|
1244 Visitatori + 2 Utenti = 1246
Velo, &re@
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 07, 2017, 14:26:37 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Scusa, dove avrei affermato il contrario? Non voglio fare lezioni di semantica ma "ci si appiglia" a qualcosa quando non si ha molto altro da utilizzare.
APPIGLIARSI : Ricorrere a un pretesto, a un'occasione o altro e affidarsi ad esso Come hai scritto tu , sembrerebbe che chi lo afferma, voglia a tutti i costi trovare dei difetti a Giulia, anche utilizzando pretesti. Invece nel caso c'è un obiettivo deficit , mentre ad esempio credo che sul assemblaggio sia già allineata quanto meno a Bmw che assolutamente non eccelle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 07, 2017, 14:32:36 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Giusto per ribadire il concetto, in merito alle finiture, praticamente tutte le riviste o le prove effettuate, per trovare qualcosa a cui "appigliarsi" hanno dovuto evidenziare il fatto che la manopola centrale dell'infotainment non restituisce lo stesso "feeling" di quelle presenti sulle tedesche.
Imho sbagli il termine! Semplicemente fanno notare una "debolezza/inferiorità" , poi ognuno di noi valuta se importante o no. Faccio un esempio?? Audi ha una leva del cambio automatico più bella e rifinita, ma Giulia ha un cambio migliore per questa tipologia di auto! Ma Giulia ha una finitura più brutta del joystick Bmw che monta lo stesso cambio. Non è appigliarsi per denigrare, è semplicemente dare giudiZZi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 07, 2017, 14:41:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
APPIGLIARSI : Ricorrere a un pretesto, a un'occasione o altro e affidarsi ad esso
Come hai scritto tu , sembrerebbe che chi lo afferma, voglia a tutti i costi trovare dei difetti a Giulia, anche utilizzando pretesti. Invece nel caso c'è un obiettivo deficit , mentre ad esempio credo che sul assemblaggio sia già allineata quanto meno a Bmw che assolutamente non eccelle.
Non barare Tu hai fornito il secondo significato (in senso figurato) di appigliarsi, il primo è: "Tenersi con forza a un appiglio" cioè: aggrapparsi, afferrarsi
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 07, 2017, 14:43:55 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 07, 2017, 14:50:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Imho sbagli il termine!
Semplicemente fanno notare una "debolezza/inferiorità" , poi ognuno di noi valuta se importante o no.
Faccio un esempio??
Audi ha una leva del cambio automatico più bella e rifinita, ma Giulia ha un cambio migliore per questa tipologia di auto! Ma Giulia ha una finitura più brutta del joystick Bmw che monta lo stesso cambio.
Non è appigliarsi per denigrare, è semplicemente dare giudiZZi!
Jacopo, non sbaglio nessun termine, riporto semplicemente il fatto che quella manopola non è stata ritenuta all'altezza delle altre. Per altro sono pure d'accordo che sia troppo "plasticosa" al tatto mentre avrei preferito fosse simile a quei bei potenziometri logaritmici degli impianti HiFi degli anni 70 e 80. Ciò non toglie che funzioni benissimo e che il risultato non cambi. Ma converrai con me che stiamo parlando del sesso degli angeli quando dovremmo parlare sull'efficacia dello sterzo o delle soluzioni meccaniche. Oppure delle sospensioni e del confort, visto che a fronte di un comportamento dinamico perfetto vi è un insospettabile confort che nelle prove viene uguagliato solo dalla MB C con cerchi da 17 (Giulia con i 18)?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 07, 2017, 14:53:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Va' che ti ho steso!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 07, 2017, 14:59:22 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Jacopo, non sbaglio nessun termine, riporto semplicemente il fatto che quella manopola non è stata ritenuta all'altezza delle altre. Per altro sono pure d'accordo che sia troppo "plasticosa" al tatto mentre avrei preferito fosse simile a quei bei potenziometri logaritmici degli impianti HiFi degli anni 70 e 80. Ciò non toglie che funzioni benissimo e che il risultato non cambi. Ma converrai con me che stiamo parlando del sesso degli angeli quando dovremmo parlare sull'efficacia dello sterzo o delle soluzioni meccaniche. Oppure delle sospensioni e del confort, visto che a fronte di un comportamento dinamico perfetto vi è un insospettabile confort che nelle prove viene uguagliato solo dalla MB C con cerchi da 17 (Giulia con i 18)?
Imho il termine "appigliarsi" è un dispregiativo dell'autorevolezza di chi questo appunto lo fa. Per il resto la macchina è incontestabilmente riuscita , bella, và bene ed è pure comoda. Per dire la trovo superiore a bmw f30, quello però che mi lascia perplesso è che sia un auto nuova si, ma creata per combattere l'oggi , nel domani ho alcuni dubbi. Bmw l'anno prossimo presenta la nuova con novità importanti su ibrido e altro, Mb è a 5 mesi dal rst e monterà i nuovi fantastici motori e sistemi di supporto. Giulia mi pare molto allineata come "filosofia anni '10" ad Audi, che imho ha deluso tantissimo con B9. Ricordiamoci che nel 2023 ci sarà ancora quest'auto, e io ho dubbi sulla filosofia di base proprio del tipo di mezzo. Per dire, IO che ero un fruitore del seg D premium , oggi mi sposterei o sul D generalista per avere spazio a bordo (tutte le d premium son troppo piccole dentro) , opasserei diretto alle E premium (che alla fine vengono "soli" 5k in più ma sono grandi). Considera sempre che da sotto il C sedan preme! Io ragione spesso in prospettiva per giudicare un mezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 07, 2017, 15:07:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Imho il termine "appigliarsi" è un dispregiativo dell'autorevolezza di chi questo appunto lo fa.
