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1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
mauring
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MarzulLaurus |
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Aprile 10, 2017, 14:37:44 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Tecnicamente il ragionamento è ineccepibile, ma nella pratica alla clientela queste argomentazioni non interessano. Evidentemente ci sono delle altre motivazioni che spingono la clientela a preferire questa tipologia di veicoli.
infatti... Come detto ieri, proponendo lo stesso identico ragionamento di Neo: MODE... Ora, per esempio, è il momento del ri-spolvero delle 2volumi, dette "sportqualcosa"... Sempre più case stanno introducendo questa tipologia in gamma... E credo che se il discorso ecologico continuerà, i produttori dovranno sempre più spostare l'attenzione verso mezzi più sostenibili da questo punto di vista... E non credo che un SUV possa essere soddisfacente, in tal senso...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 10, 2017, 14:39:13 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Non l'avrei detto, anche se probabilmente c'è anche q3 che assorbe anche parte dei clienti che in altri momenti avrebbero guardato all a4
In effetti il Q3 va alla grande: Gennaio 805 Febbraio 746 Marzo 1136
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MarzulLaurus |
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Aprile 10, 2017, 14:39:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Razionalmente si devono considerare anche altre cose, non solo i difetti.
Un SUV va ovunque vada una SW, mentre non è vero il contrario. E non è una cosa da poco.
Un SUV è piu' robusto in caso di urti.
In un SUV entri ed esci senza contorsioni.
In un SUV sei seduto piu' in alto e quindi vedi meglio la strada.
Un SUV ha sospensioni e un telaio piu' robusti, quindi puoi sovraccaricarlo di piu', puoi trainare di piu'.
Un SUV si svaluta meno (il che compensa i maggiori consumi).
Evidentemente la dinamica di guida, in un mondo dove se superi i limiti vai anche in galera, interessa sempre meno rispetto ai pregi che ho elencato.
l'unica credo condivisibile e tecnicamente sostenibile è quella della seduta alta... Per i contorsionismi dipende molto dal giro porta...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 10, 2017, 14:41:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^ Esagera mia, Pino ... le segmento D ed E giardinette esistono dagli anni 70/80, e non solo in Germania, ma pure in Francia, Italia e Svezia ... non è un'imposizione da prostrarsi, solo che in quegli anni non c'erano markettari col "primiummmm".
Quoto...
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 10, 2017, 14:41:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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In effetti il Q3 va alla grande:
Gennaio 805 Febbraio 746 Marzo 1136
consoderando che i prezzi dei suv sono in genere un po' più alti a parità di segmento è probabile che ci sia un po' di travaso verso i segmenti inferiori
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Aprile 10, 2017, 14:43:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Negli urti il più grosso vince sempre, è una legge fisica. Chi è a bordo del veicolo più pesante subisce una decelerazione inferiore. Centinaia di prove di crash test tra veicoli di massa diversa lo dimostrano.
E al limite Catalano (con la sua filosofia) direbbe che è meglio andare a sbattere con un carro armato contro una automobile che non essere in una automobile e sentirsi venire addosso un carro armato.
Dove il SUV va in svantaggio è nell'urto contro ostacolo fisso, perchè in questo caso l'ostacolo è fisso e la maggiore energia da dissipare è a carico del SUV.
anche se sbatti con un renegade contro una classe s, ma anche una a6, hai la peggio... A meno che il suv non ci salti sopra... Con rischio ribaltamento, però....
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 10, 2017, 14:43:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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infatti... Come detto ieri, proponendo lo stesso identico ragionamento di Neo: MODE...
Ora, per esempio, è il momento del ri-spolvero delle 2volumi, dette "sportqualcosa"... Sempre più case stanno introducendo questa tipologia in gamma... E credo che se il discorso ecologico continuerà, i produttori dovranno sempre più spostare l'attenzione verso mezzi più sostenibili da questo punto di vista... E non credo che un SUV possa essere soddisfacente, in tal senso...
Come hanno fatto con il termine "sportivo", applicandolo a tipologie di veicoli distanti anni luce da una automobile sportiva, faranno lo stesso con l'ambiente. Fra un po' lanceranno l'IVECO Daily in allestimento "Sport Edition", con i cerchi bruniti, i sedili sportiveggianti e qualche altra minchiata di design. Del resto sul tema dell'ambiente l'industria dell'automobile è maestra nel fare "greenwashing", se cerchi in rete la definizione di greenwashing e confronti tutti i punti che la descrivono con la tipica pubblicità di una automobile, calza a pennello.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Aprile 10, 2017, 14:45:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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consoderando che i prezzi dei suv sono in genere un po' più alti a parità di segmento è probabile che ci sia un po' di travaso verso i segmenti inferiori
Si, soprattutto tra le auto aziendali, spesso le aziende offrono la scelta tra la vettura di segmento D e il SUV di segmento C.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 10, 2017, 15:03:17 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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anche se sbatti con un renegade contro una classe s, ma anche una a6, hai la peggio... A meno che il suv non ci salti sopra... Con rischio ribaltamento, però....
