di schiantarsi contro una smart, 500, panda, etc, piuttosto che contro un altro suv...
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Loggato
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alura |
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Febbraio 26, 2017, 14:14:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Vabbè ma ognuno sarà libero di prendere quello che preferisce? Per me era fondamentale una certa altezza da terra a scapito della sportività che su una berlina non mi interessa più di tanto. Ed integrale meglio ancora.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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