Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Mercedes-Benz Classe A restyling debutta al Goodwood Festival of Speed 2015 e sarà in consegna in Europa a partire da settembre, con ordinativi già aperti a partire dal prossimo 3 luglio. Al di là del leggero aggiornamento estetico, che si concentra soprattutto sul design dei gruppi ottici e dei paraurti, la nuova Classe A introduce una serie di importanti evoluzioni di carattere tecnico, e adotta le nuove denonimazioni commerciali comuni agli altri modelli della Stella.
Tanta sicurezza in più. Importante anche l'adozione su gran parte delle versioni del Dynamic Select, che consente di selezionare quattro programmi di guida (Comfort, Sport, Eco e Individual) e armonizzare così il funzionamento di tutti i dispositivi elettronici di bordo: sarà di serie sulle motorizzazioni più potenti e sui modelli con cambio automatico, e proposto a richiesta su tutte le altre, a esclusione delle BlueEfficiency. Tra i dispositivi di serie, fondamentali anche l'Attention Assist (ulteriormente evoluto e attivo ora da 60 a 200 km/h) e il Collision Prevention Assist con Brake Assist adattivo, dotato della nuova funzione di frenata parziale automatizzata.
L'AMG schizza a quota 381 CV. Alla base della gamma si inserisce la nuova A 160 da 102 CV, mentre con appena 89 g/km e 3,5 l/100 km il record di emissioni spetta alla A 180 d BlueEfficiency col diesel 1.5. Molto attesa dagli appassionati è anche la nuova Mercedes-AMG A 45 4Matic: oltre alla nuova aerodinamica, ai nuovi setup del Dynamic Select e ai rapporti del cambio modificati viene introdotta la nuova versione da 381 CV e 475 Nm del propulsore 2.0 turbo: i tecnici dell'AMG non hanno toccato la pressione massima della turbina, ma hanno lavorato sulla distribuzione e sulla combustione portando la potenza specifica a ben 191 CV/litro.
Tecnica da piccola supercar. Grazie alle modifiche, i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in appena 4,2 secondi (ben quattro decimi in meno rispetto alla versione precedente), mentre il consumo medio è pari a 6,9 /100 km, con emissioni di 162 g/km di CO2. La versione AMG offrirà di serie anche i gruppi ottici a Led, optional per tutte le altre versioni, e lo specifico Dynamic Select AMG, ereditato dalla AMG GT e dalla C 63. Inoltre, potrà essere dotata in opzione del nuovo pacchetto Dynamic Plus AMG, comprensivo del differenziale autobloccante meccanico anteriore e dell'assetto Ride Control AMG gestito dallo specifico setup Race del Dynamic Select.
Tutti i motori benzina e diesel. La gamma completa include quindi le versioni turbo benzina A 160 (1.6 102 CV e 180 Nm da 5,1-5,6 l/100 km), A 180 (1.6 122 CV e 200 Nm 5,1-5,7 l/100 km), A 200 (1.6 156 CV e 250 Nm 5,1-5,7 l/100 km), A 220 4Matic (2.0 184 CV e 300 Nm 6,3-6,6 l/100 km), A 250 (2.0 211 CV e 350 Nm 5,8-6,7 l/100 km), A 250 Supersport (2.0 218 CV e 350 Nm 6,2-6,8 l/100 km) e la A 45 AMG da 381 CV. Sul fronte diesel troviamo invece A 160 d (1.5 90 CV e 240 Nm 3,7-4,1 l/100 km), A 180 d (1.5 109 CV 3,5-4,1 l/100 km), A 200 d (2.1 136 CV e 300 Nm 3,8-4,9 l/100 km) e A 220 d (2.1 177 CV 4,0-4,9 l/100 km). La trazione integrale 4Matic, di serie sulla AMG, sarà disponibile per le versioni A220, A250, A250 Supersport, A 200 d e A 220 d in alternativa a quella anteriore.
Un vasto aggiornamento dell'infotainment. Per tutte le varianti viene resa disponibile la nuova versione del sistema di infotainment Comand Online con schermo da 8 pollici che garantisce ora piena compatibilità con gli standard MyLink, Apple Carplay e Android Auto: le vetture ne saranno dotate dall'inizio del 2016. L'abitacolo si arricchisce inoltre di nuove finiture, della strumentazione con grafica aggiornata e dei nuovi interruttori galvanizzati sulla plancia. Per rendere ancora più personale la propria vettura sarà proposto anche l'inedito allestimento Motorsport Edition per gran parte delle motorizzazioni (A 45 AMG esclusa), che rende omaggio alla partnership con Petronas nella Formula 1, con finiture verde petrolio esterne e interne, e dotazioni esclusive griffate AMG.
