|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mauring
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 05, 2017, 16:59:23 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
E questo la dice lunga su quali sono le priorità dell'automobilista moderno... fra un po' le dimensioni del display saranno più importanti di quelle del parabrezza.
personalmente io sono un grande esperto di auto, ma valuto tanto anche l'infotainment in automotive. Ed è un facile aggiornamento a basso costo per le case. Del resto oggi in elettronica consumer , una generazione dura 2/3 anni , in automotive circa 7 anni. Per dirti mib2 è durato 2 anni produttivi, mib1 uguale, questo mib evo idem.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 05, 2017, 17:05:34 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2017, 17:13:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ci sono già i primi casi di vetture con l'infotainment obsoleto dopo qualche anno e la casa che ha deciso di non investire in aggiornamenti...
Io appartengo alla generazione precedente, se sono in macchina e sono seduto dietro il volante, guido.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2017, 17:19:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti...
Tanto per dire, la 500X che si vede in ogni dove ha cominciato ad essere "visibile" dopo almeno 6 mesi di commercializzazione (almeno dalle mie parti). Figuriamoci la Giulia che in media costa quasi il doppio. Comunque 1339 Giulia a maggio contro 66 A4 sedan mi sembra un dato eloquente.
63 ... e mancherebbero le A5 SB, perché penso che "con quella forma", ovvero quattro porte per i passeggeri, ha più presa la A5 SB che non la A4 berlina ( si chiamerebbe così ), anche se non arriverebbero el due assieme a competere con la Giulia. E se la Giulia vende bene, meglio ... l'auto è bella e merita, a mio avviso. « Ultima modifica: Giugno 05, 2017, 17:30:48 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 05, 2017, 17:20:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
63
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 05, 2017, 17:35:32 pm |
|
Ciao Pino, seguo i dati di vendita su un ottimo thread su autopareri. Imho i numeri di Giulia sono un chiaro scuro. Se guardiamo i disastri Alfa post primi 2 anni di 156 , è un successo, ma se guardiamo i numeri target sbandierati dall' impulloverato nelle sue uscite , non ci siamo. Soprattutto finita l'ondata di entusiasmo inziale, ora bisognerà fare numeri sui prezzi (flotte e nlt) , e poi le sedan soffrono nel lungo periodo di mancanza di spazio (più sopportabile in caso di novità). Quest'anno con i numeri del articolo messo, già 60/70k giulie sarebbe un ottimo risultano... 100000 pezzi mondiali li vedo difficilmente fattibili. Per dire obbiettivamente il plan originario del 2015 che prevedeva 400000 alfa complessive nel 2018
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2017, 17:44:06 pm |
|
In tutto il mondo 60-70 mila vetture sono fattibili. Molto dipenderà dagli USA, se assorbono a regime 2000 macchine al mese e dalla Cina, che potrebbe assorbirne un altro migliaio. Mettendocene 3000 in Europa, di cui la metà in Italia, siamo a 6000 al mese, cioè 70 mila in un anno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 05, 2017, 17:49:02 pm |
|
In tutto il mondo 60-70 mila vetture sono fattibili. Molto dipenderà dagli USA, se assorbono a regime 2000 macchine al mese e dalla Cina, che potrebbe assorbirne un altro migliaio. Mettendocene 3000 in Europa, di cui la metà in Italia, siamo a 6000 al mese, cioè 70 mila in un anno.
2000 in Usa , son tante, vedo più fattibile i 1000 pezzi in Cina. io comunque lavorativamente parlando considero sempre 11 mensilità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 05, 2017, 17:59:53 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Sono tornato stanotte in macchina da Stoccarda dove sono rimasto 4 giorni, ho girato parecchio spostandomi anche fuori dalla città e mi sono meravigliato di non aver visto nemmeno una Giulia. Ero convinto che fosse apprezzata dai tedeschi, da sempre amanti del marchio Alfa. C'è da dire che rispetto all'anno scorso, ho visto sempre pochissime FIAT (un paio di 500 e basta) ma soprattutto meno auto francesi e tantissime Seat/Skoda. Tralasciando il parco auto circolante tedesco, che nel giro di mezz'ora ti permette di vedere un quantitativo industriale di Mercedes AMG, Porsche e Ferrari sono rimasto impressionato dal nazionalismo sempre più forte del popolo tedesco anche nella scelta delle auto. Sui tedeschi ce ne sarebbe da dire, in bene e in male, ma non credo sia questa la discussione giusta
io Stoccarda la conosco come le mie tasche, e posso dirti che come città non va presa come riferimento per il resto della Germania Stoccarda è una città ricca, dove la gente acquista solo Porsche, Lamborghini, AMG.... quindi non prendere come riferimento Stoccarda, che è una voce fuori dal coro
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2017, 19:31:41 pm |
|
Oddio, è come girare a Wolfsburg. Su 10 macchine, 11 sono del gruppo VW. 😃 una volta era così anche a Torino. Infatti il dipendente VW che ho visto varcare i cancelli con una Seicento per me resta un eroe.
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 05, 2017, 22:21:44 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ma nel regno unito Giulia e Stelvio sono gia in vendita? Sono in Scozia in luna di miele da una settimana e non ne ho vista manco una. Solo qualche Giulietta e qualche mito,appena due 159 e una 156.
In compenso la 500 pare davvero apprezzata,si vede continuamente e credo sia tra le utilitarie più vendute. A seguire panda e 500x. Promettente l'avvio della tipo a mio avviso,considerando da quanto tempo è in vendita se ne vedono abbastanza. Avvistate anche due Chrysler ypsilon eheheheh
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 05, 2017, 22:24:44 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
2000 in Usa , son tante
al 5 mese siamo gia' quasi a 1,000....
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2017, 22:29:58 pm |
|
Comunque stavo leggendo un articolo su una conferenza dedicata a questi sistemi di infotainment. Per la maggior parte sono strumenti di marketing, nel senso che le case li sbandierano ma la gente non li usa. Inoltre stanno creando problemi a chi guida macchine sempre diverse perché anche per usare funzioni banali occorre districarsi nei menù. Un climatizzatore manuale ha tre rotelle con i pittogrammi che sono più o meno le stesse su macchine di 20 case diverse. Lo sai usare anche se quella macchina la guidi per la prima volta. Il menù per arrivare a gestire i flussi di un climatizzatore automatico con uno schermo touch cambia da una vettura all'altra e richiede una fase di apprendimento.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 06, 2017, 07:03:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Auguriiiii Cond...ehm...auguri!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|