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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 25, 2015, 13:49:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Vista oggi una M5 in un bellissimo grigio medio opaco.
Trovo molto bella la nuova M5, piú delle versione precedente. Peró non apprezzo per niente le tinte opache...
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Giugno 25, 2015, 13:53:45 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Trovo molto bella la nuova M5, piú delle versione precedente. Peró non apprezzo per niente le tinte opache...
neanche io. il tizio vicino al mio ufficio (tu Alessandro avrai capito di chi parlo) ha cambiato la Aventador Nero lucido con un'altra Aventador roadster (che con il tettino è uguale alla copuè) grigio scuro opaco. Una cagata rispetto a quella nero lucido.
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&re@ |
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Giugno 25, 2015, 13:56:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sono d'accordo, sembrano sempre sporche.
Però, devo dire che sto apprezzando la tinta opaca, per la robustezza nei confronti dei graffi (faccio il confronto fra le due moto, una nera lucida e l'altra grigia opaca). Quindi, tutto sommato, ha un suo perché. Anche se, su una moto, le superfici molto inferiori e la presenza di altri particolari comunque lucidi, aiutano.
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Loggato
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MRC |
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Giugno 25, 2015, 13:59:27 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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io invece ho sempre pensato che le verniciature opache fossero più delicate in quanto i riflessi del lucido bene o male possono mitigare qualche graffio
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&re@ |
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Giugno 25, 2015, 14:02:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il nero lucido pastello è una croce da questo punto di vista, i graffi si vedono tutti, meglio il metallizzato semmai. Sull'Hornet, se non passo il polish, anche quand'è pulita si vedono un sacco di graffietti. Sull'altra mi basta un panno per asciugare l'acqua, quasi non si vedono nemmeno le gocce, è uno spettacolo.
Poi, sono d'accordo con te, che se sono entrambe pulite e lucidate, il nero lucido è più bello.
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Loggato
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MRC |
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Giugno 25, 2015, 14:05:03 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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la mia è nera ma metallizzata, quindi un minimo dovrebbe mitigare. anche perchè al 90% sarà più sporca che pulita e quindi mitiga per forza
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Phormula |
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Giugno 25, 2015, 14:05:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io nel caso della vernice opaca ho dubbi sui ritocchi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 25, 2015, 14:24:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si sì, il metallizzato aiuta.
Indubbiamente, penso che eventuali piccole variazioni di tono sul metallizzato si noteranno meno che sull'opaco.
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Panama: "Where the World meets"
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 25, 2015, 15:34:13 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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in realtà dovrebbe valere l'opposto. il nero "opaco" è abbastanza usato per gli offroad, spesso si verniciano i paraurti con la bicomponente nera. è molto più robusta ai graffi delle vernici di serie, anche dopo molti passaggi nei rovi la macchina rimane presentabile.
lo chiamo opaco perchè si ritocca con la bomboletta nera opaca che è la più economica e disponibile in qualsiasi ferramenta. però le vernici opache fighe che si usano oggi hanno una tonalità diversa più grigiastra.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MRC |
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Giugno 25, 2015, 15:41:04 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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^^^ dubito che le vernici opache sulle auto moderne si ritocchino a bomboletta, immagino abbiano anche uno strato trasparente protettivo opaco
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 25, 2015, 18:05:08 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Il peggio è il madreperla ... come diceva il mio amico venditore, se devi fare un ritocco al paraurti posteriore devi iniziare dal parafango anteriore purtroppo è così.. io la Prius, per una sportellata, essendo colore bianco perlato, l'ho dovuta riverniciare tutta perchè era impossibile riprodurre lo stesso colore
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 25, 2015, 18:36:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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purtroppo è così.. io la Prius, per una sportellata, essendo colore bianco perlato, l'ho dovuta riverniciare tutta perchè era impossibile riprodurre lo stesso colore Ho volutamente omesso, il pre e il post di quel pezzo di frase ... correva l'anno 1997, il metallizzato veniva circa 900.- frs ... il madreperla, che si vedeva sulle S2 Coupé, lo sparavano a 2'850.- frs, visto che era colore speciale ... questo il pre, per il post mi disse che c'era il rischio di un surplus di premio assicurativo, viste le difficoltà in caso di anche semplici ripristini
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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