Sulla mia A ho dovuto disattivarlo!!!! Si attivava a cxxxo di cane Fastidiosissimo!!!...
Idem il collision Prevention assist Se c'è qualcosa che riflette il segnale (ad esempio un segnale stradale), inizia a lampeggiare la spia sul display e a suonare la cicalina
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Su una macchina a noleggio con il collision assistant a momenti andavo a sbattere perché la macchina davanti a me sulla corsia di destra improvvisamente si è spostata a sinistra sulla mia corsia inchiodando per svoltare a sinistra all'incrocio. In una situazione del genere, mentre stai sudando freddo e dando dentro di riflessi (ogni centesimo di secondo può fare la differenza) cercare di non andare a sbattere contro un idiota o di stampare la fiancata contro chi occupa (legittimamente) la corsia di destra, l'ultima cosa che ti serve è un cicalino che suona, per di più su una macchina che non conosci.
E' utile come una moglie o una fidanzata sedute a fianco che ti urlano "occhio che stai andando a sbattere" mentre te ne sei già accorto.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2015, 22:26:16 pm da Phormula »
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Non dite alla Merdecess che venderebbero una VAGONATA di A45, se ne facessero una versione strozzata a 150cv con una semplice vite sotto il pedale del gas...
Non dite alla Merdecess che venderebbero una VAGONATA di A45, se ne facessero una versione strozzata a 150cv con una semplice vite sotto il pedale del gas...
c'è già, si chiama A250 4Matic
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Ma è una strozzatura della A45? Cioè il motore è identicoooo?? Azz non dirmi così perchè mi tocca prenderla! :O Edit: ho visto che con mappa+scarico si prendon 80cv, non pochi, ma lontani dai 360 della A45 Qui ne propongon addirittura solo 227cv, contro i 398 ottenibili sulla A45!!!
« Ultima modifica: Giugno 29, 2015, 10:33:38 am da RockDj »
la nuova versione da 381 CV e 475 Nm del propulsore 2.0 turbo
Un motore del genere avrei paura a spremerlo. Avrei l'impressione che possa esplodere fragorosamente da un momento all'altro lanciandomi i pistoni in bocca.
Ma è una strozzatura della A45? Cioè il motore è identicoooo?? Azz non dirmi così perchè mi tocca prenderla! :O Edit: ho visto che con mappa+scarico si prendon 80cv, non pochi, ma lontani dai 360 della A45 Qui ne propongon addirittura solo 227cv, contro i 398 ottenibili sulla A45!!!
La cilmdrata è la stessa ma spero che sia per il resto completamente diverso...190 e rotti cv/l con tagliandi ogni 30k km...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
La mia auto con collision assyst pure ormai vecchia non ha mai avuto questi problemi. Anzi io posso regolare dall'abitacolo la distanza a cui mi segnala il venir meno della distanza di sicurezza, prima con un indicatore luminoso, poi acusticamente se insisto. Comunque la Classe A, come il 70 per cento almeno delle Mercedes in produzione negli ultimi anni non ha praticamente nulla a che vedere con ciò che ha reso grande questa casa.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
La cilmdrata è la stessa ma spero che sia per il resto completamente diverso...190 e rotti cv/l con tagliandi ogni 30k km...
si...ma non ti dicono quanto costa il tagliando....è li' il trucco....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
per una classe A del 2006 un collega ha appena speso in mercedes 498 euro (cambio olio e filtri) 120mila km
per quella da 200cv litro spenderai il triplo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
per una classe A del 2006 un collega ha appena speso in mercedes 498 euro (cambio olio e filtri) 120mila km
per quella da 200cv litro spenderai il triplo
io ho aperto un 3D dedicato al tagliando dei 50.000 km della mia A... Olio, filtro olio, filtro gasolio e olio freni 640 € ... Io ho sostituito il filtro aria per altri 25 €
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
poco...tagliando completo E320 CDI con sostituzione spazzole tergi ed olio freni, 800 ...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Stasera controllo i costi, almeno dell'olio, tra una A5 con intervalli 30'000 km/2 anni e una 2008 20'000/1 anno ... almeno per i primi tre anni, i tagliandi sono "gratuiti", paghi i cosiddetti liquidi, ovvero lubrificante.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)