|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2015, 10:40:15 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Qualcuna a Torino gira. Ma a Torino siamo strani, girano ancora tante Thesis.
Devo dire che M4 non mi garba assai, troppo "gonfia" davanti.
Poi ci pensa il superbollo a spegnere ogni velleità, assieme al fatto che certe cavallerie sono oramai poco godibili...nè su strada, nè in pista.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 25, 2015, 10:44:02 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
No ... il 2.0 era 6 cilindri ... il motore 2.3 4 cilindri della M3 è ex-novo ... hanno poi ridotto la cilindrata per fare la 320iS 4 cilindri per l'Italia e controbattere la sua, all'epoca, IVA pesante del 38% per i motori sopra i 2 litri.
è una derivazione di altro motore per certo... e sì...il 2.0 era 6cil... fatta confusione... ma questo conferma ulteriormente quello che dicevo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2015, 10:48:25 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Quello è quello che si vociferava all'epoca....non so se "colorito" come la discendenza dei romani da Troia* o realtà. * qualcuno avrebbe dovuto spiegare a Virgilio che essere "figli di troia" non era proprio granché come cosa da vantare
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 25, 2015, 10:51:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_M3qui dice: Prendendo come base il 2 litri utilizzato in formula 2 i tecnici della Motorsport ne modificarono la testata e la distribuzione, adottando per la prima volta su un modello della Serie 3 la configurazione a 4 valvole per cilindro. Inoltre il propulsore subì una profonda operazione di rialesatura, volta ad aumentarne la cilindrata. anche se poi specifica: Da queste premesse nacque, alla fine del 1986, la prima serie della M3 derivata dalla Serie 3 E30 continuando: la M3 poteva contare su un nuovo motore 4 cilindri in linea 16 valvole di 2.302 cm³ da 195 CV (143 kW) a 6.750 giri/min nella versione catalizzata e da 200 CV in quella priva di catalizzatore. Sembrerebbe che il motore fosse un motore nuovo... però anche io ricordavo che fosse derivato da qualcosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 25, 2015, 10:53:22 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Quello è quello che si vociferava all'epoca....non so se "colorito" come la discendenza dei romani da Troia* o realtà. * qualcuno avrebbe dovuto spiegare a Virgilio che essere "figli di troia" non era proprio granché come cosa da vantare Beh ... sicuramente ci sarà qualcosa, visto che comunque quel motore deriva dalla serie M10, che è il blocco per 4 cilindri della M3 (vedi mio link precedente) https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_M12
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 25, 2015, 10:55:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sembrerebbe che il motore fosse un motore nuovo... però anche io ricordavo che fosse derivato da qualcosa...
Vedi i due link, tedesco e inglese, messi ... il blocco motore è l'M10, 4 cilindri, che aveva varie cilindrate ... in comune per la M3 e il 4 cilindri turbo di F1
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2015, 12:32:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma non c'è anche l'M5, station? Forse non è 4x4 però (?)
no la nuova non c'è e BMW ha dichiarato che non farà più SW M, solo SIV (e cmq non c'è 4x4 la M5, solo la M550d è integrale) Cmq non sottovaluterei l'aspetto psicologico...prima c'era gente che si poteva permettere un'auto da xxx mila euro, andava dal conce e prendeva la versione più costosa, più potente e più accessoriata fottendosene del resto (e poi l'avrebbe guidata a 1/20 delle sue potenzialità per tutta la vita del mezzo)...adesso gli stessi, se non sono appassionati del prodotto o degli smanettoni, vanno in conce e prendono la versione più costosa, più accessoriata, ma dentro i parametri del superbollo o nei pressi...perchè? per non regalare allo stato 3-4mila euro all'anno per niente...oh io le serie 5/A6/E che vedo targate da EL/EM in poi le vedo strafull optional con cerchi da 19-20-21", allestimenti M/SLine/AMG e motore turbodiesel...a parte quelle di VW Italia targate però Ingolstadt che girano qua a Torino (ieri a pranzo al bar c'era parcheggiata una S7 per la gioia di Kaiser...) « Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 12:34:35 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 25, 2015, 12:55:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
^^^ non ne dubito... Ma non credo che con una A6 3.0 (o quel che c'è sul mercato ora) tu vada piano e ti cappotti in parcheggio... Altrimenti finiamo che se non hai un WWW12ottaturbo non hai coppia sufficiente a parcheggiare sul marciapiede davanti al bar del dogui, dove hai dato appuntamento all'illuminotecnico...
Ciao Alberto, non é che con un A6 3.0 Tdi sei costretto ad andare piano e ti cappotti ad ogni curva...non succede neanche con la 2.0 Td. Peró indubbiamente quando accelleri le senzazioni sono ben diverse rispetto ad una RS6. Se dovessimo seguire questo ragionamento allora una Porsche Turbo, rispetto a quella Standard, non avrebbe senso di esistere. Anzi, Porsche o Ferrari anche con solo 250cv sarebbero piú che sufficienti per l'uso su strade pubbliche. Questo genere di vetture vanno provate, a lungo, per poterle apprezzare. Giudicarle solo in base a foto e caratteristiche tecniche non ha senso. « Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 12:57:00 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 13:09:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io qui a Milano, per lo meno nella zona in cui lavoro, vicina al quadrilatero della moda, di alto di gamma vedo solo SUV. Le berline di prestigio sono quelle NCC e non sono le versioni sportive, principalmente Mercedes rigorosamente nere.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 25, 2015, 13:24:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vista oggi una M5 in un bellissimo grigio medio opaco.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 25, 2015, 13:37:15 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ciao Alberto, non é che con un A6 3.0 Tdi sei costretto ad andare piano e ti cappotti ad ogni curva...non succede neanche con la 2.0 Td. Peró indubbiamente quando accelleri le senzazioni sono ben diverse rispetto ad una RS6. Se dovessimo seguire questo ragionamento allora una Porsche Turbo, rispetto a quella Standard, non avrebbe senso di esistere. Anzi, Porsche o Ferrari anche con solo 250cv sarebbero piú che sufficienti per l'uso su strade pubbliche.
Questo genere di vetture vanno provate, a lungo, per poterle apprezzare. Giudicarle solo in base a foto e caratteristiche tecniche non ha senso.
Alessandro... ma non puoi estrapolare un post su 200 e commentarlo a crudo... se hai seguito la discussione fino al mio post, lo capisci in relazione a quanto scritto prima da emi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 25, 2015, 13:48:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Alberto, non sto estrapolando un post su 200...la discussione l'ho seguita fin dall'inizio. Sto semplicemente affermando che queste vetture hanno un senso; non sono apprezzate universalmente e non c'é niente di male, ma hanno ragione di esistere. Tutto quí
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|