Se si parla di SUV che "costano di piu' rispetto a berline e SW", vuol dire che si parla di SUV corrispondenti al modello non suv. E cioè addosso alla A6 ci vai con un Q7 e non con un Renegade. E tutto ciò che ho detto è tecnicamente ineccepibile, mi dispiace.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Aprile 10, 2017, 15:21:00 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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^ Esagera mia, Pino ... le segmento D ed E giardinette esistono dagli anni 70/80, e non solo in Germania, ma pure in Francia, Italia e Svezia ... non è un'imposizione da prostrarsi, solo che in quegli anni non c'erano markettari col "primiummmm".
Lo so bene che c'erano negli anni 70/80, ma non avevano le velleità "sportive" che oggi si rivendicano a scapito dei SUV che invece non esistevano. Ad ogni modo esulando da speculazioni ideologiche, la realtà è che se il marketing ha decretato la fine delle SW di fascia alta, per una casa che non ha disponibilità finanziarie sconfinate (come la triade) non so quanto possa essere conveniente una vettura che magari starà sul mercato 3 o 4 anni prima dell'oblio.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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MarzulLaurus |
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Aprile 10, 2017, 15:26:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Un SUV va ovunque vada una SW, mentre non è vero il contrario. E non è una cosa da poco.
Falso, un suv non è, né può essere un fuoristrada, nella maggior patte dei casi, per rispettare le norme sugli impatti con il pedone, l'altezza da terra è paragonabile ad una normale berlina. Per di più, spesso, hanno solo due ruote motrici. Infine molti produttori propongono berline rialzate. Un SUV è piu' robusto in caso di urti. Falso. La stragrande maggioranza dei suv condividono telai etc con le berline da cui derivano. In un SUV entri ed esci senza contorsioni. forse è statisticamente più probabile, rispetto ad una berlina di piccole dimensioni, ma dipende dal giroporta, dall'inclinazione del parabrezza etc. In un SUV sei seduto piu' in alto e quindi vedi meglio la strada. vero Un SUV ha sospensioni e un telaio piu' robusti, quindi puoi sovraccaricarlo di piu', puoi trainare di piu'. falso, vedi il punto 2 Un SUV si svaluta meno (il che compensa i maggiori consumi). credo sia vero in questo momento storico Se si parla di SUV che "costano di piu' rispetto a berline e SW", vuol dire che si parla di SUV corrispondenti al modello non suv.
E cioè addosso alla A6 ci vai con un Q7 e non con un Renegade. E tutto ciò che ho detto è tecnicamente ineccepibile, mi dispiace.
statisticamente, come tu stesso hai mostrato, citando i dati delle immatricolazioni, i suv più piccoli sono decine di volte più diffusi... Indi per cui...
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 10, 2017, 15:26:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, fino agli anni '80 spesso le versioni SW non montavano i motori più potenti, che erano riservati alla berlina.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Aprile 10, 2017, 15:29:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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I SUV più piccoli (segmenti B e C) sostituiscono le vetture dei rispettivi segmenti, per non arrivare al caso Nissan, che in Europa aveva messo da parte Pulsar e Micra (importandola dall'India in versione economica) in favore di Qasquai e Juke.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 10, 2017, 15:44:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mi sa che le differenze di prezzo stanno diventando abbastanza irrisorie. Una Stelvio cosa poco di più rispetto ad una Giulia con pari equipaggiamento. L'ipotetica SW finirebbe per costare uguale alla Stelvio.
Infatti, le differenze di prezzo sono abbastanza irrisorie; sui marchi "di lusso" lo sono da tempo, a paritá di equipaggiamenti. Inoltre, quanti piú optional si mettono, quanto piú la differenza si assottiglia, e spesso l'equivalente Station Wagon puó arrivare a costare piú dell'equivalente SUV (almeno sui marchi "di lusso"). Qualche anno fa ho fatto la seguente comparativa: Attenzione Jacopo che la differenza di prezzo fra Bmw Serie 3 Station /X3 e A4 Station / Q5 è abbastanza contenuta. Ecco il listino prezzi delle versioni base:
Bmw 320d xDrive Touring Eletta: 41.001 € Bmw X3 xDrive20d: 42.151 € Differenza versione base: 1.140 €
Audi A4 Avant 2.0 TDI 170CV quattro: 39.651 € Audi Q5 2.0 TDI quattro: 42.201 € Differenza versione base: 2.550 €
Giocando con i configuratori e mettendoci un po' di opzioni, i prezzi si allineano ed anzi...cominciando a metterci diversi accessori, le versioni Station Wagon finiscono per costare di più delle rispettive SUV. (CUT)
Negli ultimi 6 anni, questo discorso puó applicarsi anche a marchi generalisti, specie perché é sempre piú massiccia la presenza di SUV con sole due ruote motrici. Sostanzialmente, per l'utente medio che fa circa 15mila km anno, l’acquisto di un SUV – tenendo da conto maggiori consumi ma allo stesso tempo una miglior tenuta nel mercato dell’usato – non necessariamente comporta un maggiore costo “operativo” complessivo. « Ultima modifica: Aprile 10, 2017, 15:51:57 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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