|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 26, 2017, 14:16:46 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
a Mauri'... All'epoca sostenevi quasi che i guidatori di suv fossero dei pazzi criminali... Che vetture così pesanti non dovessero circolare... Che la fisica fosse contro questi affari ipermotorizzati... Guarda un po' oggi cosa guidi...
A marzù, tirami fuori qualche post in cui dicevo questo. Sarei curioso di rileggermi.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 26, 2017, 14:21:26 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Vabbè ma ognuno sarà libero di prendere quello che preferisce? Per me era fondamentale una certa altezza da terra a scapito della sportività che su una berlina non mi interessa più di tanto. Ed integrale meglio ancora.
Sì, ma mica sei tu che ci atomizzi I maroni
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 26, 2017, 14:27:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 26, 2017, 14:35:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Vabbè ma ognuno sarà libero di prendere quello che preferisce? Per me era fondamentale una certa altezza da terra a scapito della sportività che su una berlina non mi interessa più di tanto. Ed integrale meglio ancora.
ma perché, chi ha detto il contrario? A marzù, tirami fuori qualche post in cui dicevo questo.
Sarei curioso di rileggermi.
a mauri'... Le opinioni sono fatte nmila post... Mica di uno nello specifico... Quando avevi la Maserati ci hai trapanato le bocce con migliaia di post sull'intelligenza, la convenienza, la logica, etc di acquistare un'auto del genere... L'avevi fatta diventare persino affidabile... Oggi o SUV o morte... Poi c'è stata la 33... La 112... E chi più ne ha più ne metta... All'attivo hai 35000 post... Mica 10...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 26, 2017, 15:37:21 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ho capito, in pratica ti sei inventato quelle mie affermazioni... Peccato, mi sarebbe piaciuto rileggerle.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 26, 2017, 15:42:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma perché, chi ha detto il contrario? Rispondevo a Luca
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 26, 2017, 15:44:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vabbè ma ognuno sarà libero di prendere quello che preferisce? Per me era fondamentale una certa altezza da terra a scapito della sportività che su una berlina non mi interessa più di tanto. Ed integrale meglio ancora.
Nessuno ha mai detto il contrario, per me uno può comprarsi anche un Ducato e usarlo al posto di una Panda perchè vuole stare seduto con più spazio sopra la testa. Il discorso nasce dal fatto che se oggi ci lamentiamo che una casa non fa una Giulia SW o una Punto berlina perchè poco redditizie, stante l'attuale andamento del mercato fra qualche anno anche alter case faranno ragionamenti simili, perchè la clientela chiede la meccanica di una berlina tradizionale con la carrozzeria di un fuoristrada, cioè un SUV a due ruote motrici. A dirlo sono gli analisti, ma basta guardare i grafici di vendite del modello tradizionale contro quello SUV o simil SUV per rendersene conto da soli. E gli investimenti delle case vanno in tal senso. Così come sono sparite le vetture a tre porte, le coupe, ... di questo passo assisteremo se non alla sparizione al ridimensionamento dell'offerta di vetture tradizionali. Se Ateca fa il botto, probabilmente non vedremo più la Leon, tanto per fare un esempio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 26, 2017, 16:07:13 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Il futuro ormai è la suvvizzazione del mercato e riguardera tutti i segmenti.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 26, 2017, 16:23:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il futuro ormai è la suvvizzazione del mercato e riguardera tutti i segmenti.
