|
1164 Visitatori + 0 Utenti = 1164
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 10, 2015, 12:28:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
scusami cosa spurghi in un canale elettrico che legge una ruota fonica?
la "centralina abs" si compone di 2 unità, una logica, comunemente chiamata "centralina" (elettronica per intenderci) ed una idraulica, che tecnicamente dovrebbe essere chiamata "centralina idraulica" ... quest'ultima è composta da vari organi, in cui passa il liquido dei freni, e se ci finisce una bolla d'aria, è come un topo in un labirinto... quindi occorre aprire i canali uno per volta e "spingere" la bolla all'esterno (ovviamente non sai mai in quale canale si è infilata ed occorre spurgarli tutti)
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 10, 2015, 12:32:05 pm |
|
immagine esplicativa di una centralina moto (una Ducati a caso )
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 10, 2015, 13:38:58 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
la "centralina abs" si compone di 2 unità, una logica, comunemente chiamata "centralina" (elettronica per intenderci) ed una idraulica, che tecnicamente dovrebbe essere chiamata "centralina idraulica" ... quest'ultima è composta da vari organi, in cui passa il liquido dei freni, e se ci finisce una bolla d'aria, è come un topo in un labirinto... quindi occorre aprire i canali uno per volta e "spingere" la bolla all'esterno (ovviamente non sai mai in quale canale si è infilata ed occorre spurgarli tutti)
ma stai parlando di moto o di macchine? Se parli di macchine a meno di evoluzioni rispetto alle ultime che ho visto dalla pompa partono 4 tubi (uno per ruota) che arrivano alle pinze (una per ruota) sui dischi o nel mozzo ci sono delle ruote foniche e sulle ruote un sensore per ogni ruota (fonica, non di gomma) che legge il bloccagio della ruota il circuito ABS (che dovrebbe essere composto da elettrovalvole che aprono passaggi per evitare il bloccaggio) io non l'ho mai visto spurgare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 10, 2015, 14:14:35 pm |
|
ma stai parlando di moto o di macchine?
Se parli di macchine a meno di evoluzioni rispetto alle ultime che ho visto dalla pompa partono 4 tubi (uno per ruota) che arrivano alle pinze (una per ruota) sui dischi o nel mozzo ci sono delle ruote foniche e sulle ruote un sensore per ogni ruota (fonica, non di gomma) che legge il bloccagio della ruota
il circuito ABS (che dovrebbe essere composto da elettrovalvole che aprono passaggi per evitare il bloccaggio) io non l'ho mai visto spurgare.
a seconda dei sistemi, dalla pompa dietro al pedale possono partire 2 o 4 tubi che arrivano all'interno della centralina ABS se in partenza ne sono 2, all'interno della centralina abs c'è il ripartitore di frenata che divide tra anteriore e posteriore i 2 canali, così da averne 4 in uscita dalla centralina ABS poi partono i 4 tubi per le pinze freno ormai è difficile che una bolla d'aria arrivi all'interno della centralina, perchè hanno creato dei "colli" ai tubi che bloccano le bolle prima dell'ingresso in centralina ...
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 10, 2015, 18:08:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://slideplayer.it/slide/2497620/presentazione toyota emi è fondamentale farlo perchè sennò le bollicine nei tubicini alla lunga vanno in pinza. col pc assistenza aprono selettivamente i solenoidi e tu spurghi i 4 canali. in pista è fondamentale alla lunga , sopratutto se ti si attiva tanto abs/esp/tc se non hai il pc, parti freni sulla ghiaia dove ti parte l'abs e poi rispurghi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 10, 2015, 19:24:09 pm |
|
Mai visto fare da nessuno lo spurgo del circuito abs
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 19, 2015, 10:21:23 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Materiale arrivato (dischi normali, pastiglie e tubi in treccia). 213 euro spediti.
Montaggio prenotato per il 29 Luglio.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 20, 2015, 09:02:46 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 20, 2015, 09:12:34 am |
|
cosa ti è costato cambiare la catena?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 20, 2015, 09:36:19 am |
|
all inclusive, compreso di puleggia e regolatore di tensione alternatore, cambio olio e filtri, pasticche anteriori, 720€....
Non mi sembra male come prezzo.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 20, 2015, 09:46:46 am |
|
all inclusive, compreso di puleggia e regolatore di tensione alternatore, cambio olio e filtri, pasticche anteriori, 720€....
pensavo peggio...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 20, 2015, 12:04:12 pm |
|
Dimenticavo il giunto omocinetico destro... dice che non si cambiano a coppia ma solo quello malandato... vi risulta?
Si. E' inutile cambiarli entrambi se uno funziona ancora bene.
|
|
|
|
|
|