Per il resto la macchina è incontestabilmente riuscita , bella, và bene ed è pure comoda.
Per dire la trovo superiore a bmw f30, quello però che mi lascia perplesso è che sia un auto nuova si, ma creata per combattere l'oggi , nel domani ho alcuni dubbi.
Bmw l'anno prossimo presenta la nuova con novità importanti su ibrido e altro, Mb è a 5 mesi dal rst e monterà i nuovi fantastici motori e sistemi di supporto. Giulia mi pare molto allineata come "filosofia anni '10" ad Audi, che imho ha deluso tantissimo con B9. Ricordiamoci che nel 2023 ci sarà ancora quest'auto, e io ho dubbi sulla filosofia di base proprio del tipo di mezzo. Per dire, IO che ero un fruitore del seg D premium , oggi mi sposterei o sul D generalista per avere spazio a bordo (tutte le d premium son troppo piccole dentro) , opasserei diretto alle E premium (che alla fine vengono "soli" 5k in più ma sono grandi).
Considera sempre che da sotto il C sedan preme!
Io ragione spesso in prospettiva per giudicare un mezzo.
Jacopo, Giulia è l'auto con la quale hanno inteso rilanciare il marchio (questa volta per davvero) pertanto ci voleva una macchina all'altezza delle aspettative e che desse delle certezze. Non ci faranno nemmeno i numeri tra l'altro, a meno che non attecchisca alla grande nei mercati in cui le sedan premium sono richieste (come la CIna), perché è chiaro che quelli (i numeri) si faranno con SUV e Crossover. Le nuove tecnologie arriveranno se tutto va bene. In ogni caso non esiste la scelta perfetta che vada bene a chiunque perché le esigenze personali sono quelle che determinano la varietà di modelli.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 07, 2017, 15:19:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Bah... ho rottamato una Golf 4 di mio padre con 450.000 km e 15 anni sempre sotto il sole e la plancia era perfetta come il primo giorno... Idem la mia A4 10anni sempre sotto il sole d'estate e fuori d'inverno e internamente è come nuova. Se vuoi ti faccio la lista delle 147/156 di amici che in condizioni uguali avevano gli interni completamente deformati
Perciò non c'è bisogno di usare plastiche brutte "alla giapponese" per avere un buon risultato... basta usare prodotti "buoni e idonei".
come dici tu
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 25, 2017, 09:53:19 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 25, 2017, 09:56:52 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 25, 2017, 10:45:07 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Vabbè ragazzi, capisco l'attaccamento al marchio, la passione, il cuore sportivo... ma arrivare a sposarsi pur di guidare una Giulia P.S. Io che sono già sposato l'ho provata (me l'hanno prestata). Confermo lo sterzo, unico. Motore e cambio top. Ancora un gradino sotto come finiture ma ci siamo quasi. Al prossimo giro se la strada è questa si gioca ad armi pari. purtroppo devo dire che la A4 che ho io (credo serie B8) fa abbastanza schifo rispeto alla precedente, con plastiche che si gonfiano e finiture in alluminio che si staccano parzialmente Mai successo con la vecchia, e si mormora che la nuova sia pure peggio direi che allora Alfa è ormai della partita
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2017, 10:49:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
purtroppo devo dire che la A4 che ho io (credo serie B8) fa abbastanza schifo rispeto alla precedente, con plastiche che si gonfiano e finiture in alluminio che si staccano parzialmente
Mai successo con la vecchia, e si mormora che la nuova sia pure peggio
direi che allora Alfa è ormai della partita
Quindi non e' alfa che migliora ma sono le altre che peggiorano ? Impressionante la storia delle plastiche e finiture
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 25, 2017, 11:09:59 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Quindi non e' alfa che migliora ma sono le altre che peggiorano ? Impressionante la storia delle plastiche e finiture tra miglioramenti di qualcuno e peggioramenti di altri le cose si livellano comunque. purtroppo verso il basso, ma si livellano
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 25, 2017, 11:30:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'avessi presi a benzina sarebbe stato tutto perfetto è la maledizione dell'ottano rifiutato Cerco di buttartela sul ridere ... per ora, nessun caso come da te descritto, anzi, il contrario: devo aver messo male il gomito sulla portiera e la plastica ha come fatto un avallamento, insomma non è tornata su completamente Sostituito il pezzo in pochi giorni. A parte ciò, speriamo si vada avanti senza problemi come tutte Le precedenti , male che vada c'è la garanzia completa per tutto il periodo di leasing
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|