Esatto. Indipendentemente dalle motivazioni di acquisto dichiarate dalla clientela la realtà è che quello si vende bene e senza troppi sconti. Oggi una casa potrebbe permettersi di stare sul mercato con una gamma di SUV dal segmento B in su. Le case coreane in passato (e quelle cinesi oggi) li hanno usati come cavallo di Troia per entrare sul mercato, e la stessa Dacia ha avuto successo quando ha tirato fuori la Duster. Mentre per un costruttore generalista non avere SUV in gamma oggi significa perdere quote importanti di mercato. Non avere una coupe, una cabrio, una B o C sportiva sono mancanze che si notano solo nei forum.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 26, 2017, 16:25:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il discorso è diverso. La berlina ha un suo mercato, mondiale. Numeri non altissimi ma distribuiti su tanti paesi. La station premium è un affare principalmente tedesco. O riesci a piazzarne un certo numero lì, oppure nisba. Se in Germania le vendite di station
Non giriamoci intorno, l'attuale mercato Alfa è costituito al 50% delle vendite in Italia; gli altri grandi mercato sono Francia, Germania e Spagna, dove si scontra con costruttori nazionali o presunti tali, e da Inghilterra. In tutti questi Paesi la SW ha più senso della berlina. Per assurdo, ma nemmeno troppo, avrebbe avuto più senso fare solo la SW che non la berlina.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 26, 2017, 16:29:49 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Se fosse solo una questione di normative sulle emissioni e sui consumi, sarebbero già spariti da tempo. Vedrai che sostituiranno i Diesel con l'ibrido, piazzando le batterie sotto il pianale.
Oltre alle emissioni entrano in gioco numerosi altri fattori. Non ultimo le preferenze del pubblico per questo tipo di vetture.
Per fare ciò, su vetture full electric, serviranno accumulatori di energia molto ma molto più performanti; l'ibrido diesel invece è già stato da tutti scartati. Inoltre, bisognerà vedere come il mercato reagirà come lo si vorrà plasmare; oggi sento parlare della sola Tesla come il Santo Graal, quando sul mercato esiste invece già una berlina 5 porte, con bagagliaio capiente a prezzo concorrenziale che, nel model year 2017 promette 350km da autonomia; parlo della Renault Zoe, eppure non se la fila nessuno, ne tra gli addetti ai lavori, ne sulle riviste, ne sui forum, figuriamoci tra i clienti, e mi chiedo il perché.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 26, 2017, 16:33:27 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Perché è a prezzo concorrenziale. Se la paghi poco come fai a far capire agli altri che sei uno ricco ma con una coscienza ecologica?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 26, 2017, 16:38:12 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ho capito, in pratica ti sei inventato quelle mie affermazioni... Peccato, mi sarebbe piaciuto rileggerle. cercando fra "gli ultimi post" si scopre che quote author=mauring link=topic=28257.msg580685#msg580685 date=1151580063] Assurdo ingarellarsi coi bestioni. Se vinci e' logico, perche' hai la macchina piu' agile . Se perdi e' un'onta di cui vergognarsi per sempre. Se qualcuno sbaglia ci scappa il morto. La pensavo cosi' anche prima, e comunque adesso so benissimo i limiti di quei cosi. Taluni hanno si gomme da formula 1 e motori da paura, ma allora hanno anche un peso di 2.5 tonnellate, molto pericoloso anche per l'"avversario". Io col G.C. al massimo faccio qualche sparo da fermo in rettilineo, magari sul bagnato, tanto per rompere le balle al furbetto che si affianca col naftocesso, ma per il resto zero assoluto. Anche ieri uno mi stava a culo con l'X5 e sperava che mi ingarellassi, ma io mi sono messo a destra e l'ho lasciato passare come un nonno col cappello ma soprattutto che all'epoca: Perche' il 5.9, come ho gia' detto, era fragile di valvole e a gas si distruggerebbe.
Inoltre e' abbastanza introvabile.
Comunque non e' che il 5.2 andasse piano: pesava solo 1750 Kg, e con 212 cavalli schizzava da 0 a 100 in 8.2"
pare che il 5,9 non fosse altrettanto 5,9 che oggi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 26, 2017, 16:52:08 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ho detto tutte verità che ripeto anche oggi, non capisco cosa ci sia di strano. Compresa la fragilità di valvole del 5.9, solo che riguardava i primi esemplari, poi le hanno sostituite. La mia è di Luglio 1998 ed ha già le valvole modificate (infatti son quasi 40.000 km che vado a gas e va meglio di prima ). Cerca meglio, marzu'... « Ultima modifica: Febbraio 26, 2017, 16:53:49 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|